Consigli: come confezionare un cuscino con ricamo
Ciao ragazze :mrgreen:
avrei bisogno del vosto aiuto...
dovrei ricoprire un cuscino con della stoffa su cui ho applicato un mio schema fatto su tela aida, ma nn so da dove incominciare e nn mi vengono neanche idee abbastanza creative(soprattutto perchè nn l'ho mail fatto :oops: )...
potete mica darmi qualche consiglio??
o se avete già qualcosa cartaceo da farmi vedere è ben accetto :D
aspetto con ansia i vostri consigli.
a presto ciao a tutte le crocettine :mrgreen:
ps. se avete bisogno di qualche dettaglio in più non esitate a chiedermi :P
Re: Consigli x una principiante :-D
Ciao Nicky...
nn so se posso esserti utile, ma quando è nato il mio Daniel io ho preparato una "coccarda" ke poi è simile a un cuscino... lo ha rifinito mia madre.
Lei ha preso la tela aida ricamata e l'ha appoggiata sopra un pezzo d stoffa (noi abbiamo fatto una forma d fiore xciò è stata cucita sopra la stoffa e lasciato un bordo ke poi è stato rifinito(
nel tuo caso dovresti cucire la stoffa con la tela aida dall'interno, cioè devi cucire tutti i lati al rovecio...devi lasciare un piccolo spazio ke poi ti servirà x girare il lavoro (così le cucitutre rimangono all'interno) e x poi rimpiere il cuscino.... poi la fessura la cuci con ago e filo...
Spero d essere stata kiara :roll: :mrgreen:
se nn hai capito qualkosa, o tutto :roll: dimmelo...
Baci Ela
Grazie mille Ela...appena riprendo la macchina da cucire da mia nonna(perchè gliel'ho imprestata x rifinire delle tende :lol: ) ci provo e poi ti so dire...dalla tua spiegazione sembra molto facile :D sei stata molto esaustiva :P :P
grazie mille x avermi aiutato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a presto
baci
Puoi anche attaccare la tela aida sopra il quadrato della stoffa e sul bordo aplicare della passamaneria,
un nastro di raso...qualsiasi cosa ti piaccia...per rifinire i bordi :)
se trovo qualcosa che renda l'idea te lo posto...
io lascerei una fessura un po' grandina da chiudere con una lampo o del velcro
in modo da poterla togliere quando è da lavare...
guarda se questi possono aiutarti... :)
Figurati Nicky, sembra facile, ma io nn so usare la makkina da cucire xciò x me sembra una cosa impossibile :roll: .....
Kmq è bella anke l'idea ke ti ha dato Manu almeno nn diventi pazza x girare il lavoro (ke guardando mia madre è la cosa + facile)...
facci sapere nn vedimo l'ora d vedere il lavoro finito
Baci
grazie mille ragazze
ora ci studio un pochino sopra e a lavoro finito vi faccio vedere com'è venuto :mrgreen:
grazie davvero di cuore :P
baci a tutte
Ke belli quei cuscini...Gilraen, x caso hai lo schema della terza immagine che penso sia un cuscino porta fedi?me lo puoi inviare alla mia mail? grazie mille... ;) mail:valen46@virgilio.it
già veramente stupendi...brava :mrgreen:
Allegati: 1
ciao! potresti farlo in questo modo... come spiegarti... ricavi una striscia di stoffa lunga in doppio della lunghezza del cuscino più 5 centrimetri la pieghi lasciando al centro il quadrato del cuscino ed a metà del retro lasci l'apertura sovrapposta dove poi infilerai il cuscino... non credo di essere stata molto chiara ti allega una immagine che ho fatto per farti capire non è che sono molto precisa... chiedi bene a nella nella sezione cucito!!!