Finalmente ho finito il ricamo della copertina, appena riesco pubblico le foto. Mi manca solo di rifinirla per quanto riguarda l'orlo di tutta la coperta.
Qualche consiglio?
Visualizzazione Stampabile
Finalmente ho finito il ricamo della copertina, appena riesco pubblico le foto. Mi manca solo di rifinirla per quanto riguarda l'orlo di tutta la coperta.
Qualche consiglio?
Io ho ricamato la copertina per la mia bambina in tela aida di lana ma ho utilizzato o 3 o 4 fili, non ricordo di preciso, per la rifinitura, ho comprato del pile così ho coperto il retro e fatto il bordo, è venuta benissimo. Puoi vederla tra i miei lavori qui http://www.megghy.com/forum/f39/i-la...e-33379-5.html
L'orlo l'hai realizzato a mano? Essendo tela aida di lana mi hanno sconsigliato di farlo a macchina da cucire perchè potrebbe tirare la tela e rovinare tutto......avevo pensato anch'io di foderare il retro e l'orlo farlo cucendo col punto scritto (anche se non mi passera più), cosa ne pensi?
Ciao Leli, l'orlo della copertina puoi tranquillamente cucirlo a macchina, usando un Ago per i Tessuti Sintetici ,che non fà tirare fili della tela aida in lana, oppure potresti rifinire la copertina con delle frange annodate, semplice da fare e molto decorativa