quindi tu hai acquistato un kit? se non ho capito male quello di Natalizia è uno schema fatto a pc da non si sa chi
Visualizzazione Stampabile
quindi tu hai acquistato un kit? se non ho capito male quello di Natalizia è uno schema fatto a pc da non si sa chi
Io per creare due cuscini ho utilizzato delle foto e le
ho modificate tramite un sito.
I risultati mi sono piaciuti ma si trattava di animaletti, quindi non c'erano moltissime sfumature...
Non saprei come verrebbe un viso...
cmq solo l'anteprima mi ha colpito moltissimo.... sarebbe proprio un bell'impegno!!!!
Si Maria l'ho fatto quando ero una ragazzina (tanti tanti anni fa) l'avevo fatto per mia mamma a cui piaceva moltissimo. Non so se il sito che ha trovato Natalizia è lo stesso che ho visto io dove ci sono tanti schemi di quadri d'autore, se è lo stesso anch'io non mi fiderei molto perchè mi sembra non si riesca a capire come sarà il lavoro una volta finito e con un lavoro così impegnativo si può restare delusi.
io quando il lavoro è dispendioso di soldi e di lavoro, prendo la cartella colori, scrivo i numero delle matassine, e vedo se per esempio, per il volto, i rosa che mi servono sono compatibili tra loro e come incarnato di una persona. delle volte magari cambio una sfumatura... quando le matassine vengono messe tutte insieme si nota subito quella che esce dal "coro". è un lavorone quello che stai per iniziare a fare ma, secondo me alla fine, ne sarà valsa la pena. l'importante non avere... fretta
quello di vicky non è certo scaricato da internet, la rete era ancora del dipartimento della difesa degli USA :ahahah:
il sito che hai indicato è "quello dei quadri"; io sinceramente non ho mai fatto nulla preso da lì, ma seguirei il consiglio che ha dato saifos, vai in meceria e guarda come stanno i colori in gradazione, se danno "salti cromatici" su due toni vicini (volto soprattutto) eviterei l'acquisto
Concordo,
buono schema.
Buon lavoro:puntocroce:
Il sito è questo schemi di quadri famosi a punto croce gratis per ricamo. Ho trovato la foto dello schema che hai postato. Anch'io ti consiglio di verificare con la cartella colori i numeri che vengono indicati, magari puoi stampare lo schema e cercare di colorare i vari simboli con i colori corrispondenti (più o meno) per avere una visione di insieme.
Per Maria. Adesso che ci penso allora ricamavo a lume di candela perchè non c'era nemmeno l'energia elettrica.:ahahah::ahahah::ahahah:
vicky, non ero messa in modo diverso dal tuo :ahahah:
E io invece vorrei iniziare questo preso sempre da li'!!Che dite....mi fido anche io o no?