ciao a tutte..avrei bisogno di un consiglio..devo ricamare questi due quadri..che tipo di tessuto posso usare per farli?? tra tela aida, lino graziano o bellora o tela da ricamo?? o suggerite qualce altro dipo di tela?? grazie mille in anticipo
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutte..avrei bisogno di un consiglio..devo ricamare questi due quadri..che tipo di tessuto posso usare per farli?? tra tela aida, lino graziano o bellora o tela da ricamo?? o suggerite qualce altro dipo di tela?? grazie mille in anticipo
L'ultimo parolin l'ho ricamato su tela aida in lino colore grezzo! Il risultato finale mi è piaciuto molto!
il primo lo vedo molto bene anche su lino colo avorio...o grezzo
però ora mi dovete spiegare che differenza c'è tra lino e tela aida di lino O.O
Marial la tela aida in lino non è altro che la classica tela aida, ma anzichè in cotone o lana è fatta proprio di lino! Facilita il ricamo per chi come me il lino non l'ha mai ricamato!
Allego una foto qualora la mia pessima spiegazione non fosse stata esaustiva!
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...-1040-jpg.jpg/
Ciao,
se non erro, sia la Bastin che il Parolin non usano i mezzi punti, quindi puoi ricamare su qualsiasi tela perchè non avrai difficoltà ... salvo i 12000 cambi di colore ogni 3 punti della Bastin!
Sicuramente, come su qualsiasi ricamo, il lino dà un effetto migliore come compattezza rispetto all'aida, e il ricamo ne guadagna!
Il Bastin lo vedrei bene con un lino verde chiarissimo, mentre il Parolin in bianco o avorio ... ma poi ce lo dici cosa hai scelto, vero?
Bacio
B.
grazie a tutte per i consigli..certo che vi dirò cosa ho scelto!! :-)
anch'io opto per il lino, da un risultato molto più raffinato, anche se chi ama il rustico preferisce l'aida, puoi in questo caso usare una tela marmorizzata grezza. facci sapere cosa scegli. ciao
rosa
grazie mille anche a te rosa..ho deciso di utilizzare il lino..
grazie mille a tutte voi