ciao a tutte come va!
sto cercando lo schema della madonna del riposo;
dove posso guardare?
grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutte come va!
sto cercando lo schema della madonna del riposo;
dove posso guardare?
grazie
Ciao Mary
la Madonna del riposo la puoi trovare qui:
Schemi Punto Croce Madonne 6
un saluto
Margherita
Per chi non l'avesse presente, visto che la richiesta è priva di immagini, questa è la Madonnina (o Madonna del Riposo) del pittore Roberto Ferruzzi:
E questa è la riproduzione a punto croce di Bucilla, abbastanza fedele al famosissimo quadro originale, e curata nei dettagli, nei colori e nei chiaroscuri a differenza delle tante orrende versioni PM o PCStitch in circolazione.
...
io l'ho ricamata viene stupenda
Grazie cielo
è stupenda
un:abbraccio:garndissimo
:kissoflove::kissoflove: Vale
Inizio ringraziandovi tutte voi per la calorosa accoglienza
buonasera.vorrei chiederti la gentilezza di indicarmi il nome della marca delle matassine utilizzate x realizzate questo capolavoro.non avendole trovate indicate da nessuna parte ho paura di non saper indovinare le giuste tonalita e non rendere bene l?effetto del drappeggio del mantello.se c'é qualcuno che gentilmente conosce qualcuno che ha disponibile o conosce qlk sito dove é possibile acquistare gia la tela con l'immagine sopra stampata ;essendo alle prime armi,mi risulterebbe davvero d'aiuto,lo accetterei con gran cuore.attendo una vostra rsp.grazie di cuore:serenata:
Sono filati Bucilla, trovi qui come fare la conversione nei filati della marca che preferisci.
:ricamo:
:molla:è troppo bella, la voglio fare anch'io!!!
scusate la domanda forse un pò scontata :oopss:, ma la tela è bianca o ecru???
per la serie io me la canto e me la suono , ancora un dubbio, nella lista colori ci sono alcuni colori tipo il223 o il 502 che non sono nella lista del link messo poco più sopra da Sharon, sono per caso già colori dmc?non ho mai ricamato bucilla prima d'ora:occhi-lacrimosi:
Si, quelli hanno lo stesso codice dei DMC.
:puntocroce:
:ammirazione-miciosa
essendo all'inizio azzardo chiedendo se in commercio posso trovare la tela stampata per poter eseguire con più tranquillità qsto capolavoro.....vi prego spero in un vostro aiuto
Ciao, in genere gli schemi che nascono da se non hanno un equivalente prestampato... comunque le tele prestampate di solito creano più problemi che altro perchè, per forza di cose, il quadretto non è nitido... abituati ad usare lo schema e vedrai che ti verrà proprio un capolavoro !
Condivido l'informazione che ti ha dato Ale
ciao ciao
Sono capitata per caso in questa discussione e mi sono innamorata dello schema... mi sono procurata già tutti i colori ma ora vorrei un consiglio: che colore di tela usare? ne ho già ecrù ma ho paura che il ricamo ci si confonda troppo con la base... help me! grazie
Se non è troppo scura, secondo me va bene!
Sentiamo le altre cosa ne pensano.
:puntocroce:
Anche secondo me, se non è troppo scuro, l'ecrù può andar bene...
la mia paura è che sia troppo chiara! voi che l'avete ricamata quale tela avete scelto?