ciao a tutte vorrei sapere come si possono fare i metri per i bambini,cioe, come funziona si ricama sulla stoffa aida e poi che si deve fare? :thanx:
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutte vorrei sapere come si possono fare i metri per i bambini,cioe, come funziona si ricama sulla stoffa aida e poi che si deve fare? :thanx:
si può ricamare anche sul bordo aida, così non devi pensare su come rifinire i lati più lunghi. Perchè in alto e in basso dovrai comunque cucirlo per poterlo appendere con gli appendini in ferro o legno.
Ma se ricami sulla stoffa, dovrai ritagliarla e o cucirla su una stoffa che alla fine rifinirai in alto e basso come scritto sopra, o semplicemete fare il bordo tutto intorno con il punto a giorno e merrere dei nastrini in altro per legarlo all'appendino.
Tutto dipende dalla tua fantasia.
Dai un occhiata ai metri nel post Metri crescita e potrai subito scegliere il modello che preferisci di più! ;)
in teoria e come se si dovrebbe mettere una cornice per appenderlo.....ti spiego avevo proposto all'organizzatrice dell'associazione dove sono donatrice di sangue di fare dei lavoretti per i bambini che sono ricoverati sopratutto nel reparto oncologico che e nel mio paese e mi domandavo come si faceva sempre lavoro permettendo
io opterei per la tela cucita poi sulla stoffa (dopo averla lavata, perché si ristringe un po' )
sarà resistente e anche bello da vedere!
quando è per l'uso di 1-2 bambini si può fare anche solo sulla tela, ma visto che saranno molti, è meglio "proteggerlo" :D
P.S.:una domanda per chi ha già ricamato un metro: ma se una volta lavata la tela si ristringe un po', i cm corrispondono ai cm reali?
grazie natalia...
in poche parole si ricama sulla tela dopo lavato la tela si cuce sulla stoffa giusto?????????
sì! ;)
e poi volendo si possono attaccare dei nastrini per attaccarlo al muro?
secondo la mia opinione, puoi farlo come ti suggerisce la fantasia...
per esempio, sto ricamando questo,Allegato 268975
ma lo rifinirò in tutt'altro modo...