Ciao ragazze! Io ho tantissimi schemi, ma non riesco a riordinarli tutti, voi avete un metodo efficace? GRazie!!!
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazze! Io ho tantissimi schemi, ma non riesco a riordinarli tutti, voi avete un metodo efficace? GRazie!!!
eh eh...per quanto mi riguarda un lavoro di super pazienza che è andato in parte al vento causa rottura pc e molti schemi non si sono masterizzati nel cd...vabbè...
io li organizzo in ordine alfabetico dividendo "sezione riviste" e "sezione autori"...o comunque se non so a chi appartiene lo metto sempre in ordine alfabetico nelle "sottosezioni" per esempio cuori, coperte, etc etc...
io salvo tutto in un hard disk esterno ed è diviso in varie cartelle libri,film,punto,croce,uncinetto,cucito....e poi in quella del punto croce varie cartelle ognuna col suo autore o categoria...segnalibri,cuori,quadri
e quando proprio non so dove mettere c'è la cartella varie per gli schemi e raccolta varia per le riviste
Ciao ragazze, io idem come Antonella, ho un hard disk esterno "tutto mio" da 1000GB, dove ho diviso la cartella "schemi punto croce" e al suo interno varie sottocategorie...ad esempio "libri", "riviste", "autori", "varie", "gatti", "tigri" e cosi via...e devo dire che mi trovo molto bene...Poi ovviamente, visto che ne ho davvero a centinaia, quando trovo uno schema che mi piace "particolarmente" magari in una rivista straniera, allora ho creato una cartella "progetti" dove copio gli schemi che non voglio perdere;)
Baci a tutte
pure io ho la cartella con le cose da fare però ogni tanto mi dimentico
e adesso sto impazzrndo per ritrovare lo schema di una bicicletta monocolore rossa perchè non so dov'è
infatti un giorno ero al pc e ho detto ho perso la bicicletta non la trovo più
e mio marito ha capito che mi avevano rubato la bici,che ridere dopo
Io li ho divisi per argomenti:bavaglini,scritte,nomi,schemi disney,looney toones,segnalibri,copertine,lenzuolini ,cucina,asciugamani.Per ora li ho nel computer in attesa di metterli in un hard disk esterno
:al-pc:
Ciao! Inizialmente io salvo gli schemi in una cartella generale che ho chiamato "nuovi schemi" poi spesso faccio una selezione e cancello quelli che ad esempio sono di bassa risoluzione.. Quelli che mi piacciono li sposto nelle varie cartelle per argomento: alfabeti, nomi, nascita, disney, farfalle, animali vari, fiori, frutta, orsi e orsetti, angeli, aristogatti, bambi ...
Ho tante cartelle ma così mi trovo bene e di solito riesco a trovare facilmente ciò che cerco.
ciao!
ragazze per chi ha come sistema operativo Windows Vista (o 7) propongo una cosa....è possibile inserire dei tag (cioè delle parole chiave) a tutte le immagini, e poi ricercarle! In questo modo non dobbiamo creare 2000 cartelle, e stare a impazzire su come catalogare le riviste! a questo indirizzo c'è una guida: Semplificare l'individuazione delle immagini tramite l'aggiunta di tag . Qui inserisce un solo tag, ma è possibile inserirne più di uno, separati da ";" (esempio: disney; natale; winnie the pooh).
Io ho cominciato ma devo ancora finire...fatemi sapere che ne pensate :)
Ehi, questa non la sapevo proprio! Certo la mia ignoranza di windows è grande!
Secondo me è una buona idea! Proverò senz'altro, per lo meno per i nuovi schemi e poi piano piano per i vecchi. Grazie per la dritta.:give-me-five: