Visualizzazione Stampabile
-
Info tela aida
Ciao ragazze,
mi spiegate la differenza fra tela aida 44 fori e 55 fori .... e mi dite quante altre tipologie esistono?
Scusatela domanda un pò sciocca ... da molti anni ricamo a punto croce ma la tela l'ho sempre comprata un pò a caso ... guardavo solamente il colore ....:arrossito:
Grazie mille
-
Ciao topolina, la tela è denominata 44 fori perchè ha 44 buchi in 10 cm, mentre la 55 è perchè ha 55 fori in 10 cm.
La differenza sta nella grandezza del ricamo, meno fori ha la tela più grosso sarà il ricamo. Inoltre con la 44 hai bisogno 3 fili per ricamare, mentre con la 55 ne hai bisogno due, visto che la crocettina è più piccola.
Le altre misure sono Aida 60 e Aida 72 (da usare solo con un capo di filo vesto che la crocetta è minuscola).
Spero di essere stata esauriente :)
-
io allora sbaglio a ricamare a due fili sulla 44 fori??:(
-
Grazie Tary ... sei stata chiarissima e utilissima! Grazie e buona serata !
-
c\'è anche la tela 72 dove le crocette vengono ancora + piccole!
la tela con più punti serve per ricamare nello spazio + piccolo anche schemi + grandi!
io ho ricamato molto sulla 55, la 45 non mi piace, xkè non ci stanno gli schemi grandi!
Citazione:
Originariamente Scritto da
fatacreativa
io allora sbaglio a ricamare a due fili sulla 44 fori??:(
si consiglia di ricamare con 3, ma puoi fare come ti pare!
io adesso ricamo con 2 filo sulla 55, perché è così che richiede lo schema! ;)
-
Anche io lavoro molto sulla aida 55, la tela 44 è enorme e anche lavorando a 3 fili mi da fastidio vedere gli spazi bianchi :)
Ho lavorato tanto anche sulla tela 72, ma ultimamente sono un po' accecata:arrossito: