Visualizzazione Stampabile
-
Re: metro nemo
Siccome il metro vero e proprio non si capisce, ho deciso di fare il metro che ho trovato su un giornale, dove si vedono i centrimetri, e affianco inserisco tutti i disegni di Nemo.
Il metro è lungo 1,50 cm e pensavo di inserire anche altri disegni che ho trovato sempre di Nemo, da come l'ho pensato penso che venga una bella cosa.
Dai mettiti anche tu all'opera così possiamo confortarci sul lavoro, io non ho mai fatto nulla di così grande al punto croce, speriamo di farcela :)
-
Allegati: 1
Re: metro nemo
Ti consiglio di non formalizzarti sui colori, ma di usare quelli che hai, magari se ti serve un rosa chiaro che non è proprio quello consigliato e tu ne hai uno, usa quello ;)
Se per ogni lavoro che fai acquisti tutte le tinte che sono consigliate, finisce che ti trovi un mucchio di tinte e spendi una follia!
Io, su consiglio di una ricamatrice di una volta ( di quelle che ricamavano interi corredi ) taglio le matassine in due parti, dopo averle aperte, poi preparo una treccia con tutti i verdi, una con tutti i rossi e via così. In questo modo i fili sono sempre ordinati, ho in vista ed anche abbastanza vicine le sfumature . Penso di avere nelle mie trecce dei colori di 10 -12 anni fa!
A un saluto.jpg
-