Cerco mi sure per copertina carrozzina e culla
Poi vorrei sapere voi quando realizzate una copertina in tela aida il retro come lo rifinite.
Visualizzazione Stampabile
Cerco mi sure per copertina carrozzina e culla
Poi vorrei sapere voi quando realizzate una copertina in tela aida il retro come lo rifinite.
Ciao, hai già guardato nelle discussioni simili che compaiono in fondo a questa pagina?
Tipo questa http://www.megghy.com/forum/f38/misu...ina-13465.html
Per rifinirla puoi fare il retro con una stoffa di cotone, se poi sei brava a cucire puoi fare una specie di tasca in cui inserire in inverno il piumone e d'estate la trapuntina più leggera.
Grazie ottimo consiglio per il retro..
Vorrei un ulteriore informazione perchè sono un pò indecisa su alcune cose da fare..
è necessario fare una bordura per la copertina? meglio semplice
Cosa intendi per bordura? Una cornice con la stoffa in tinta con il retro? Se ti piace perchè no? Io preferisco mettere al centro il ricamo, intorno la stoffa fantasia (così risalta bene!) e dietro puoi anche prenderla tinta unita, tanto viene a stare sotto. Dipende sempre tutto dalla tua esperienza con la macchina da cucire!
Se fai la ricerca su google immagini ci sono diverse idee.
io pensavo con bordura uncinetto però ero indecisa se andava bene..
Non so, non ricordo di averne mai viste fatte così, quindi non riesco a capire se ci sta bene o no.
Dipende anche dal ricamo che hai, se è già molto ricco o no.
Ciao carissima...io di solito quando faccio delle copertine solitamente ci faccio un bordino ai lati che riprenda la stoffa che utilizzo sotto...tieni presente però che la stoffa che uso sotto è sempre in fantasia, dunque si abbina al sopra, però con rifiniture ai bordi all'uncinetto non ne ho mai viste...e appunto non so se ci potrebbe stare bene.
io ne ho fatta una non foderata con un bordino ad uncinetto a tutto tondo attaccato alla stoffa,viene molto pulito come rifiniture, l'effetto finale è tipo centrino in stoffa con bordo ad uncinetto, dipende tutto da come lavori l'uncinetto e dalla bordura che scegli, purtroppo non posso fare foto perchè l'ho regalata .
Il bordo potresti anche rifinirlo a punto a giorno o per fare una cosa più "sbrigativa"(ci vuole comunque mezza giornata tra taglio , misure e cucitura) a macchina, con una bordura a fantasia o tinta unita, secondo il disegno che ricami al centro