ciao, io ho trovato questo. Non è il massimo ma da computer sembra abbastanza leggibile....
Allegato 238309
Visualizzazione Stampabile
ciao, io ho trovato questo. Non è il massimo ma da computer sembra abbastanza leggibile....
Allegato 238309
ho anche questi
Allegato 238312Allegato 238313Allegato 238311Allegato 238310
direi che sono leggibilissimi, grazie cara
wow, ragazze! quanta attività!! :D
vedo che vi è piaciuto! io appena l'ho visto mi sono innamorata!!
Miri!!!!!!!!! Grazie mille!!!
gli schemi vanno + che bene!
adesso vorrei chiedere a chi conoste il francese!!!
L'assemblaggio come si fa?
si deve cucire il bordo nero tutto intorno sul retro???
non ho ben capito! il mio francese è finito nel '97 :p
poi si devono unire le 2 parti come si fa con i biscornu?
Illuminatemi! ;)
Natalia io penso si unisca come un biscornu.
Contorno a due fili del colore che preferisci e poi lo cuci come farescti per il biscornu.
Nelle spiegazioni comunque è scritto che va cucito a rovescio e poi rivoltato e imbottito quindi penso che vada cucito proprio seguendo la sagoma nera che in questo caso a differenza di un biscornu sarà fatta dopo poichè sarà la stassa sagoma a fungere da cucitura.
Chi sa se mi sarò fatta capire ihihihiihih
Scusate, a me sembra che l'orso debba essere cucito a macchina
o a punto indietro dal rovescio.
"Sul rovescio del ricamo disegnare i contorni dell’orso.
Posizionare le due parti, diritto contro diritto facendole combaciare perfettamente.
Mettere gli spilli o imbastire e cucire (a macchina?) lungo i contorni,
lasciando un’apertura di 5 cm. sotto il braccio dell’orso.
Tagliare la tela a 1 cm. dalla cucitura, facendo con cura delle tacche negli angoli.
Rivoltare, imbottire e chiudere l’apertura".
Grazie a tutte, questo orsetto è delizioso.
:thanx:
Vi ringrazio anche io! questo orsetto è meraviglioso e penso proprio che lo realizzerò in azzurro...
E grazie a Sharon per la traduzione della cucitura... io penso sceglierò il punto indietro, la macchina da cucire me l'ha presa mia mamma :D
Grazie mille a tutte e 2! ;)
cucire a macchina mi convince di più. perché alcuni passaggi del punto scritto sono troppo lunghi e anche se si fa la cuciture come nel biscornù temo che non resisterà agli "abbracci" dei bimbi :p
Chi ricamerà l'orsetto, fattelo sapere in questo post! ;)
grazie agli schemi di Miri mi è stato + facile rifare gli schemi con il Pcstitch! ;)
Allego gli schemi in jpg di ottima risoluzione per chi non ha il programma! e anche il file in PAT a chi serve! ;)