Visualizzazione Stampabile
-
Idee per regalo
Ciao a tutte per prima cosa volevo augurare un felice e sereno anno nuovo a tutte!! E poi volevo chiedervi un consiglio....vorrrei realizzare qualcosa x una mia amica che partorirà tra un mesetto circa ma non so proprio cosa: mi spiego meglio non voglio idee sul soggetto da ricamare (perchè ce ne sono infiniti sul forum) ma proprio su cosa fare (quadretto, fiocco ecc...)...insomma vorrei realizzare qualcosa di carino e simpatico,che mi consigliate??
baci a tutte
-
Re: Idee!!
ci sono tante cose che puoi fare! se sai cucire le puoi realizzare da te altrimenti ci sono anche già confezionate con l'inserto in tela aida. Dunque: bavaglini (sempre utiloissimi in tempo di prime pappe), piumoni da lettino, anche un coprigambe per il passeggino, una copertina, un pannello con tante tasche portatutto, un quadretto con il peso l'altezza l'ora e la data della nascita, una madonnina un angioletto da mettere sopra al lettino, il fiocco, il portaciuccio, il portabiberon, la copertina per l'album delle fotografie. Basta non mi viene in mente niente altro!!! ;)
-
Re: Idee!!
sunshine ciao e buon anno a te,hai finito poi la tovaglietta?
come ti ha suggerito ele ci sono tante cose,se sei in confidenza potresti chiederle se le puoi fare il fiocco per l'annuncio,oppure anche la bustina per il primo cambio,un quadretto con la preghiera,lenzuolino,paracolpi,sacca per il pigiamino per quando sarà più grandicello,a me piace molto anche il metro,un quadretto con scritto la camera di....,delle scarpettine ricamate ce ne sono alcune della dmc carinissime,una scatola con il coperchio sopra ricamato i miei ricordi per metterci il primo taglio di capelli,il braccialetto dellla nursery,insomma tutto quello che raccoglierà nei primi anni,un cuoricino da mettere sul letto all'ospedale,per adesso non mi viene in mente nulla più,ciao,facci sapere,ciao,fiorella
-
Allegati: 1
Re: Idee!!
questa è la bustina per il primo cambio,non è stat ancora ricamata perchè è in attesa per l'evento,ne ho ricamata un'altra e sulla fascia superiore ho scritto il mio primo corredino,è venuta molto carina,la scritta era in verde acqua perchè non volevano sapere il ***** in anticipo e il nastrino era pure lui verde acqua come la scritta,puoi rifinirla con un pizzo come ho messo io,oppure profilarla ad uncinetto,oppure una passamaneria con motivi infantili.pois,scozzese,è solo un'idea,ciao,fiorella
-
Re: Idee!!
Grazie mammaele e grazie fiorella....Mi avete dato molte idee...ora ci penserò un po' anche perchè la mia mica è molto brava anche lei con il ricamo!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
sunshine ciao e buon anno a te,hai finito poi la tovaglietta?
No fiorella purtroppo la tovaglietta non sono più riuscita a finirla :cry: Ora la finirò con calma e vorrà dire che la utilizzerò il prossimo Natale!
un bacione a tutte
-
Re: Idee!!
magari avessi anch'io un'amica così!!!
sei da ammirare!!!
ti hanno dato splendide idee, non ho altro da aggiungere!!!
auguroni di buon anno e per la tua amica!!!
-
Re: Idee!!
-
Re: Idee!!
-
Re: Idee!!
Ciao a tutte so che avevo detto che non volevo consigli sul cosa ricamare ma ho dato un'occhiata agli schemi e non so davvero quale scegliere (fosse per me li farei tutti)....mi piacerebbe un soggetto disney...qualcuno mi consiglia??
grazie a tutte!
Citazione:
Originariamente Scritto da ricamina
buon ricamo!!!
Grazie ;)