Visualizzazione Stampabile
-
No il metodo dei nodi non va bene,cerca di assicurare il filo con lo stesso metodo che ti abbiamo consigliato e procedi alternando un quadretto si ed un quadretto no,quando hai terminato il profilo di ciò che vuoi definire,ritorna indietro in modo da coprire i quadretti che sono rimasti scoperti seguendo il cammino inverso,è abbastanza semplice,poi ci farai la mano ed andrai veloce,se hai dubbi non esitare a chiedere,un abbraccio:miacara:
-
Ciao a tutte,
interessante questa discussione, è proprio vero che ognuno ha il suo metodo! Io infilo l'ago dal rovescio e lascio un pezzo in più di filo, quando ho fatto un pò di punti il filo avanzato lo infilo nei primi punti, non so se mi sono spiegata! La spiegazione di fiorella non l'ho capita molto...a me hanno insegnato così anche se mi sa che il vostro risultato sarà più bello!!
ciao
ellochicco
-
io quando lavoro con i fili dispari uso il metodo di ghirigori
quando uso fili pari punto sul lavoro l'ago infilato poi raddoppio
ciao,fiorella
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fiorella
io quando lavoro con i fili dispari uso il metodo di ghirigori
quando uso fili pari punto sul lavoro l'ago infilato poi raddoppio
ciao,fiorella
scusa la mia ignoranza, ma io lavoro sempre con due fili! Quando lavori con tre?
grazie,
ellochicco
-
dipende dal tipo di tela
ciao,fiorella
-
Ciao a tutte, spero innanzitutto di riusci a spiegarmi :dubbio-3: ,
io infilo l'ago e poi lo faccio passare attraverso la trama di un quadretto sul retro della AIDA, prendo le 2 estremità del filo e le rinfilo nell'ago. Quando termino sempre sul retro passo sotto 2 o 3 crocette (che poi sul retro sono righette), poi taglio il filo.
Mah spero di essermi spiegata:arrossito:.
Baci :kissoflove:
-
Citazione:
michela
Ciao a tutte, spero innanzitutto di riusci a spiegarmi :dubbio-3: ,
io infilo l'ago e poi lo faccio passare attraverso la trama di un quadretto sul retro della AIDA, prendo le 2 estremità del filo e le rinfilo nell'ago. Quando termino sempre sul retro passo sotto 2 o 3 crocette (che poi sul retro sono righette), poi taglio il filo.
Mah spero di essermi spiegata:arrossito:.
Baci :kissoflove:
grazie Michela, non è che saresti così gentile da spiegarmelo con delle immagini?
Grazie mille,
ellochicco
-
OPS ragazze io mi sono persa.... ho imparato il metodo che mi avete insegnato, per iniziare il lavoro senza fare nodi sul retro della aida, ma non riesco a trovare un metodo alternativo ai nodi nel caso in cui devo iniziare il punto-scritto...
-
Ciao cara,per il punto scritto cerca di inserire il filo nella trama così come per un ricamo a 2 fili,ti ho scritto già un post in questa discussione,consigliandoti come fare,non so se lo hai già letto,si trova sempre qui,ma se hai difficoltà chiedi pure,sono prontissima a darti una mano non temere!!!!A presto:miacara:
-
Citazione:
ellochicco
grazie Michela, non è che saresti così gentile da spiegarmelo con delle immagini?
Grazie mille,
ellochicco
qui c'è una spiegazione fotografata di betty,
http://www.megghy.com/forum/f75/iniz...ino-30150.html
ciao,fiorella