Visualizzazione Stampabile
-
Facilmente Punto Croce
Ciao ragazze, ho appena comprato la prima uscita di Facilmente Punto Croce, da oggi in edicola. Ero attratta dal prezzo (1,99 euro) e dai regali (6 matassine, una tela aida avorio e 6 aghi). La pubblicità poi diceva che sarebbe uscito lo schema per un sampler cucina, ma purtroppo mi hanno fregata :D Tale sampler uscirà "a puntate". Nel primo numero c'era solo lo schema di uno degli elementi del sampler. Ok pazienza, adesso devo decidere se prendere anche gli altri numeri e ricamare il sampler (molto carino) o fermarmi qui.
C'è qualcun altro che ha acquistato la rivista??
-
ho spostato la discussione in Punto croce; in questo modo sarà più visibile, di là mettiamo solo le riviste :occhiolino:
-
Ciao, anch'io ho acquistato il primo numero di questi fascicoli, guardando la pubblicità in tv. Trovo l'opera molto carina, piena di idee simpatiche da realizzare, inoltre ad ogni uscita regalano le matassine e altro materiale utile per cui penso che continuerò ad acquistarlo. :smack!:
-
io l'ho presa, ma non ancora aperta!
-
Scusate amiche,ma quante uscite saranno??
-
Si anch'io continuerò, forse non fino alla fine (90 uscite sono tante e dopo un pò mi annoio) ma vorrei realizzare il sampler della cucina :) Mi piace molto l'idea delle spiegazioni su come assemblare i lavori, io non sono per nulla brava a cucire ma le loro spiegazioni mi sembrano semplicissime (mi riferisco ad esempio al profuma biancheria).
A presto :)
-
90 fascicoli significa che andranno avanti per 45 mesi, se le uscite sono quindicinali, e occhio il prezzo poi sarà di 4,99 euro a fascicolo
http://www.hachette-fascicoli.it/ope...puntocroce.htm
-
l'ho preso anch'io, ma non penso che continuerò a comprarlo.. Questa volta mi sono fatta attirare dalla tela, dagli aghi e dalla matassine.. le matassine non sono un granchè.. inoltre non è segnato il numero del colore, ma solo il nome.. comunque nel complesso la rivista è molto carina e le spiegazioni sono piuttosto semplici..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maria27
Per carita'!!!!:ammy: Anni fa feci la raccolta "kit punto croce",non finiva mai!!!!!E poi nel trasloco chissa' dove saranno andati a finire i raccoglitori!!!!!! Cedo il passo,niente raccolta!!!Grazie Maria per l'informazione.ciao
-
Scusate, qualcuna di voi sa dirmi con che cosa è trattata la tela aida in dotazione del primo fascicolo? cosa gli hanno messo sopra per farla rimanere così tesa e che non si sfilaccia?
-
Anche io sono rimasta "scottata" anni fa da una pubblicazione a fascicoli e mi sono ripromessa di non farne più!
Considerato poi che sono più di 400 Euro in più di 3 anni!!!
Ci si possono comperare un sacco di riviste o di kit che veramente interessano
-
Io nel 2011 ho acquistato la collezione 1000 idee punto croce e devo dire che, anche se fatta molto bene e se in ogni numero erano allegate 5 mini matassine DMC (alcune però hanno colori talmente strani che farò fatica ad usare), non mi farò più tentare collezioni così lunghe, e questa era solo di 50 numeri. Prendo solo alcune riviste se c'è qualcosa che mi colpisce, anche perchè ho talmente tanti schemi che se voglio ricamare ho solo l'imbarazzo della scelta :ahahah:
La pubblicità di Facilissimo mi aveva tentato per i regali del 1° numero ma se i cotoni non sono buoni, la tela aida sembra di plastica e magari è a rettangolini anzichè a quadretti e magari gli aghi si piegano con il calore delle dita lascio perdere anche il n. 1
-
Ciao, io ho scaricato i numeri che hai postato e ho visto che è fatta bene. Proprio oggi che li ho sfogliato ho pensato di ringraziarti per averli postati.
Mi ha anche risolto il grosso dilemma di come affrancare i punti sparsi. Ho raccolto tutte le schede in un'unica cartella chiamata scuola. E poi è molto carina. Non credo che tu abbia sbagliato a finirla. Inoltre i colori che ora ti sembrano strani ti dico per esperienza che potrai utilizzarli per ricami più complessi.In alcuni Mirabilia ho usato dei colori stranissimi ma assolutamente adatti agli schemi.
-
Citazione:
aimiy
Ciao, io ho scaricato i numeri che hai postato e ho visto che è fatta bene. Proprio oggi che li ho sfogliato ho pensato di ringraziarti per averli postati.
Mi ha anche risolto il grosso dilemma di come affrancare i punti sparsi. Ho raccolto tutte le schede in un'unica cartella chiamata scuola. E poi è molto carina. Non credo che tu abbia sbagliato a finirla. Inoltre i colori che ora ti sembrano strani ti dico per esperienza che potrai utilizzarli per ricami più complessi.In alcuni Mirabilia ho usato dei colori stranissimi ma assolutamente adatti agli schemi.
Ciao Aimy, sono contenta che ti piacciono i numeri che ho postato, purtroppo vado un po' a rilento perchè faccio la scansione di 4 o 5 numeri nel fine settimana quando ho più tempo, ma piano piano la posterò tutta. In effetti è fatta bene e anche le scuole delle ultime due pagine sono molto utili, purtroppo sono incappata in due cambi del gestore dell'edicola dove l'avevo prenotata e mi sono persa 3 numeri, quelli che ha postato sharon grazie ad una sua amica che ha tutti i numeri.
