Visualizzazione Stampabile
-
Madrinaaa
Ciao a tutte...
sono super felicissima di condivide con voi la mia gioiaaaaa. Proprio ieri sera mi hanno chiesto di essere la madrina della mia piccolina ... Che bellooo!!
vorrei realizzare qualcosa per lei ... cosa potrei fare?? ..la piccolina ha già tre mesi... cosa mi consigliate... vorrei realizzare qulcosa di carino!!! =))
-
Ciao! Potresti ricamare un lenzuolino per il letto singolo oppure preparare una copertina ma per questa credo serva più tempo.
Sono molto carini anche i quadretti nascita. Io ne ho regalati alcuni ed ho notato che sono stati apprezzati.
ciao!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francesca0580
Ciao! Potresti ricamare un lenzuolino per il letto singolo oppure preparare una copertina ma per questa credo serva più tempo.
Sono molto carini anche i quadretti nascita. Io ne ho regalati alcuni ed ho notato che sono stati apprezzati.
ciao!
ciao =) quali quadretti nascita intendi... quelli non si regalano appana nati??
-
Cao! Pensavo ai quadretti dove si ricamano il nome del bimbo, data di nascita, peso, lunghezza, qualcosa tipo soggetto disney o altro.
Dato che la bimba ha solo 3 mesi, a me sembra ancora adatto come regalo, in particolare se non ha niente del genere nella sua cameretta.
E' un regalo speciale che rimane e si conserva nel tempo.
Comunque aspettiamo anche il parere di altre ragazze..
ciao
-
Concordo con Francesca, adoro quei tipi di quadretto nelle camerette...oppure, se non ti piacesse l'idea di scrivere data, peso etc, potresti fare sempre un quadretto con immagini tenere di bambini...qui sul forum c'e' solo l'imbarazzo della scelta per quei tipi di ricamo:occhiolino:
-
Grazie tante !!!! =) l'idea è molto carina ma a me piaceva fare qualcosa proprio per la bambina .. la cameretta ancora non c'è... quindi quando ci sarà passero alla cameretta .... perchè il lenzolino per la carrozzina è ormai tardi... considerando anche il tempo che dovrò impegnare per farlo... :occhiolino5:
-
un bell'accappatoio ,il classico,non a triangolo,è molto utile,ci sono quelli dmc molto belli
ciao,fiorella
-
Io per la mia nipotina avevo ricamato una copertina di lana leggera.
Aveva dei riquadri di "aida di lana" (non saprei come altro spiegarlo) in cui ho fatto buffi animali.
Quindi non è stata una cosa molto impegnativa e la copertina è stata usata per tanto tempo, sia sul lettino che fuori.
Ciao
-
Citazione:
patrizia61
Io per la mia nipotina avevo ricamato una copertina di lana leggera.
Aveva dei riquadri di "aida di lana" (non saprei come altro spiegarlo) in cui ho fatto buffi animali.
Quindi non è stata una cosa molto impegnativa e la copertina è stata usata per tanto tempo, sia sul lettino che fuori.
Ciao
grazie l'idea e anche quest'idea è interessante .... =)
-
per il battesimo io ho ricamato un quadretto di Natasha Mlodetski e ho aggiunto una preghiera! Punto Croce - Quadro battesimo (incorniciato) dall'album di natalia !
molto bello!
poi puoi ricamare anche una copertina o un lenzuolino!
io opterei per il lenzuolino xché lo trovi più facilmente e non devi cucire! ;)
-
Anche io concordo per il quadretto...il lenzuolino è bello, non c'è dubbio, ma quando sarà più grandicella verrà messo via, mentre il quadretto può rimanere appeso nella sua cameretta. E poi ci sono centinaia di soggetti adorabili da ricamare! Io per la mia bimba ne ho fatti tantissimi!
-
io trovo carina l'idea del quadretto, anche con una "fiaba" ricamata.... più impegantiva certo..... io ho ancora appesa in cameretta (a casa di mia mamma ormai) un quadretto con la fiaba di cenerentola... senza scritte, solo 6 immagini che raccontano le fasi della storia. ne sono ancora follemente innamorata.
-
Citazione:
chettina10
Grazie tante !!!! =) l'idea è molto carina ma a me piaceva fare qualcosa proprio per la bambina .. la cameretta ancora non c'è... quindi quando ci sarà passero alla cameretta .... perchè il lenzolino per la carrozzina è ormai tardi... considerando anche il tempo che dovrò impegnare per farlo... :occhiolino5:
Se alla cameretta ci vuoi pensare più avanti e preferisci a qualcosa che possa utilizzare ora la bimba, secondo me è carino l'asciugamano con l'ospite.
Ora lo utilizzerà la mamma per la bambina ma più avanti la piccola sarà orgogliosa di avere il suo asciugamano che si distingue tra quelli di mamma e papà. Puoi ricamare il suo nome, non serve molto tempo, e rimane nel tempo.
Se vuoi qualcosa di più completo si può regalare l'accappatoio, come ha già consigliato Fiorella (lo trovo carinissimo), l'asciugamano e l'ospite.
ciao!
-
oppure potresti ricamare dei bavagliolini piu' grandicelli,in modo che serviranno tra qualche mese quando iniziera' lo svezzamento,o ancora dei grembiulini x la pappa.....
-
Allegati: 1
Ciao,il quadretto è davvero molto bello,io opterei per quello,lenzuolini ecc non mi convincono!quello di natalia è davvero moooolto fine e elegante,io ho questo ma non ho lo schema:arrossito: Allegato 266067,comunque ce ne sono di bellissimi in giro.ciao e auguri.
-
Ragazze grazie a tutte ... alla fine per evitare di fare tanto lavoro e non gradire il regalo ho preferito chiedere ... e infatti mi sono state chieste bavette bavette e ancora bavette.... un abbraccio a tutte ... Buona giornata...=)