Visualizzazione Stampabile
-
Come fate a realizzare tovaglie?
ciao ragazze volevo chiedervi come fate a fare le tovaglie a punto croce?
esistono già pronte tipo gli asciugamani cn gli inserti?
perchè con il lino è impossibile a meno che devi averci una lente d'ingrandimento sempre puntata sotto gli okki.. :shock: :shock:
-
Re: Come fate a realizzare tovaglie?
Tempo fa in un negozio di tessile avevo visto una stoffa a metraggio fatta a quadrati bianco su bianco, ideale per essere ricamata a punto croce un quadrato si' e uno no. Non era tela aida, ma la trama era molto regolare e non troppo fitta.
Non ricordo quanto costasse ma mi pare che non fosse proprio economicissima ;)
-
Comunque ci sono anche proprio le tovaglie con pezzi di tela aida all'interno x esser ricamate... ;)
-
cosa vuoi sapere in particolare,come si confezionano,le misure,il posizionamento,spiegati meglio,io ne ho fatte tante,ma tante ,ti posso aiutare ma serve qualche particolare in più,ciao rimaniamo in attesa.
-
io ho visto le tovaglie già pronte con il bordo in tela aida ed il centrale tutta in lino.oppure puoi conprare la stoffa a quadratini piccoli(vedi ultimo bavaglino del post bavaglini) e dividerla tu in base al disegno che vuoi fare.la prima soluzione è più semplice ma sei un pò vincolata alle misure degli inserti per scegliere il disegno,anche se devo dire che sono molto belle io le ho viste bianche ed avorio ma non ho la più pallida idea di quanto costino
-
Io sto ricamando una tovaglia gialla 90 x 90 con inserto centrale in tela aida per la mia futura suocera...il suo bambino pensa che per fare un ricamo ci vogliano dai 20 ai 30 minuti :? va bè...
Dopo lunghe ricerche, visto che ormai Fabio aveva DECISO che il regalo di Natale per i suoi genitori sarà quello, ho dovuto farmi ordinare una tovaglia originale Rico (proprio come quelle di cui pubblicate un sacco di bellissimi schemi che le raffigurano in foto come esempio al lato del ricamo, non so se mi sono spiegata, quando è arrivata stavo per svenire: udite udite...mi è costata la bellezza di 47 euro :shock:
Sono stupende sia come qualità di tessuto che per la tela...ne avrei voluta anche un'altra da ricamare per casa mia...ma ci penserò mooooolto bene prima di comprarla :roll:
Secondo me è un prezzo un po' eccessivo...
Un abbraccio a tutte
Cry
-
Ciao,le tovaglie già con gli inserti le fanno a tutti i modi... con le strisce, con i quadrati, gli ovali... quadrate, rettangolari, ovali... solo non sono facilissime da trovare, io, anche se lavoro in una merceria non le tratto come articolo, ma le vedo sui cataloghi e i prezzi sono molto vari, €47 se è piccola è un pò esagerato, ma io ne ho ordinato una da regalare a mia mamma a natale è 240x160 + 12 tovaglioli e l'ho pagata io €50...quindi al pubblico si arriva quasi a €100...non sono pochi... ma è 100% cotone e della Stafil.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ninina84
Ciao,le tovaglie già con gli inserti le fanno a tutti i modi... con le strisce, con i quadrati, gli ovali... quadrate, rettangolari, ovali... solo non sono facilissime da trovare, io, anche se lavoro in una merceria non le tratto come articolo, ma le vedo sui cataloghi e i prezzi sono molto vari, €47 se è piccola è un pò esagerato, ma io ne ho ordinato una da regalare a mia mamma a natale è 240x160 + 12 tovaglioli e l'ho pagata io €50...quindi al pubblico si arriva quasi a €100...non sono pochi... ma è 100% cotone e della Stafil.
