Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio su tela.
Non so' dove postare questa discussione
Ho acquistato una tela aida blu (da Branciforte a Roma) la trama dei quadretti è piccola,però ho un grandissimo problema....non si distinguono i quadretti aiutatemi,perchè è un lavoro che mi è stato commissionato e la tela mi è costata 27 € al mt.:help::help:
-
La sezione è giusta.........tranquilla.
Per il consiglio se riesci a mettere una foto sarebbe meglio così è più semplice aiutarti
-
Allegati: 1
Allegato 334051spero che questa foto vada bene.
-
Non capisco cosa vuol dire che non si distinguono i quadretti... La foto non si capisce bene, è troppo sfocata.
Si tratta di lino? Se sì devi contare i fili, cioè una crocetta prende 2 fili verticali e 2 orizzontali, ci sono diverse discussioni sull'argomento. Se è aida, potrebbe essere a causa de blu scuro, ho letto che chi ha ricamato sull'aida nera, faceva molta fatica e ha dovuto usare moooolta pazienza, magari illuminando la stoffa da sotto per vedere la luce filtrare nei buchini.
-
Hai ragione sicuramente dipenderà dal colore,cercherò di avere pazienza.Grazie
-
nemmeno io da foto non ho ben capito che tela sia. sembra aida,,, tu il filo che hai passato l'hai fatto in diagonale???
comunque per ricamare sulla tela scura, è meglio ricamare con la luce diurna, indossare i vestiti chiari, usare il telaio e cercare di stare così che la luce filtri anche da sotto.
mettere la lampada sotto è difficile se non hai il telaio da tavola, ma i consigli funzionano! provato tutto con la tela nera :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Natalia
nemmeno io da foto non ho ben capito che tela sia. sembra aida,,, tu il filo che hai passato l'hai fatto in diagonale???
comunque per ricamare sulla tela scura, è meglio ricamare con la luce diurna, indossare i vestiti chiari, usare il telaio e cercare di stare così che la luce filtri anche da sotto.
mettere la lampada sotto è difficile se non hai il telaio da tavola, ma i consigli funzionano! provato tutto con la tela nera :D
Il filo che ho passato non è in diagonale ,ho cercato di segnare il bordo laterale per paura di non andare dritta.Per quanto riguarda il telaio io non so lavorare senza,cercherò di lavorare di giorno anche se a me piace molto lavorare la sera.Grazie:thanx:
-
Dalla foto, il filo che hai passato, sembra proprio in diagonale.
Non hai modo di postare una foto più nitida? A me non sembra aida.
Forse la difficoltà è più nella trama del tessuto che nel colore.