Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, continua cosi che viene carino e cioè i cuoricini sono perfetti senza punto scritto , mentre la scritta ravvivala con il punto scritto intorno di colore piu' carico, in pratica concordo con quello che hanno detto le altre amiche, non avere piu' dubbi e poi facci vedere il lavoro finito
-
okkk ragazze siete come al solito fantastiche e gentilissime...continuo così e farò il punto scritto solo attorno alla scritta con un rosa più carico...e proverò anche a lavorare prima tutto //// e poi nell'altro verso...quindi ogni lettera faccio prima un verso e poi l'altro?
e poi l'ultima cosa...visto che ormai ho cominciato con 3 fili devo continuae a ricamare così ma il punto scritto lo faccio con 1 o con 2 fili?
poi dal prossimo lavoro inizierò direttamente con due fili e lavorando prima un verso e poi l'altro...vediamo che riuscirò a fare!!!!
-
puoi anche fare la scritta con 2 fili! hai poco da disfare! e i cuoricini saranno + in rilievo!
a me piace come idea! http://s4.rimg.info/8d105a45ee8834c7...b31ab2dd64.gif
Ma se continui con 3 fili , il punto scritto è meglio farlo con 2! ma non penso che sarà male nemmeno con 1.
Comunque le crocettine dicevano che lo fanno con 2 fili se il xxx e con 3!!!
Puoi anche da adesso fare //////// e \\\\\\\\\\ .
Io ricamo riga x riga! non faccio proprio tutta la lettera, xkè se sbagli un punto devi disfare tutto.
O faccio solo andata finche finisce il filo e poi \\\\\\\\\\ fino dove si arriva, che di solito e quasi quanto l'andata
-
grazie natalia,
nel frattempo oggi pomeriggio ho finito la scritta (ho continuato con 3...) e ho provato a far prima tutto /// e poi nell'altro verso ma non tutta la lettera ma a tratti a seconda del disegno e ogni tanto ho fatto un punto singolo e devo dire che mi son trovata bene e ho lavorato più velocemente che facendo punto punto emi sembra anche che il ricamo sia venuto un pò meglio...poi vi farò giudicare alla fine...
ora finisco i cuoricini e poi passerò al punto scritto con 2 fili e vedremo il risultato...
grazie mille ancora a tutte siete state gentilissime!!!
-
Allegati: 2
scusate se vi assillo ancora una volta con i miei mille dubbi ma essendo le primissime volte son molto insicura e ho voglia di imparare...
ho terminato il lenzuolino...ora avevo iniziato a far il punto scritto (con 2 fili come da voi consigliatomi...) solo attorno alla scritta con l'unico rosa più carico che ho a disposizione ma ho qualche dubbio su come venga meglio...mi date un vostro parere x favore??? Grazieeee
nella prima vedete il lavoro finito senza punto scritto nella seconda l'inizio di punto scuitto (spero si veda bene...)
Allegato 158056Allegato 158057
-
per me ci sono troppi rosa,per il punto scritto quale stai usando'?
mi sembra diverso dai cuoricini,almeno dovresti tenere come base quelli
non so se mi sono spiegata
ciao,fiorella
-
la stessa tonalità sarebbe perfetta. altirmenti puoi fare il punto scritto anche intorno ai cuoricini o farlo con un filo solo, magari sembrerà + chiaro! ;)
-
infatti il mio dubbio è proprio la tonalità del rosa x il punto scritto ...purtroppo è l'unico che ho ed essendo costretta a riposo a letto non posso uscire e non ho nessuno che possa andare a comprarli (infatti i fili li ho presi tutti su internet...ma ora ordinare 1 sola matassina non mi pare il caso...)...ho provato anche con un filo solo ma lo stacco c'è cmq e poi c'è troppa differenza fra i 3 fili del ricamo e l'1 del contorno....sui cuoricini sta ancora peggio xchè già son fatti con il variation mettendo un tono ancora diverso mi sembra proprio troppo…
a quanto pare confermate i miei dubbi...mi sa che a questo punto tolgo il punto scritto e almeno x ora lascio senza poi se trovo qualche anima buona che va a comprarmi il filo adatto rimedio altrimenti lo lascio così....o è troppo incompleto?????
Grazie mille...siete gentilissime come al solito!!!
buona serata
-
non potresti tagliare le gugliate del colre piu' intenso del variation ed usare quello'
ciao,fiorella
-
grazie fiorella...sarebbe una buona idea (anche se faticosa...)se...non avessi quasi finito anche il variation...non penso basterebbe...insomma sò proprio condannata!!!