Sì anche questa è stata ordinata dalla Rico ma se non mi sbaglio è Stafil (è gialla con delle scritte nel tessuto, giallo su giallo però, molto fine), 100% cotone su quello nulla da dire...però 47 € x un quadrato 90 x 90 mi sembrano un po' troppe...
-
hai ragione non sono pochi...soprattutto per la grandezza della tovaglia...domani guardo sul catalogo e se riesco cerco il prezzo, così possiamo valutare se sono ladri quelli della stafil o quelli della rico !!!
-
Citazione:
hai ragione non sono pochi...soprattutto per la grandezza della tovaglia...domani guardo sul catalogo e se riesco cerco il prezzo, così possiamo valutare se sono ladri quelli della stafil o quelli della rico !!!
...o quelli della merceria :evil:
Buon week end, lunedì leggerò la tua risposta.
-
creamy,ciao,io ti posso dire che le tovagliette della rico 90x90 costano 25 euro quindi se hai pagato 47 ti hanno letteralmente imbrogliato,neanche quelle della dmc costano tanto con allegato anche lo schema.io ho pafato la striscia da 110x45 in fiandra con all'interno la cornice da ricamare ed anche lo schema molto carino 15 euro.
se vai sul sito offertissime.com vedrai tanti modelli e relativi prezzi,quindi dai un'occhiata così hai un termine di paragone,io le mie le ho fatte tutte con la tela aida o il lino da sola,ma per chi non è capace ci sono queste valide soluzioni ma quei prezzi sono esagerati .ciao. fiorella
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
creamy,ciao,io ti posso dire che le tovagliette della rico 90x90 costano 25 euro quindi se hai pagato 47 ti hanno letteralmente imbrogliato,neanche quelle della dmc costano tanto con allegato anche lo schema.io ho pafato la striscia da 110x45 in fiandra con all'interno la cornice da ricamare ed anche lo schema molto carino 15 euro.
se vai sul sito offertissime.com vedrai tanti modelli e relativi prezzi,quindi dai un'occhiata così hai un termine di paragone,io le mie le ho fatte tutte con la tela aida o il lino da sola,ma per chi non è capace ci sono queste valide soluzioni ma quei prezzi sono esagerati .ciao. fiorella
Se sono uguali giuro che stampo la foto e la porto al negozio! :evil:
Grazie dell'informazione, vado subito a dare un'occhiata
-
controlla e vedrai che senz'altro è così,facci sapere,ciao fiorella
-
Dunque...questo è quanto:
Ho chiamato subito la merceria perchè, in effetti, 20 € di differenza sono troppe...
Mi hanno detto che alcune case (tra cui V&V che se non mi ha spiegato male dovrebbe essere quella del sito che citavi tu fiorella) sono state citate in causa dalle case produttrici poichè, trovandosi in un momento di crisi, vendono prodotti sottocosto tra cui anche DMC e RICO appunto.
Per ora i siti non sono stati ancora bloccati e quindi...come dire...fortunata chi arriva in tempo!
Fatemi sapere se ne siete al corrente :?
-
io guarda, per quel poco che ho comprato come questa ultima tovaglietta dell admc,comprata in una merceria da me,ti posso dire che questi sono i prezzi,per cui questa storia della v6v mi sembra strana,prova a guardare sul sito casa cenina se sono uguali perchè altrimenti o la tua merceria truffa o sono tutte queste case truffaldine,ho i miei dubbi che sia così,ciao
-
ho guardato su casa cenina ed il prezzo lì è 29,per arrivare a quello che hai speso tu ce ne vuole,faglielo capire ,ciao,prova a chiedere a ninina che ha una merceria,ciao,fiorella
-
Citazione:
ho guardato su casa cenina ed il prezzo lì è 29,per arrivare a quello che hai speso tu ce ne vuole,faglielo capire ,ciao,prova a chiedere a ninina che ha una merceria,ciao,fiorella
Ho visto anch'io...ma dopo la telefonata, oltre a cambiare merceria non saprei proprio che fare.
