Potresti imbottirlo con un rettangolo di gommapiuma sottile ed attaccarlo al pannello con il velcro adesivo, così se dovrai lavarlo non avrai problemi :occhiolino2:
Visualizzazione Stampabile
Potresti imbottirlo con un rettangolo di gommapiuma sottile ed attaccarlo al pannello con il velcro adesivo, così se dovrai lavarlo non avrai problemi :occhiolino2:
ho acquistato un'altra lavagnetta che farà da base. Era molto più economica di una qualsiasi tavoletta ed è dello stesso colore. Unico problema sarà che non c'è spazio per mettere le targhette ricamate. Ma magari ne farò una cosa a parte. Era passo a studiare il cuscino.:sguardo-micioso:
Non ti ho dato nessun consiglio perché non sapevo cosa risponderti. Il lavoro è bello.
mi piace parecchio questo ricamo,
io avrei fatto invece un pannellino copri forno
ciao,fiorella
Ciao! Puoi attaccare 2 bottoni grandi con la colla a caldo sul pannello e agganciare il ricamo (fatto come un cuscino) con 2 piccole asole in alto create con tessuto o altro materiale che stia bene.
ciao
grazie ragazze al momento mi sono fermata ho da fare urgentemente delle bomboniere. Poi ritorno a riprendere le lavagnette. Ne ho preso due uguali e le ho forate. Ma la parte difficile darà fare il cuscino. Al momento più che un rettangolo è un poligono irregolare! :oopss:
Veramente carino e soprattutto un'idea molto originale! Mi piace tantissimo! Complimenti!
Sei sempre originale!!!! Brava!
E' davvero molto bello.
La soluzione che mi sembra più pratica è proprio quella del cuscino con il velcro per attaccarlo alla tavoletta.
Così appunto lo puoi staccare e lavare.
Per dargli la forma mi viene in mente il pinkeep di natale, ma li ci si mette dietro il cartoncino e perderesti la possibilità di lavarlo.
Per irrigidire i segnalibri io uso la fiselina, c'è di diverse consistenze e spessori, la stiri sul retro in modo da tenerlo bello rigido e sul davanti potresti spennellarlo di acqua e vinavil come ha detto Scott, così lo puoi anche spolverare!
Non so quando mai avrò il tempo di imbastire questo tipo di lavori. Con l'arrivo del secondo bimbo adesso sarò ancora più bloccata....ho una velocità da bradipo a finire i lavori che inizio
provato l'assemblaggio.
Il cuscino non è perfettamente rettangolare, :ummm:ma lo tiravo da una parte e fuggiva dall'altra. Per questo pensavo ad una " base solida" sul quale tenderlo. Dietro c'è il veltro che effettivamente era la soluzione migliore. Magari dopo il prossimo lavaggio metterò dietro anche un pò di fliselina se dovesse " ammosciarsi" troppo!
Dopo la foto m i sono anche accorta che il gancetto era mezzo centimetro spostato, l'ho rimetto. Manca ancora il pezzo di gesso che non trovo più, ma spero esca fuori presto.
La parte difficile per me è proprio " il mettere insieme ". Prima lo delegavo a mia madre che però si è " licenziata"! Mi tocca proprio imparare. Ho anche comprato la nuova rivista di cucito. MA non ci osno cartamodelli ... non fa per me!
che ve ne pare ? Dovrò cambiare anche lo spago con un un pò più scuro .. questo mi pare troppo chiaro. Almeno l'ho appeso, una cosa in meno in giro!
Vorrei farne un ricamo " simile" per il copriforno ma al momento ho altro da finire e mi terrò quello con i peperoncini anche se ormai è un pò malandato.
Grazie a tutte per i suggerimenti mi avete aiutato tutte molto!:cuore1:
Mi piace molto com'è venuto aimiy...sei stata davvero brava!!!
Comunque si, concordo con te...lo spaghetto starebbe bene un pò più scuro!!!
Per il resto, ottimo lavoro!!!! :baciobimbo: