Visualizzazione Stampabile
-
Confusione colori
Ragazze scusatemi, ho un problema. Ho ripreso un vecchio lavoro "ufo", dopo essermi finalmente decisa, mi rendo conto che man mano che ricamo la tonalità di bianco è diversa dal ricamo fatto qualche anno fa! il bianco precedente è più "bianco", brillante, colore neve, quello che sto utilizzando all'inizio sembrava identico, ma lavorandoci ho visto che la tonalità era più "sporca". Così ho scucito :pianto3: quello appena fatto e ho provato con un'altra matassina bianca che però mi rendo conto si chiama B5200, vorrei capire..... hanno cambiato la tonalità di bianco dmc??? il ricamo è la faccia di Hello Kitty su tela aida rosa, capirete che la differenza si vede inevitabilmente... che faccio? :lacrimuccia:
-
I colori DMC non sono cambiati.
Il B5200 è bianco brillante, il blanc o white è un bianco...meno bianco!
Se metti vicino le due matassine vedrai la differenza. A volte anche matassine con lo stesso numero non sono proprio identiche, a me è capitato.
Se il lavoro da disfare non è moltissimo, per andare sul sicuro io ricamerei tutto con la stessa matassina.
Spero di non averti confusa ancora di più!
:ghignata:
-
La stessa cosa successe a me al mio primo ricamo... Andai in merceria dopo aver finito la prima matassina esiccome non avevano il bianco che volevo io, cioè' quello brillante, mi diedero quello che davano a disposizione.. Io non controllai il numero della ma tassi a nuova, e iniziai a ricamare... Quasi alla fine ebbi la certezza che non erano lo stesso bianco... Bruciati tutto e ricomincia da capo...
-
è proprio così,ci sono molte tonalità di bianco che vanno da quello "ottico" che è il B5200 a quello che va nel "panna"se hai l'opportunità di confrontarle noterai la differenza.Se il lavoro da rifare è poco segui il consiglio di Sharon,è la cosa più giusta da fare.
-
il punto è che mezza faccia di Hello Kitty era già fatta e manca l'altra metà che sto facendo, sto utilizzando il b5200 adesso ma mi pare sia diverso comunque, ritengo che sia lo stesso colore del precedente ma cambi cmq un pò la tonalità.... lo ricamo un'altro poco e se vedo che la differenza si nota lo disintegro tutto :pianto3:
grazie a tutte per le risposte
-
Forse prima hai usato il 'blank' mentre l'altro è un bianco sporco...io Cmq non andrei avanti... Ma porterei il ricamo con me in merceria e cercherei di trovare il colore che avevo usato... Tanto la differenza si vede..
-
ragazze ho risolto, ho trovato tra le mie matassine un'altro b5200, la cosa assurda è che entrambe nonostante lo stesso identico numero, hanno differenza di tonalità :sorpreso:
chi ci capisce cosa!!?? comunque quest'ultimo è proprio il filato del ricamo che avevo fatto prima dell'abbandono...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
katane
ragazze ho risolto, ho trovato tra le mie matassine un'altro b5200, la cosa assurda è che entrambe nonostante lo stesso identico numero, hanno differenza di tonalità :sorpreso:
chi ci capisce cosa!!?? comunque quest'ultimo è proprio il filato del ricamo che avevo fatto prima dell'abbandono...
E adesso ce la fai a finire il lavoro con la ma tassi a che hai trovato? Cmq non so come si spiega questa cosa...
-
Rosanna , prima di tutto devi sapere , che chi da tanto ricama o comunque usa filati , si ritrova in casa anche cose da tanto tempo , io ho dei filati di venti anni fa e per l'uncinetto anche di piu' .
Di solito nelle matassine da ricamo non si nota molto la differenza tra bagni diversi , ma mi e' successo di avere due matassine stesso numero e colore evidentemente diverso .
Nei filati poi che si usano per la maglia , o compri tutti i gomitoli dello stesso bagno , che di solito e' scritto vicino al numero colore , oppure sai di avere il maglione di due colori .
Insomma e' una questione di tempi lunghi ... ^_^
-
che dirvi.... a questo punto non saprei... comunque mi basta a finire il lavoro, fortunatamente........