Ho comprato questo set dal mercato... ma mi e' venuto un dubbio se quella e' una tovaglietta o un asciugamano. Voi che dite? :?
Visualizzazione Stampabile
Ho comprato questo set dal mercato... ma mi e' venuto un dubbio se quella e' una tovaglietta o un asciugamano. Voi che dite? :?
dipende dalla grandezza credo...a vederla cs sembra un'asciugamano :roll: :roll: boh nn saprei proprio....... :?:
ciao anche io l'comprato e quella e un ascigamano ciao paolina
sembrerebbe un asciugamano! buon lavoro ciao paola
chiara,a chi la regalerai ne fara' l'uso che vorra',ciao,fiorella ;) ;)
direi un'asciugamano... di solito le tovagliette hanno una stoffa un pò più consistente della spugna normale...cmq con i bambini penso che sia tutto utile !!!
decisamente un asciugamano ;)
ragazze ,sarà come dite voi,ma qui all'asilo i bimbi portano ognuno la sua bavetta e tovaglietta,quindi da noi quello sarebbe un set da tavola,ciao,fiorella
Ciao,
è un asciugamano.
Qui da noi i bambini porta alla scuola materna il proprio bavaglino e il proprio asciugamano per lavarsi.
Ciao
Roberta
ciao,
anche secondo me è un asciugamano...
Sono d'accordo con Fiorella, ogni cosa va usata secondo le proprie necessità ;)
il set con toveglietta è diverso cioè la tovaglietta è diversa non è in spugna come l'asciugamano è in cotone, io non l'ho preso per le piccole perchè non la richiedono ma l'ho visto e c'era: bavaglia, tovaglietta e sacchettino!
Grazie ragazze... ;)
Si anche secondo me è un asciugamano... ;)
Anche secondo me e' un'asciugamano....
Anche secondo me non è una tovaglietta.. però ha il laccetto come se fosse un "canovaccio"?!?!?!?
ha il gancetto per appenderlo in bagno!
ele,scusami ,ma le mie conoscenze dell'asilo ormai sono molto lontane,ma i bimbi come fanno a riconoscere il proprio?mica sanno leggere il nome?vabbe' che i bimbi di adesso sono tutta un'altra cosa ;) ;) ;) ciao,fiorella
No certo... almeno elena ancora non lo sa leggere (il nome serve per le maestre), ma hanno un gancetto fisso, sempre allo stesso posto epoi almeno io le ho ricamato un simbolo che potesse riconoscere da sola! ;)
ok,allora ci sono degli indicatori per distinguere,ciao,fiorella
Fiorella, Ludovica ha 3 anni e mezzo e non sa leggere, ma ti assicuro che se le faccio vedere qualcosa e le dico che e' suo lo riconosce senza ombra di dubbio :mrgreen:
All'asilo poi, hanno attribuito a ciascun bimbo un simbolo che loro stessi hanno scelto (Ludo ha scelto il sole), cosi' sanno dove sono i loro cappotti, i loro cambi ecc pur non sapendo leggere, geniale, no?
ragazze dovete scusarmi ma ripeto le mie conoscenze in merito si sono fermate a 23 anni fa,i miei figli avevano solo come simbolo,che li distingueva dalle altre sezioni,ricamato sul grembiulino,il mio,l'ultimo aveva un aquilone.
per quanto riguarda la tavola,c'era una tovaglia unica,comprata insieme,la classica a quadrettoni ed ognuno nel cestino ,adesso non esiste più,c'è lo zainetto,aveva la propria bavetta,niente più.
in bagno avevano i rotoloni di carta per le mani,ho imparato cose nuove,mi serviranno se avro' nipotini,ciao,fiorella
Nell'asilo dove ho fatto tirocinio io sopra il posto di ogni bambino hanno messo la loro fotografia (tipo quelle da fototessera)...direi che io sono d'accordo con questo metodo rispetto a quello del contrassegno, in quanto ogni bambino si può identificare con la propria foto e non con un simbolo! ;)
Ragazze ... prima di pubblicare questo post ci ho pensato mille volte ... perche' pensavo che mi prendevate per pazza.. ma poi e' servito ad imparare molte cose... grazie... ;)
Helèna sono d'accordo con te!
Le foto le utilizzano per le presenze...
Hanno fatto una cosa carina, hanno disegnato un trenino, al mattino fanno l'appello e chi e' presente mette la propria foto sul trenino, gli assenti vengono messi su un'altro disegno che rappresenta una casa ;)
Adesso che ci penso hanno fatto anche un altro cartellone con i compleanni, accanto alla data hanno messo il simbolo e la foto...
Ha ragione fiorella, quando andavo all'asilo io non c'era niente di tutto questo, mi ricordo solo la mia merendina e la mia borraccia d'acqua col mio bicchiere di plastica rosso con una rosa sopra dentro il panierino. Mamma mia quanto tempo......
che belle tutte queste innovazioni,ciao,fiorella