io invece ho il problema,ancora non risolto di un pezzo di lino che aveva prestampato un ricamo,non mi piaceva,ho provato in mille modi ma è ancora li',c'è un rimedio?
grazie per l'aiuto,ciao,fiorella
Visualizzazione Stampabile
io invece ho il problema,ancora non risolto di un pezzo di lino che aveva prestampato un ricamo,non mi piaceva,ho provato in mille modi ma è ancora li',c'è un rimedio?
grazie per l'aiuto,ciao,fiorella
Ciao Fiorella,
hai provato con il latte puro , mi dimenticavo lo puoi mettere tiepido non bollente, pensa che toglie bene anche l'inchiostro delle penne sui grembiuli della scuola.
Puoi fare benissimo lo stesso procedimento consigliato prima, io ci ho risolto parecchi problemi.
Ciao fammi sapere
:kissoflove::kissoflove::kissoflove:
Grazie mille per i consigli....ora appena fisco di ricamarlo inizierò a testare le vostre tecniche....credo che partirò dal latte che mi sembra il meno dannoso....e poi vi farò sapere...grazie mille tutte gentilissime :D
Ciao Muccamu e Fiorella,
parlando oggi con la mia nonna,
mi diceva che loro i segni dell'abbise (così chiamato da loro cioè matita)
a suo tempo quando ricamava,
lo toglievano con il succo di limone tiepdo, lo mettevano sopra e lo lasciavano un pò, poi lavavano.
Io non l'ho provato ma lei mi ha assicurato che funziona.
Io vi consiglierei di prendere un pezzetto di stoffa e provare,
il latte si l'ho provato ma il limone no.
Io ve l'ho detto , adesso regolatevi voi,.
Non voglio essere ne benedetta, ne maledetta:ridere6:
:kissoflove::kissoflove:Vale
Aloha!!
Io proverei a passarci sopra una gomma da matita molto morbida, con estrema delicatezza.
A presto!!!
Ragazze ho finito!!!Il quadretto è ultimato e......i segni della matita sono spariti:yaisse2: l'ho messo a bagno in acqua fredda e ho messo il sapone di marsiglia sulle righe di matita....l'ho lasciato un po a mollo e quando l'ho risciacquato (sfregando un pochino ovviamente) i segni sono spariti e il mio quadretto è più bello che mai!!!!uauaauu grazie mille a tutte buona giornata:bye3: