Visualizzazione Stampabile
-
Il ricamo per mia suocera è troppo bianco ...
ciao ragazze^^
come state? avrei un consiglio da chiedervi..ho finalmente incorniciato il ricamo per mia suocera..
http://i28.tinypic.com/ip9o92.jpg
l' unica cosa è che mi ha fatto giustamente notare che è troppo bianco intorno a quei fiori^^ cosa posso farci?, come vedete lo spazio è limitato..:(
help
-
Allegati: 1
Re: Il ricamo per mia suocera è troppo bianco ...
a dire la verità. io non farei niente. secondo me, aggiungendo q.c. appesantirebbe il quadro... :?
ma se vuoi proprio aggiungere q.c., forse un paio di cose fatte a punto scritto e con dei colori neutri: bianco, grigio pallido, celeste...
Ti consiglierei delle farfalle, ma farle solo il contorno a punto scritto
o un'altra cosa: fare "l'obra" dei fiori con un colore chiarissimo.
non so se mi spiego bene, ma dall'immagine penso che si capirà meglio. come sono fatte le scritte un po' spostate che danno l'effetto di ombra, così puoi ricamare il contorno dei fiori, usando lo stesso schema spostandolo un po' a destra.
[attachment=0:dc013]quadro Love.JPG[/attachment:dc013]
-
ciao, potresti fare anche una piccola greca tutto intorno oppure solo ai quattro angoli
tempo fa Love ha inserito degli schemi di Mango pratique ( si scrive cosi? boh) che se non ricordo male li trovi nella lista riviste presente sul forum li ce ne sono di carine prova a vedere :P
baci giulia
-
una leggerissima cornice oppure mettere un passpartout molto semplice,ciao,fiorella
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
una leggerissima cornice oppure mettere un passpartout molto semplice,ciao,fiorella
ah, ecco! scrivendo prima ho dimenticato scrivere anche l'idea della cornice. :roll: :P
però, sai, dopo ho pensato che lo spazio e poco e che quella cornice potrebbe rendere il ricamo + piccolo di come lo è in realtà :?
Fiorella, ma l'idea dell'ombra non ti sembra carina?
-
ma una cornice di due riche molto semplice,quella di gioia era molto raffinata,l'ombra non ho capito cosa sia :sad: :sad: ,ciao,fiorella
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
ma una cornice di due riche molto semplice,quella di gioia era molto raffinata,l'ombra non ho capito cosa sia :sad: :sad: ,ciao,fiorella
x "l'ombra" intendevo ricamare gli stessi fiori in monocromatico di un colore chiaro e spostati un po' a destra, come nella foto allegata sopra del quadro con le scritte... :?
-
io sinceramente nn ricamerei nell'altro ma cambierei cornice .... un po' + larga e anke + scura risalterebberò di + i fiorie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da CIANA
io sinceramente nn ricamerei nell'altro ma cambierei cornice .... un po' + larga e anke + scura risalterebberò di + i fiorie
un po' + scura sono d'accordo, ma + larga ... :? sono toppo semplici i fiori x una cornice "complicata" :? :? :?
booh...
-
bhè ma nn larga e tutta lavorata... liscia e di un bel colore brillante ke faccia contrasto....
tipo queste ;)
http://4.bp.blogspot.com/_bigYbWLTwo...quadri-004.jpg
-
io ribadisco,ci farei un passpartout leggero,di cartoncino,ciao,fiorella
-
si anche io ci metterei un passpartout enon ricamerei nulla di più
-
grazie a tutte per le risposte^^ per me fare l' ombra a "mano libera" forse risulterebbe troppo complicata^^ pero' ecco potrei metterci il cartoncino, non sarebbe male^^..mo ci provo e poi vi faccio vedere l' effetto che fa^^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da CIANA
wow è tua questa collezione di ricami? :P :shock:
-
Ho trovato un quadro che da meglio l'idea di come verrebbe una cornicetta aggiunta al ricamo, è solo un esempio :roll:
-
Ciao, anch'io farei una cornicetta sottile, risalta il mazzo di fiori.
Ciao
Giovanna
-
carina l' idea della cornicetta, ma io metterei il passepartout, giusto per stringere un pò sul disegno in modo che non si noti troppo la tela del ricamo lasciata vuota....ciao.
-
anch'io concordo con fiorella e big. buona giornata! eralda
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AnnaEmme
Ho trovato un quadro che da meglio l'idea di come verrebbe una cornicetta aggiunta al ricamo, è solo un esempio :roll:
:oops: dicevo io che posso solo riprodurre :oops:
non immaginavo tanto carino il risultato di una cornicetta fine intorno :roll: :oops: :P
-
Avevo anch'io un problema simile al tuo, ho risolto con una piccola cornice come ti hanno già suggerito, ma credo starebbe bene anche un passepartout, adesso sta a te decidere.
Facci sapere cosa pensi di fare ;)
-
adesso ke ho visto la foto....si anek la cornicett asottine ...un po0 mista nel ricamo mi piace...
no naty nn sono i miei i quadri....magariiiiiiiiiiiiiiiii
-
Se posso dire la mia, anch'io opterei per una cornicetta sottile sottile come quella che incornicia le margherite che ha inviato annaemme e cambierei la cornice....mi piacciono un po' piu' larghe e scure...
Ciao
Catia
-
non c'entra nulla però guardando il quadro postato da Natalia mi è venuta voglia di provare a fare le scritte con le ombre.....
......che dite come primo tentativo :?: :?: :?:
riguardo al ricamo per la suocera, anch'io metterei una cornice che si intreccia ai fiori, senza appesantire il ricamo che è già bello così.
-
Carine le scritte gnappetta! ;)
Ma farle ancora + spostate una dall'altra è possibile? adesso voglio postare gli schemi di questi quadri, ma non so quanto saranno leggibili alla stampa :? le ho scannerizzate non la risoluzione alta, ma ho dovuto rimpicciolirle xché erano troppo grandi :?
Te lo chiedo xché forse chi vorrà fare il ricamo possa avere le scritte rifatte con il pcstich!? magari anche cambiare la scritta in "Amore" che sia + italiana :roll: :P
-
Si natalia, le scritte si possono spostare quanto si vuole, basta distanziare bene le lettere tra loro per renderle leggibili.....
......sulla rosa (quella del quadro che hai postato tu ) non metto mano....troppo difficile crearne l'ombra....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gnappetta77
Si natalia, le scritte si possono spostare quanto si vuole, basta distanziare bene le lettere tra loro per renderle leggibili.....
......sulla rosa (quella del quadro che hai postato tu ) non metto mano....troppo difficile crearne l'ombra....
no, no. la rosa no. pensavo forse un giorno di fare quei ricami con altre scritte (nel senso "ti amo" in altre lingue :P ) e volevo sapere se posso sperare di avere le scritte con le ombre :roll:
Grazie gnappetta! 6 un tesoro!
-
ciao a tutte se posso dire la mia farei una bella cornice semplice semplice intorno... o magari solo due angoli... dovrebbe venire proprio fuori carina!!!