Visualizzazione Stampabile
-
ciao Tarita,ne utilizzo diversi tipi a seconda delle necessità e dei tessuti utilizzati, prevalentemente uso il Flisofix (che sopporta lavaggi fino a 60° C) per i lavori di applicazione e per il bricolage, adatto quasi a tutti i tessuti. Per il patchwork "appliquè" il "Non tessuto da ricamo. Per ricami precisi" . Per i tessuti elasticizzati e la maglina e per lavori "Freezer Paper" il "Nontessuto per ricamo termoadesivo. Per tessuti elasticizzati" Sono tutti della Freudemberg. un abbraccio
-
Anche io uso la fliselina della freudemberg che acquisto dai cenini...ma la fliselina rigida la utilizzo solo per lavori come borse, mentre per il resto specie per il patchwork appliqué, preferisco usare quella leggera, che serva solo quel tanto che basta per fare le cuciture senza che si muova...non mi piace vedere il lavoro rigido :D Ho fatto una trapunta applique che i bimbi utilizzano come tappeto gioco che a volte mi capita dover lavare ad alte temperature e la fliselina si può dire che non c'è più!
-
Grazie a tutte per le risposte, scusatemi se non vi ho risposto prima ma non riuscivo ad entrare nel forum. Io pensavo di "attaccare" i 2 tessuti e dopo passare con una cucitura forse a zig zag. Non mi dispiace neanche l'idea di imbottire il ricamo, ma non c'è pericolo che poi vada dove vuole l'imbottitura? scusate ma a ricamare me la cavo...è il cucito che sono una frana.