:ciao-ciao:
P.S. Vado a curiosare negli schemi Mirabilia
-
:tvb3:non scusarti, sei gentilissima, scannerizzare può essere terribile. Io ho lo scanner infilato in una posizione orrenda. Ogni volta che lo uso devo fare le contorsioni!!!!!
-
Anch'io l'ho acquistata, m'interessava solo prendere a 1.99 euro le matassine, la tela e gli aghi.
Gli schemi sono carini, ma già qui il forum ne è pieno.
Io poi non sono un'appassionata di schemi d'autore.
Il mio consiglio è di comprare il 1' numero.
-
No le raccolte in fascicoli durano un'eternità e costano un pozzo di soldi,sinceramente preferisco scegliere uno schema e investire la cifra in filati di buona qualità anche perchè spesso ti rifilano matassine senza numero e colori difficili da utilizzare in un lavoro.
-
:pianto3: Ma come il sampler è a puntate?!!!!! Io volevo prendere il primo numero appunto per fare il sampler che è carinissimo!!!!! Uffa!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Barbarella85
:pianto3: Ma come il sampler è a puntate?!!!!! Io volevo prendere il primo numero appunto per fare il sampler che è carinissimo!!!!! Uffa!!!!!!!!!!!
proprio per questo è a puntate!
-
Citazione:
aimiy
proprio per questo è a puntate!
Dite che sia impossibile riprodurlo guardando lo schema delle sagome ed i clori del quadretto ricamato?!?
-
la mia rivista è ancora in macchina imbustata, non posso risponderti.
-
Anch'io ero tentata solo dal sampler, è carinissimo...dovrebbe uscire in circa 20 "puntate", dopo ne partirà un altro di sampler...Io sarei tentata a prendere i fascicoli fino alla fine di questo sampler e poi fermarmi :)
-
Io...la mia solita fortuna, ho un frego scuro di circa 4-5cm su un lato della tela, allora ho deciso di sfruttarla così:
http://www.megghy.com/forum/f39/ques...tml#post660698
-
Letta, ho visto che c'è un'errore. Nella scuola quello indicato come punto scritto è invece il punto indietro e, anche se non sono esperto di punto nodino, su tutte le mie schede scuola, il punto nodino è fatto con tre giri di filo e non due come indicato. Altrimenti è invisibile credo. Non comprerò altri numeri, a me servivano gli aghi che non arrivano ancora in merceria, mangano da due mesi,:pianto3: questi sembrano siluri sono enormi!:sorpreso:
-
ciao , anche io l'ho comprata ma non andro avanti!mi piace moltissimo il quadro per la cucina e penso che lo rielaborerò io tanto hanno messo tutti i bordi basterà scegliere i colori!!!
-
Una curiosità,voi come iniziate il lavoro?secondo me ,come spiegato lì fa sprecare un sacco di filo in piu'.Io lo inizio prendendo la trama o l'orditoe facendo la crocetta :ricamo:
-
Anche io lo inizio come ho sempre fatto, non ci ho capito molto nelle spiegazioni :)
-
a me non sembra molto accurata nella scuola. Per rendere il punto invisibile io infilo l'ago ad un solo filo, lo passo all'incrocio della trama e dell'ordito di un quadretto e poi infilo i due capi nella cruna. Cosi è invisibile davanti e dietro. Non so se è chiaro.
-
Chiarissimo, io faccio come te Aimiy ;)
-
Citazione:
aimiy
a me non sembra molto accurata nella scuola. Per rendere il punto invisibile io infilo l'ago ad un solo filo, lo passo all'incrocio della trama e dell'ordito di un quadretto e poi infilo i due capi nella cruna. Cosi è invisibile davanti e dietro. Non so se è chiaro.
Anch'io faccio come te!
Il punto nodino provai a farlo con quella spiegazione, ma veniva proprio invisibile.
Grazie per le dritte!
-
io penso di prendere anche il secondo numero , solo per il telaietto in regalo ... a 2.99 euro
-
Ragazze......non ho resistito e l'ho preso!!! E' bellissimo quel sampler! Ma avete visto quello del giardinaggio?! E' bellissimo pure lui! Io ho deciso di prendere almeno i primi 20 per poter fare il sampler, poi voglio vedere se uscirà quello del giardinaggio come secondo sampler, in quel caso prenderò anche quello, altrimenti dopo il primo sampler mi fermo. Naturalmente spero che i numeri per poter completare il primo sampler siano tutti consecutivi......!
-
Anch'io farò così, ho già cominciato a ricamare il sampler (l'ho messo nella sezione wip). Io credo che siano consecutivi perchè ho notato che tra una ventina di numeri esce di nuovo la tela, quindi secondo me in tal caso sarà terminato il primo sampler e comincerà il secondo
-
qualcuna di voi ha comprato il secondo numero? quello col telaio.. quanto è grande? qualcuna di voi può dirmi il diametro? grazie...
-
posso chiedere a voi esperte come sono le matassine? vi spiego, io ho iniziato il punto croce con l'acquisto di questa rivista, ora ho completato l'angioletto usando la matassina presente nel primo numero, ora dovrei ricamare un nome su un bavaglino, e siccome qualche colore che mi serve ce l'ho tramite la rivista, vorrei sapere se mi consigliate di poterlo usare o sbiadisce con il lavaggio?!
-
Citazione:
caris84
qualcuna di voi ha comprato il secondo numero? quello col telaio.. quanto è grande? qualcuna di voi può dirmi il diametro? grazie...
Io ho acquistato proprio oggi il secondo numero, e mi aspettavo un telaio leggermente migliore e più grande, anche se in edicola per 4,99 non mi aspettavo una qualità eccelsa...il diametro è di 19 cm circa.