Visualizzazione Stampabile
-
copriletto matrimoniale
ciao a tutte come sempre vi chiedo aiuto amiche crocettine io dovrei fare un copriletto matrimoniale ma con la tela aida per poi applicarla sul lino con intorno una cornice di pizzo dato che sul lino nn riesco a ricamare il punto croce.vorrei un disegno molto romantico tipo degli angeli o delle rose nn so' voi nn avete nulla da propormi vi chiedo aiuto.ciao a tutte da antonia!!!:ciao5::ciao5::hiya!:
-
Allegati: 2
Ciao potresti fare tanti quadrati con gli angeli racchiusi nei cuori di Coleur D'Etoile, gli schemi li trovi nell'apposita sezione monotematici, per le rose c'e un post di questi giorni con solo rose che si chiama "Tema del mese rose"Allegato 84283 oppure tanti cuori di Parolin come questiAllegato 84284 gli schemi li puoi sempre trovare nei monotematici Parolin.
Facci sapere
Giovanna
-
Oh mio Dio,Venere,la tela aida appiccicata sul lino? :oops: Sarebbe un gran peccato,secondo me.Falla tutta di tela aida a questo punto.Il lino è troppo prezioso e...costoso...per appiccicarci su la tela aida.Sono due stoffe con diversa consistenza,come verrà?
Scusami ma...non lo vedo un accostamento molto ben messo.Bacioni
-
Allegati: 1
Io ho gia' fatto copertine con applicazioni questa e' una delle tante che vi faccio vedere questa e' sul pailAllegato 84294la signora ha preferito farci applicare il nastrino ma a volte applico il passanastri con il pizzo l'ho fatta anche sul lino per una culla vi spiego io ho il lino antico della nonna io vorrei fare il ricamo sulla tela aida poi cucire al centro il quadrato poi cucire intorno il pizzo uguale a quello che vorrei applicare sotto.
-
Scusa, Venere, ma dopo le spiegazioni che hai dato, sono dello stesso parere di Lella: stai facendo una sovrapposizione di tessuti/nastri/pizzi che il ricamo alla fine ne risulta poi soffocato...non ti pare?
Sei sempre convinta che sia opportuno mescolare i due tessuti ?...Io ci ripenserei ... :dontknow:
Ciao,
floriana
-
Ciao Venere ,
scusami ma anche io sono d'accordo con Love e Floriana,
visto che hai una stoffa preziosa secondo me la svalorizzi,
perchè i copriletti di quel tessuto vanno fatti ricamati direttamente
oppure fatti a teli con dei tramezzi all'uncinetto.
Percarità questo è un mio consiglio io la mia l'ho fatta con i tramezzi
e appena posso la volevo ricamare.
Un :abbraccio:affettuoso
-
forse avete ragione ma il problema e' che io so fare solo il punto croce sulla tela aida ma cmq ci provo a farla tanto ne ho altri 3 di tessuti cosi poi quando la finisco vi faccio vedere la foto!!!:pregare:speriamo bene!!:pianto:ciao ciao!!
-
Ciao,
scusami allora perchè non metti il cencio della nonna o direttamente la tela aida poi una volta ricamata la sfili (certo con un pò di pazienza) così ti rimane direttamente il ricamo sulla coperta e non hai fatto nessuna applicazione.
Credici ti viene meglio come lavoro.
Provaci su un pezzetto poi facci sapere
:kissoflove:
-
Ciao Venere!!
Anch'io sono del parere di Vale, usa la tela aida al posto del cencio della nonna, non tirare eccessivamente il filo quando ricami, poi con santa pazienza togli i fili dell'aida uno per uno. Il lino antico è troppo prezioso e vale la pena fare un po' di lavoro in più!!!
Magari fai prima una prova con un piccolo schema e vedi come viene!!!
A presto!!!
-
Anche io quoto Vale22 ottima idea il cencio della nonna!!!
-
ci provo dai vi faccio sapere ma nn sn sicura di saperlo fare!!!:dubbioso::cry:un kiss ciao!!
-
Ciao Venere,
scusa se mi permetto ti volevo dare un consiglio:
allora tu prendi un pezzetto di stoffa di tua nonna,
poi prendi un pezzetto di tela aida, poi imbastisci la tela aida sull'altra stoffa e lavori prendendo tutte e due le stoffe.
Una volta terminato sfili la tela aida e ti rimane il lavoro sull'altra stoffa mi raccomando però non devi tirare tanto il filo mentre lavori.
Vedrai non è niente di difficile, dai provaci poi facci sapere.
Scusa di nuovo, farai un capolavoro ne sono convinta
Un :abbraccio:
-
grazie mille vale 22 lo faro' ciao un bacio!!!che bello aver trovato amike come voi che sanno consigliare con vera sincerita' un bacio a tutte amike crocettine!!
-
Ciao Venere,
hai più provato, facci sapere.
Un
:abbraccio: