cielo scusa volevo farti una domanda (scusa l'ignoranza)ma cosa vuol dire afghans?perchè molti schemi per bambini sono in questa sezione? cosa hanno di diverso dagli altri schemi?grazie angela
Visualizzazione Stampabile
cielo scusa volevo farti una domanda (scusa l'ignoranza)ma cosa vuol dire afghans?perchè molti schemi per bambini sono in questa sezione? cosa hanno di diverso dagli altri schemi?grazie angela
:D ciao fly, ti rispondo ben volentieri.
Afghan è il termine usato nei paesi anglosassoni per indicare la copertina, da bambino (per la culla o il lettino) o da adulto (quella che si tiene sul divano o sulla poltrona per intenderci). La sua particolarità è di essere ricamata su una tela evenwave speciale che presenta già nella tessitura una divisione dello spazio ricamabile in riquadri variamente disposti. Questa tela (cloth in inglese) assume nomi diversi a seconda di come è suddivisa: Anne cloth, Abby cloth, Lady Elizabeth, eccetera. Dispone inoltre sui quattro lati di uno spazio libero che viene generalmente usato per creare le frange. La sua particolarità è appunto quella di essere una tela pensata e realizzata appositamente per l'utilizzo come copertina, ed esistono numerosissime pubblicazioni di schemi creati proprio per essere inseriti negli afghan.
P.S. Ho spostato la tua domanda nella sezione Punto croce perchè più appropriata a contenere questo argomento.
E' ripartito Google, ti posto qualche foto:
1. Abby cloth
2 e 3. Anne cloth
4. butterfly
Allegato 110680Allegato 110678Allegato 110679Allegato 110677http://www.megghy.com/forum/images/misc/pencil.png
5. Diamonds
6. Fireside
7. Gloria
8. Hearthside
Allegato 110684Allegato 110682Allegato 110683Allegato 110681
9 e 10. Lady Elizabeth
11. Love
12. Novara
Allegato 110688Allegato 110686Allegato 110687Allegato 110685
13. Tannenbaum
14. Udine
Allegato 110690Allegato 110689
Grazie Mille Cielo per queste preziose notizie :) :)
Adesso ho capito pure io.....
Grazie grazie grazzissime
Cielo sei u vulcano di notizie grazie sei splendida
grazie cielo non ti sei smentita! che persona preparata!!!! complimenti
Grazie 1000 per le delucidazioni. Questo forum e voi "forumine" siete una meraviglia.