Consigli su: calendario dell'Avvento della Dimension
Ciao ragazze,
vorrei fare il calendario dell'avvento della DIMENSION di cui ho trovato il link su uno dei post (e che Luisa0161 mi ha gentilmente inviato x e-mail) da regalare alla maestra dell'asilo di Alessandro, il mio "Diavoletto".
Dalle istruzioni ho capito che i vari personaggi da attaccare per coprire i numeri dei giorni sono crocettati sulla "tela plastificata. Siccome io non riesco a trovarla qui in giro, pensate che se li faccio sulla tela aida normale e poi applico la fliselina siano sufficientemente rigidi? E poi come si fanno ad "appiccicare" al calendario?
Vorrei iniziare al + presto, considerando le dimensioni e, purtroppo, il mio poco tempo a disposizione per crocettare.
Grazie a tutte
Re: Chi mi dà un consiglio??
se fai due o tre applicazioni di fliselina credo dovrebbero venire abbstanza rigidi altrimenti ne fai una o due in più
Carissima,
per irrigidire i miei ricami , io uso un po' di colla vinavilica e la diluisco nell'acqua fino a farne diventare il colore lattiginoso; poi ci metto a bagno per 5 minuti circa la stoffa , quindi siro col ferro abbastanza caldo. Se non si è irrigidita abbastanza, ripeto l'operazione usando un po' di più di vinavil.
Per attacare i " regalini " puoi usare un piccolo quadretto di strap.
CIAO!!!
Maria Luisa
Ciao, se dai un'occhiata nella sezione ricami ho postato un portachiavi a punto croce, per renderlo rigido l'ho prima incollato su un cartoncino spesso con la vinavil, poi ho passato la colla anche sopra il ricamo in maniera uniforme, l'ho fatto asciugare e poi l'ho ritargliato.
per attaccarlo al calendario, mettici un pezzettino di strap come ti ha consigliato Malù .