ciao ragazze, sapete come si fanno questi ricami? grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazze, sapete come si fanno questi ricami? grazie
non risco a vedereli,forse sono in plastic canvas'ciao,fiorella
ciao sima forse sono cosi'?finito di fare il ricamo si uniscono le due parti
Ma come si fanno a ritagliare ed unire senza che si sfilaccino? e come si uniscono? si incollano? si cuciono? mi sembrano anche un po' imbottiti.....ciao
ho fatto anch'io tempo fa questa domanda. :PCitazione:
Originariamente Scritto da sima
se ricami su tela plastificata il ricamo non si sfila, devi unire le 2 parti con il punto scritto (penso) e prima di chiudere imbottire ;)
Ciao sima per caso pubblicheresti gli schemi??? perchè questi animaletti sono veramente simpaticissimi :D
qui ce ne sono un sacco di schemi:
* EDIT Link non funzionante
ciao
ma sono bellissimi e simpaticcissimi!!!
Valentina...Citazione:
Originariamente Scritto da Valentina84
Non e' che avresti anche gli schemi degli altri animaletti?!?!
Mi sembrano un'idea carinissima per il mercatino di Natale dell'asilo!!! ;)
Grazie!
Simo
ho solo questi .li ho scaricati da:http://www.facilisimo.com/foro/punto...ml#anclaje_pagCitazione:
simsa ha scritto
Valentina...
Non e' che avresti anche gli schemi degli altri animaletti?!?!
Mi sembrano un'idea carinissima per il mercatino di Natale dell'asilo!!! ;)
Grazie!
Simo
se non hai fretta prosso cercare con calma gli altri.
Si, si...
Non ho fretta...
E poi sono talmente belli!!!! ;)
Grazie mille!!!
grazie della dritta ne ho copiato tantissimi.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ciao simsa ieri non avevo ancora visto sul sito consigliatoci dalidiatara1( http://picasaweb.google.it/comawhite1984/Portachiavi#)
ci sono tutti i porta chiavi della foto in piu' tanti altri quindi ti conviene vederlo perche' sono bellissimi!!!!ciaooo :D
Ciao ragazze vedo che avete risolto il problema....grazie a tutte per le spiegazioni....proverò ciaoooooooo
Ciao a tutte,
volevo ringrazianre dei magnifici siti x scaricare schemini...bellissimi...devo portvi un'altra domanda...
ma se uso la tela aida normale e non quella plastificata come devo fare a confezionare i portachiavi?
io ho questi mi sembra che non ci sono in altri post :roll:
io ho questi
che beeellliiii !!!!
;) :mrgreen:
Ragazze che meraviglia... :lol:
pensavo di fare dei pensierini per natale...ma secondo voi bisogna ricamare su plastic canvas?
ciao zukkerina io ancora non ho provato pero' credo che serve proprio plastic canvas altrimenti quella normale si sfilaccia !!
:D :D :D :D :D
Accordo con Valentina. se li vuoi identici con il bordo tagliato a forma di ogni figurina, devi x forza usare il plastic canvas...
però si possono fare anche a forma di "cuscinetto". io ho fatto così un puntaspilli. ho ricamato le labbra, ma visto che non avevo la tela plastificata ho fatto un semplice cuscinetto quadrato.
Con il plastic canvas decisamente il ricamo ha un tutt'altro aspetto, ma quando non c'è, ci si può arrangiare ;) :mrgreen:
P.S.: allego la foto del mio ricamo e anche lo schema Labbra
Ciao a tutte, cercando degli schemi fronte-retro mi sono imbattuta in questa discussione. Purtroppo i link inseriti non sono più funzionanti e mi chiedevo se qualcuna di voi ha salvato gli schemi che erano presenti o se può indicarmi altri link in cui posso trovarli. Grazie!!!
ma che bell'idea...neanche troppo complicata da realizzare sopratutto ora che mi sono messa in testa di fare un mercatino!purtroppo non so dove trovare la tela plastic canvas..qualcuno sa darmi un aiuto?mi piacerebbe realizzare dei portachiavi,xo anche l'idea di Natalia di fare piccoli portaspilli,non è male!
Io l'ho ordinata due giorni fa a Casa Cenina, perchè qui da me non la vendono e non sanno neanche cosa sia, sono in attesa che mi arrivi per mettermi all'opera
Si ricama con le normali matassine che usiamo con la tela aida , si può fare la crocetta o il mezzo punto a seconda di come è riportato sullo schema
ciao ragazze,da me il plastic canvas non sanno cos'e' e quindi ho sperimentato una cosa che mi e' tornata utile.....provo a spiegare:
ho preso un pezzo di tela aida che avevo in casa,ho fatto il ricamo, ho appoggiato su un foglio di pellicola per cucina il ricamo e l'ho spennellato con la colla vinilica....quando e' asciugato ho tolto la pellicola e ritagliato la tela intorno e l'effetto e' come avere una tela di plastica
il cappello e la bandana sono fatti cosi'
ciao yvelise...
volevo chiederti siccome vorrei fare anche io dei lavori con la plastic canvas, su casa cenina come l'hai comprato????
mi spiego meglio si può comprare qualsiasi misura che uno ha bisogno??? e poi ho visto che c'è più di un modello te quale hai preso.
spero di essere spiegata meglio
grazie mille
maria
Ciao Maria, io ho ordinato la fancy Canvas bianca a rete fine della Zweigart , si possono ordinare tagli di varie misure a partire da 50x50 cm. Queste canvas sono disponibili anche in tanti altri colori.
E gli schemi fronte-retro non li ha nessuno?! :piango:
si ricamono su tele di plastica ma costano un macello!