Come sta venendo + consiglio!
Ciao a tutte questo è il lavoro che sto preparando x Natale (dovrebbe venirne fuori un centrotavola)...secondo voi come sta venendo??SEcondo me nn sta venendo tanto bene...però x essere la prima volta che mi cimento in un lavoro del genere non posso lamentarmi! Ora volevo chiedervi un consiglio: Se mai riuscirò a finirlo (procedo molto a rilento e il tempo è poco) cosa potrei farci come bordo? Vorrei qualcosa di carino ma allo stesso tempo veloce da fare....Cosa mi consigliate?
un bacione
Allegati: 2
Re: Come sta venendo + consiglio!
secondo me è molto bello. sai fare l'orlo a giorno? secondo me in bianco ci starebbe molto bene! in più mettereri delle foglie con qualche bacca bianca agli angoli! ;)
non so nenache cos'è l'orlo a giorno. :oops: :oops:
Bello... complimenti .. il disegno spicca sulla tela... e infatti ha ragione mammaele.. con il punto a giorno starebbe una meraviglia.. ;)
sta venendo bene! ci avevo fatto lo stesso pensierino pure io!
ps sto approfittando dei saggi consigli dell'orlo a giorno
Grazie mille x i link Ele....sto cercando di capirci qualcosa sia dell'orlo a giorno (ke devo dire mi piace moltissimo) che dell'angolo a cappuccio (xkè oltrtutto mi serve anche un modo x rifinire il tutto)...spero di riuscrici!!!
baci
si non è difficile farlo... prova prima su di un ritaglio di stoffa... sulla tela aida poi è ancora più semplice perchè i fili sono già contati! ;)
Che belli questi punti...starebbero proprio bene nel tuo disegno, molto delicato... ;)
Anche secondo me sta venendo molto bene....x il bordo io m astengo non saprei cosa consigliarti....
ciao anche secondo me sta venendo bene il tuo lavoro x quanto riguarda il consiglio mammaele è stata + che esaurente x cui non ho altro da suggerirti
ciao
sta venendo molto bene bravissima
sta venendo molto bene brava :D
brava,stai procedendo molto bene,dopo aver fatto gli angoli e il punto a giorno come ti ha consigliato mammaele io farei una cornicetta monocromatica tutta intorno,oppure riprenderei qualche fiorellino sparso nella caduta,perche' cosi con il lavoro solo sul piano tavola mi sembra un po' vuoto,ancora uno sforzo e ti verrà una bellissima tovaglietta e ne sarai orgogliosa,se hai bisogno a disposizione,ciao fiorella
un consiglio,se posso permettermi di dartelo,se decidi di fare una cornicetta attorno ,fai prima questa e poi fai piega ed angoli e ricordati sempre della diagonale nell'angolo altrimenti il lavoro non ti viene centrato.
se per caso non ti fosse chiaro o non l'hai mai fatto non preoccuparti domanda,un lavoro impegnativo merita sempre una conclusione che dia soddisfazzione,ciao,fiorella
Grazie mille a tutte ragazze...spero solo di riuscire a finirlo prima di Natale!!
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
un consiglio,se posso permettermi di dartelo,se decidi di fare una cornicetta attorno ,fai prima questa e poi fai piega ed angoli e ricordati sempre della diagonale nell'angolo altrimenti il lavoro non ti viene centrato.
se per caso non ti fosse chiaro o non l'hai mai fatto non preoccuparti domanda,un lavoro impegnativo merita sempre una conclusione che dia soddisfazzione,ciao,fiorella
Fiorella i tuoi consigli, specie su lavori così, sono sempre ben accetti!! Ora cerco prima di tutto di finire il ricamo poi x le rifinuture non so....la tecnica dell'orlo a giorno mi piace molto ma nn so se sarò in grado...sto ancora cercando di capire...Comunque se ne avrò bisogno chiederò senz'altro il tuo anzi il vostro aiuto!!
Baci a tutte
Ciao a tutte, finalmente il mio lavoro è quasi ultimato...ma purtroppo con l'orlo a giorno sono una frana (proprio non riesco a capire la tecnica :oops: :cry: ) perciò anche se l'idea mi piaceva molto mi sa che devo abbandonarla :cry: ...quindi mi serve qualche altro consiglio su come concludere...Mi aiutate??
Grazie bacioni
ciao,dove trovi difficolta' nell'orlo?se ci spieghi possiamo aiutarti.
alternative,potresti rifinire,se sai fare l'uncinetto,con una passata di maglia bassa e un giro di archetti o punto gambero,oppure potresti mettere una passamaneria sopra, ed hai risolto tutto,se hai bisogno siamo qui,ciao,fiorella
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
ciao,dove trovi difficolta' nell'orlo?se ci spieghi possiamo aiutarti.
alternative,potresti rifinire,se sai fare l'uncinetto,con una passata di maglia bassa e un giro di archetti o punto gambero,oppure potresti mettere una passamaneria sopra, ed hai risolto tutto,se hai bisogno siamo qui,ciao,fiorella
Mi sa ke risolverò con una passamaneria....Per quanto riguarda l'orlo non riesco proprio a capire come si fa (dove entra l'ago,dove esce...)...ci ho provato in tutti i modi ma niente....L'uncinetto non lo so fare,in realtà non ci ho neanche mai provato...mi piacerebbe imparare appena avrò un attimo di tempo però!!
Grazie Fiorella x i tuoi preziosi consigli...ah ho un'altra domanda x te: la mia tavola è 90x90, il centrotavola che sto facendo è rettangolare quanto dovrei farlo largo??
se trovo qualche spiegazione che ho messo da parte te la invio,per quanto riguarda la misura se è quadrato il piano del tavolo io lo taglierei di questa forma,quindi a lavori finito dobrebbe rimanere almeno 75-80x75-80.,ma come l'hai presa la stoffa?non hai già pensato prima come farla?,ciao,aspetto tue notizie,fiorella
Allegati: 1
sunshine ti mando delle immagini per fare gli angoli e di conseguenza il punto a giorno,ciao,fiorella