Allegati: 1
consigli x ricamo bavette e lenzuolino....
carissime crocettine eccomi di nuovo qui a chiedere i vostri itici consigli x i miei piccoli primi lavori con le X....
per la mia prinicpessa in arrivo ho da ricamare 3 bavaglini e un lenzuolino...
il lenzuolino è rosa con il bordo in aida con altezza 24 punti
le bavette:
1)gialla con inserto "ricamabile" di 35 punti in altezza e in lunghezza 94
2)rosa interamente ricamabile con solo una piccola farfallina già ricamata in basso a destra e con un'altezza di 77 punti e larghezza 84
3)in tessuto con "medaglione" centrale ricamabile di 48 punti in altezza...
mi date qualche idea e qualche schemino (non difficile...son novellina io!!!) da poter usare?
sto già ricamando un altro lenzuolino con dei cuori e la scritta sogni d'oro quindi x il lenzuolino vorrei qualche altra idea...
x le bavette invece avevo pensato che su quella rosa interamente di tela aida potrei fare ad es una minnie grande (ne ho vista qualcuna qui sul forum) che ne dite?
x quella con il medaglione al centro (vi metto la foto):Allegato 157426
visto che sulla stoffa sottostante ci son degli orsetti avevo pensato di ricamarne uno più grandino nel medaglione ma il mio dilemma son i colori...purtroppo son costretta a star immobile a letto e non ho a mia disposizione nessun filo nei toni del marrone x far l'osetto ma diversi rosa e viola...secondo voi potrei azzardare a far un orsetto viola e rosa??? ...avete qualche idea o qualcosa già fatto con questi colori?
grazie mille e scusate la lunghezza...