Visualizzazione Stampabile
-
consiglio su borsa
ciao ragazze, sapete darmi dei consigli su come attaccare un ricamo ad una borsa... il problema è che la borsa è di plastica trasparente, la uso per le cose di Daniel quando usciamo, è una piccola borsa di 30cm x 26cm, ma è trasparente e mi da fastidio così di solito uso un sacchetto colorato da metetre dentro, però volevo fare un ricamo.. ho già lo schema.
Però poi pensavo una volta fatto il ricamo, come attacco il ricamo alla plastica?
qualcuna può suggerirmi qualche cosa?
grazie :)
-
Re: consiglio su borsa
io davvero non capisco un tubo di taglio e cucito...............ma, perchè non fai una sacchetta di aida e la metti dentro esattamente come quella che usi ora?
baci
eralda
-
Ciao Ela, sono d'accordo con eralda, fai una sacchetta di tela aida..
Baci
-
Ciao Ela.la puoi incollare con la colla a caldo messa in tutto il contorno...
-
ciao!
concordo con le ragazze: ricamo sul sacchettino interno.
così hai anche il vantaggio che non si rovina e non si macchia.
ciao
-
Allegati: 1
accordo sulla sacca. senza incollarla però. xché è una cosa che usi spesso e si sporcherà sempre spesso. se la incolli mentre la lavi si potrebbe staccare. :?
io la farei come quella dell'immagine e la metterei dentro la borsa trasparente. così quando si sporca non devi che toglierla e lavarla. (scusate, ma sono un po' fissata con i batteri e preferisco sempre le cose che si possano lavare facilmente :roll: )
-
Brava Natalia....è vero cosi sembra + pratica... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da claudia
Brava Natalia....è vero cosi sembra + pratica... :D
nemmeno a me piace parlare troppo ;)
-
Anche io concordo con la sacca dentro, in modo che si possa lavare alla necessità, e credo che sia molto bella, io ho una borsa che uso la ser aper uscire così, e mi piace un sacco!
Ciao
Roberta
-
Anche io concordo con la sacca dentro, in modo che si possa lavare alla necessità, e credo che sia molto bella, io ho una borsa che uso la ser aper uscire così, e mi piace un sacco!
Ciao
Roberta
-
Se non ricordo male anche la Furla aveva proposto una cosa simile anni fa... Un busta trasparente con dentro la fodera colorata. Potresti fare appunto un sacchetti con tiraggio tipo le vecchie borse di paglia foderate per intenderci e sistemare così la questione :)
-
scusate ieri ho avuto problemi cn internet, grazie x i consigli, farò una sacchetto uguale a quello di plastica con la stoffa e poi ci incollerò o ricamerò sopra qualche cosa, perchè tutta tela aida il sacchetto non mi piace.... la sacca è bella,ma la borsetta d plastica ha i manici e non ci sta bene con il sacchetto....
kmq grazie a tutte mi avete dato l'idea giusta
un abbraccio
-
Ela, non ho voluto contraddire le altre amiche che ti hanno proposto quel bel sacchetto, e mi sembravano entusiaste.
Ma io mi riferivo ad una sacchetta (chiusa magari con una ceriniera), non ad un sacchetto con le stringhe.
Adesso che lo hai deciso tu, mi permetto di concordare. Ed hai ragione a volerla fare di stoffa. magari, senza usare colla (sarà che io combino pasticci), da una facciata, nella stoffa potresti inserire, cucendolo, lo spazio di aida che ti serve per il ricamo che sceglierai. A mò di portaritratto, insomma.
Baciotti a tutte
eralda
-
Eralda, infatti è questa l'idea che mi è venuta leggendo le vostre risposte, anche xkè x ora è solo un lavoro in + che sia ggiunge alla lista di cose da fare, però sono giorni che mi chiedevo cosa potevo farci , così almeno ora ho le idee chiare visto che ho già trovato uno schema... ricamerò uno dei personaggi di Cars, vediamo quale sceglie Daniel.. anche se so già che sceglierà Saetta... ma io amo Cricchetto :mrgreen: ,ma visto che sarà sua faccio decidere a lui...
Grazie ancora a tutte
-
ottime scelte!
buon lavoro allora.
-
ciao ela magari non dovrei intrometterti però per incollare le stoffe in generale a materiali duri come plasrica legno ecc..io in negozio uso la colla a caldo sai quella con la pistola e quei tipo tubettini di colla che col calore si sciolgono se vuoi prova baci
-
Citazione:
Originariamente Scritto da oensa82
ottime scelte!
buon lavoro allora.
Grazie Patrizia :)
Citazione:
Originariamente Scritto da allalla
ciao ela magari non dovrei intrometterti però per incollare le stoffe in generale a materiali duri come plasrica legno ecc..io in negozio uso la colla a caldo sai quella con la pistola e quei tipo tubettini di colla che col calore si sciolgono se vuoi prova baci
Non ho ancora provato la colla a caldo,ma qua sul forum ho letto spesso che molte di voi la consigliano... xò mi conviene fare una cosa divisa, perchè utilizzandola per mettere le cose di Daniel, il signorino spesso mi mette dentro la borsa la bottiglia dell'acqua aperta, perciò è una cosa che uso e lavo quasi tutti i giorni, per questo pensavo che mi conviene fare una borsa delle stesse misure da mettere dentro. :D
però devo provare la colla a caldo, ho in mente dei lavoretti da fare.. dove la posso comprare?
-
mah in teoria anchelavandola non viene via è una colla che crea po uno spessore duro perciò non dovrebbe cmq prova su qualcos'altro baci
-
ciao ela io la colla a caldo la compro dal ferramenta quella che va inserita in una pistola,x l'altra non lo sò :roll:
-
grazie, chiederò a mio padre se x caso in casa ne abbiamo, se no vado dal ferramenta. grazie :D