Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio per tendine
Buongiorno.
Vorrei ricamare per.il.mio bambino che nascerà a settembre due tendine da appendere al vetro della.finestra (la finestra non arriva a terra, è una finestra normale e vorrei mettere due tendine a vetro)
Sono alla ricerca di Ricami sul piccolo principe.
Ho visto qualcosa on line ma volevo qualche consiglio per le due tendine.
Grazie
-
Che tipo di consiglio ti occorre? Sulla stoffa? Sulla confezione o altro? :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sharon
Che tipo di consiglio ti occorre? Sulla stoffa? Sulla confezione o altro? :)
Su cosa ricamare a tema piccolo principe per realizzare due tendine affiancate..
-
c'è questo libro di V. Enginger tutto sul piccolo principe, lo trovi anche su casacenina al solito prezzo
-
Citazione:
ale3970
c'è
questo libro di V. Enginger tutto sul piccolo principe, lo trovi anche su casacenina al solito prezzo
Cavolo quanto costa!! Grazie comuqnue
Inoltre è la prima volta che mi cimenterei in un lavoro del genere. Come si confezionano le tende? Cioè io ricamo sulla tela aida ma la tenda non può essere di aida .. non è bella secondo me...
-
La tenda di aida a me non piacerebbe.
io le farei in tela emiane o similari, ma non avendo idea nè di quanto vuoi spendere nè se sei capace a ricamare non su aida ma a fili contati non saprei consigliarti di più.
Un'altra soluzione è comprare delle tende già pronte e ricamarle con il cencio della nonna , questo qui della dmc è buonissimo
-
Condordo con Ale, l'aida non la trovo adatta per le tendine. :)
Occorre una tela più leggera.
-
Citazione:
ale3970
la tenda di aida a me non piacerebbe. Io le farei in tela emiane o similari, ma non avendo idea nè di quanto vuoi spendere nè se sei capace a ricamare non su aida ma a fili contati non saprei consigliarti di più.un'altra soluzione è comprare delle tende già pronte e ricamarle con il cencio della nonna ,
questo qui della dmc è buonissimo
io sto ricamare sulla tela aida, un livello medio, non vorrei cimentarmi su altro e il consiglio che mi hai dato mi sembra ottimo... Una curiosita... Ma il retro dei punti? Non sono perfetta se praticamente questo "si incolla" sulla stoffa il retro non si vede?!
-
Citazione:
melima12
io sto ricamare sulla tela aida, un livello medio, non vorrei cimentarmi su altro e il consiglio che mi hai dato mi sembra ottimo... Una curiosita... Ma il retro dei punti? Non sono perfetta se praticamente questo "si incolla" sulla stoffa il retro non si vede?!
No non si incolla... Si ricama e poi si scioglie con l'acqua e rimane il ricamo sulla tela
Se il retro non è perfetto si vede
Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
ale3970
No non si incolla... Si ricama e poi si scioglie con l'acqua e rimane il ricamo sulla tela
Se il retro non è perfetto si vede
Si si avevo più o meno capito anche se non comprendo bene il risultato finale. Il retro dov E? 😆😆😆
La tela aida praticamente si scioglie ma il retro del ricamo finisce sul retro della stoffa? 🤔
Farò una prova ad ogni modo sono troppo curiosa
Grazie milleeeee
-
Citazione:
melima12
Si si avevo più o meno capito anche se non comprendo bene il risultato finale. Il retro dov E? 😆😆😆
La tela aida praticamente si scioglie ma il retro del ricamo finisce sul retro della stoffa? 🤔
Farò una prova ad ogni modo sono troppo curiosa
Grazie milleeeee
Oddio ho capito che tonta ovviamente tu mentre ricami sulla tela solubile ricami sotto bella stoffa
Ho visto un video un video su you tube
Grazie ancora!
-
Come posso ovviare pero al retro non perfetto? Metto due "pezzi di stoffa ? Avete degli esempi di tendine ricamate a punto croce?
-
Citazione:
melima12
Come posso ovviare pero al retro non perfetto? Metto due "pezzi di stoffa ? Avete degli esempi di tendine ricamate a punto croce?
Mah... Al retro si ovvia male nelle tende perché poi non passa la luce e diventano troppo pesanti
-
Potresti ricamare un bordo in aida di quelli già rifiniti e cucirli poi sulla tenda, così il retro resta nascosto :perepepe:
-
Citazione:
Ma12ri
Potresti ricamare un bordo in aida di quelli già rifiniti e cucirli poi sulla tenda, così il retro resta nascosto :perepepe:
Mari non so se trova un disegno del piccolo principe che le stia in un bordo già pronto....
-
Avevo dimenticato questo piccolo particolare...:arrossito:
-
Citazione:
ale3970
Mari non so se trova un disegno del piccolo principe che le stia in un bordo già pronto....
Scusate sapete che sono poco pratica ma se un bordo di tela aida lo faccio rifinire?
-
Citazione:
melima12
Scusate sapete che sono poco pratica ma se un bordo di tela aida lo faccio rifinire?
In che senso ? esistono bordi/bande di tela aida e lino già pronti.
Chiaramente il numero di punti disponibili è limitato .
Se intendi invece ricamare su tela aida e poi fargli un orlo in qualche modo, più o meno rifinito, e attaccarlo ad una tenda già pronta.... secondo me non sarai soddisfatta del risultato.
Puoi fare una prova prima comunque, prendi un avanzo di aida o un tovagliolo più o meno dello stesso peso (considera che la tela quando la ricami diventa più pesante) ed imbastiscilo semplicemente su una tenda che già hai e vedi l'effetto che fa
Esistono delle tende già pronte da ricamare a punto croce, le trovi sul sito Mani di Fata, io le ho anche toccate con mano in negozio a Milano, sono ben rifinite e il tessuto è di qualità, ma NON sono in tela aida chiaramente ed hanno un costo abbastanza elevato anche se sicuramente li valgono tutti.
-
Citazione:
ale3970
In che senso ? esistono bordi/bande di tela aida e lino già pronti.
Chiaramente il numero di punti disponibili è limitato .
Se intendi invece ricamare su tela aida e poi fargli un orlo in qualche modo, più o meno rifinito, e attaccarlo ad una tenda già pronta.... secondo me non sarai soddisfatta del risultato.
Puoi fare una prova prima comunque, prendi un avanzo di aida o un tovagliolo più o meno dello stesso peso (considera che la tela quando la ricami diventa più pesante) ed imbastiscilo semplicemente su una tenda che già hai e vedi l'effetto che fa
Esistono delle tende già pronte da ricamare a punto croce, le trovi sul sito Mani di Fata, io le ho anche toccate con mano in negozio a Milano, sono ben rifinite e il tessuto è di qualità, ma NON sono in tela aida chiaramente ed hanno un costo abbastanza elevato anche se sicuramente li valgono tutti.
Si intendevo la seconda ipotesi ma mi sembra di capire che il risultato non sia granché... riguardo alle tende già pronte intendo tipo questa? Su cui io potrei ricamare con quella tela che mi consigliavi solubile a punto a croce...
-
non vedo immagini, con quella tela solubile puoi ricamare su tutte le tende pronte
-
Citazione:
ale3970
non vedo immagini, con quella tela solubile puoi ricamare su tutte le tende pronte
Si hai ragione. Non me.le.ha caricate perché troppo grandi. Un ultima cosa per me sono utilissime le tue considerazioni. Ho sbirciato on line ... ma sull emiane di lino 11 fili ho visto un video su tuo tube sembra del tutto similare alla tela aida.. tranne che vedendo dal.video devo incastrare più punti per fare la diagonale.. vabbè non so se si capisce cosa voglio dire.. però mi sembra quadrettata è similare al.punto croce. O mi sfugge qualcosa?
Grazie
-
Non è quadrettata come l'aida , è tessuta a fili contati ( cioè regolari ) , se prendi quella 11 fili e ricami la crocetta prendendo due fili di trama e due di ordito è come ricamare un'Aida 55.
Il meccanismo è più difficile a spiegare a parole che a farsi.
Ci sono tantissimi tutorial su YouTube e poi ripeto, una volta fatti i primi punti è veramente semplice.
-
Si ho visto un video non mi sembra per nulla difficile ma è bella come stoffa per una Tenda?
-
Citazione:
melima12
Si ho visto un video non mi sembra per nulla difficile ma è bella come stoffa per una Tenda?
Secondo me si, ma hai modo di comprarla in un negozio in modo da renderti conto ?
-
Citazione:
ale3970
Secondo me si, ma hai modo di comprarla in un negozio in modo da renderti conto ?
Si penso di si
Ti tengo aggiornata
Grazie davvero tante!
-
-
Il secondo è nell'archivio SODA, lo trovi qui. Il primo non l'ho trovato...
-
Il primo l'ho postato qui. :)
Schemi molto carini ma con molti cambi di colore e avere un bel retro non è proprio semplice...
-
Citazione:
sharon
Il primo l'ho postato
qui. :)
Schemi molto carini ma con molti cambi di colore e avere un bel retro non è proprio semplice...
Ho comprato.il testo che mi avete consigliato in francese costa un Po ma li vale tutti! Ho piacere a condividere qui qualche immagine , posso farlo?
Inoltre credo alla fine di optare per la tela solubile con tendina di lino fatta dalla nonna. L ho comprata su amazon per fare una prova 😁😁😁
-
Per poter postare libri e riviste deve passare un anno dalla data di pubblicazione. Se non sbaglio questo è di novembre 2017, quindi potrà essere postato a novembre di quest'anno
-
Citazione:
melima12
Ho comprato.il testo che mi avete consigliato in francese costa un Po ma li vale tutti! Ho piacere a condividere qui qualche immagine , posso farlo?
Inoltre credo alla fine di optare per la tela solubile con tendina di lino fatta dalla nonna. L ho comprata su amazon per fare una prova
Ci farai vedere come viene vero ?
-
Allegati: 1
Allegato 437807
Ragazze grazie a voi sono a lavoro
Work in progress...
Tenda in misto lino. Tela aida solubile. Piccolo principe