come ridimensionare i file scansionati
Ciao avrei bisogno del tuo aiuto,ho bisogno di sapere come fate ad inviare i disegni,io ci sono riuscita ma quando li scannerizzo non mi risultano molto chiari ho provato a scannerizzare con la versione stampa vengo chiari ma molto grandi e io non so come ridimensionarli se tu potresti aiutarmi ti ringrazio anticipatamente anche perchè avevo già esposto il problema ma nessuno mi risponde grazie e ciao :sad: :sad:
re: come ridimensionare i file scansionati
Io quando ho uno schema troppo grande per ridimensionarlo lo apro con Microsoft Office Picture Manager
una volta aperto in alto trovi : File Modifica Visualizza Immagine Strumenti ?
clicco su Immagini dal menu a finestra che appare clicco su comprimi immagini
a lato dell'immagine ti si apre un altro menu: Impostazione di compressione immagini più in basso
trovi opzioni di compressione devi spuntare la casellina documenti e cliccare su ok
che trovi più in basso sempre nello stesso menu
Infine devi fare cliccando sempre in alto:File-->salva con nome-->
e salvi lo schema meno pesante ma sempre grande come dimensione
sono sicura di non essermi spiegata molto bene :oops: :oops: :oops:
se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure...
Ciao Gilaren ti ringrazio tanto per il tuo aiuto però volevo chiederti come fare per scannerizzare con il office picture manager perchè io quando scannerizzo un disegno uso il power point e uso la versione stampa quindi quando salvo il disegno me ne salva solo un pezzo,percio devrei ridimenssionare il disegno prima di salvarlo,invece se voglio usare office picture non so come acquissire il disegno spero di essermi spiegata bene ciao e grazie per la tua pazienza
:sad: :sad:
Se ho ben capito il problema sta nel formato in cui salvi l'immagine acquisita,
il formato che ti permette di vederla tutta è JPG, questo formato riduce il "peso" dell'immagine
mantenedo le dimensioni...anche stampandola ti verrà riprodotta l'immagine intera...
spero di esserti stata d'aiuto
ciao ciao e fammi sapere :)