Allegato 123624Girando qua e là, ho trovato la foto di questo bellissimo ricamo.
Mi da una bella sensazione di antico e tranquillo.
Avete lo schema?
Grazie
Antonietta
Visualizzazione Stampabile
Allegato 123624Girando qua e là, ho trovato la foto di questo bellissimo ricamo.
Mi da una bella sensazione di antico e tranquillo.
Avete lo schema?
Grazie
Antonietta
eccolo
Carissima Gaiarda,
ti ringrazio tantissimo. Purtroppo non riesco a scaricare lo schema e non so dirti qual'è il problema.
Ciao
Antonietta
bellissima,l'ho scaricata anch'io ma chissà quando riuscirò a ricamare tutti gli schemi che ho trovato in questo forum...ci vorrebbero le giornate di 48 ore:24 per la famiglia,il lavoro,gli amici e le altre 24 per il ricamo e il riposo:ballo:
grazie ancora
hai ragione non avevo controllato:anche a me da un messaggio di errore quando tento di aprire il file (inaspettata fine dell'archivio) ma non so cosa significa
Buongiorno.....
pensavo fosse un mio problema:dubbioso: che non mi si apriva:p
un :abbraccio:Vale
Io scarico bene, forse dipende perchè ho un mac, adesso vi inserisco lo schema
ciao
Grazie cara, ora va bene.
:kissoflove: Grazie,molto bello questo schema.
Ciao crocettine!!!
il problema nello scaricre lo schema è legato al fatto che è zip-ato.
nel forum i file compressi da allegare devono essere in rar!!!
è lo stesso procedimento come zipparli, solo che si sceglie l'opzione "Add to... rar" invece di zip.
risolto l'inghippo e scaricato lo schema
GRazie mille
Grazie Natalia per il suggerimento, ma io riesco solo a fare lo zip, non so se ho il programma per il rar, e non so qale sia il programma per mac.
Proverò a chiedere a mio figlio quando rientrerà a casa
ciao
Grazie mille per questo schema bellissimo! Vorrei pero' farvi una domanda, ho letto nella legenda colori di un filato kreinik soia d' algerie silk , per me e' sconosciuto, sapete dirmi di cosa si tratta , se c'è una tabella di conversione per poterlo sostituire con uno piu' conosciuto? Vi ringrazio
Il Soie d'alger è un filato in seta per il ricamo. La Kreinik ha sostituito la vecchia linea di filati in seta Soie d'alger con tre diverse linee tra le quali il Silk Mori che è quella più vicina alla linea originale. Lo schema è vecchiotto, quindi riporta la numerazione del Soie d'alger. In generale, per convertirlo in DMC devi prima convertire il Soie in Silk Mori, poi il Silk Mori in DMC.
Ti allego le tabelle di conversione.
Il problema non si presenta per questo schema, perchè la legenda prevede la possibilità di ricamare sia in cotone DMC sia in seta Kreinik dando già i codici dei rispettivi colori. La fotografia ti mostra il risultato ottenuto lavorando con i due diversi filati.
Grazie , è bellissima questa ricamatrice
Cielo , ti ringrazio tanto per il suggerimento, immaginavo che saresti stata tu a darmi spiegazioni perche' in fatto di ricami sei la piu' ferrata di tutte , ci insegni sempre tante cose, ancora un grande grazie di cuore per il lavoro che svolgi per rendere questo forum sempre piu' bello Ciao e buona domenica
Grazie per lo schema è proprio bello!!!
Un bacione
Patrizia