Sono proprio dispiaciuta, mi fidavo tanto :cry:
-
-
ma tu abiti proprio a pavia?
-
Citazione:
ma tu abiti proprio a pavia?
No, in un paesino a 15 km da Pavia.
Sei di qui anche tu?
-
no io sono a 1000km,non sei vicino a vigevano,perchè una mia figlioccia abitava a vigevano,adesso a stradella ed ha comprato per farmeli ricamare degli strofinacci o a vigevano oa stradella,della stafil e non li ha pagati tanto per cui potevi vedere lì come erano i prezzi,ciao fiorella
-
Citazione:
no io sono a 1000km,non sei vicino a vigevano,perchè una mia figlioccia abitava a vigevano,adesso a stradella ed ha comprato per farmeli ricamare degli strofinacci o a vigevano oa stradella,della stafil e non li ha pagati tanto per cui potevi vedere lì come erano i prezzi,ciao fiorella
Stradella è vicino a casa mia...e la merceria dove mi rifornisco è a 2 km da Stradella, no so se sia la stessa...
-
magari stasera le telefono e ti sapro' dire,il tuo paese esattamente qual'è?
-
Il mio paese si chiama Filighera ma è talmente piccolo che non si conosce molto in zona.
Belgioioso è un po' + famoso ed è il paese dopo il mio ;)
Grazie infinite per l'interessamento, un bacio!
-
rimaniamo così allora,stasera ti faccio sapere,ciao fiorella
-
allora creamy,il paese è broni ,poco lontano da stradella.la merceria è nella piazza dove fanno il mercato la domenica,la propietaria vende anche la lana,fa snche dei corsi di maglia,spero ti sia utile,fammi sapere,è la stessa?ciao fiorella
-
Ciao Fiorella,
ho capito qual è la merceria ma non è la stessa.
Ma lei pensa che là le tovaglie costino intorno alle 29 € come mi hai detto tu stamattina?
CON LA RABBIA CHE HO ADDOSO IN QUESTO MOMENTO GIURO CHE LA VADO A COMPRARE E GLIELA PORTO!!!
Cavolo, ongi volta che vado spendo minimo 50 €...non dico di farmi regali o sconti...ma almeno esigo rispetto!
Non mi sembra giusto vendermi una tovaglia al 50% del prezzo "reale"
Mi è passata anche la voglia di ricamare oggi :sad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Creamy
Ciao Fiorella,
ho capito qual è la merceria ma non è la stessa.
Ma lei pensa che là le tovaglie costino intorno alle 29 € come mi hai detto tu stamattina?
CON LA RABBIA CHE HO ADDOSO IN QUESTO MOMENTO GIURO CHE LA VADO A COMPRARE E GLIELA PORTO!!!
Cavolo, ongi volta che vado spendo minimo 50 €...non dico di farmi regali o sconti...ma almeno esigo rispetto!
Non mi sembra giusto vendermi una tovaglia al 50% del prezzo "reale"
Mi è passata anche la voglia di ricamare oggi :sad:
Scusami tesoro, nella foga non ti ho ringraziata...sei stata gentilissima.
Un abbraccio
Cry
-
creamy,ciao,no lei non sa se le vendono a 29 euro,però gli strofinacci che ha preso erano nei prezzi standard di vendita,tu magari prova a telefonare per chiedere se hanno le tovagliette della rico o della dmc e magari chiedi il prezzo,io domani provo in una merceria di un altro paese a chiedere se le hanno e quanto costano ,giusto per vedere se i prezzi sono così o ì quellamerceria che ha fatto la cresta.io non credo a quello che ha detto la propietaria,hai poi visto sul sito casa cenina?
di più non so dirti,magari domani ci risentiamo,ciao,fiorella
-
Sì visto anche su casa cecina...i prezzi più o meno sono inferiori di 20 euro.
Nessun'altra ha acquistato articoli simili?
-
cramy,ieri ho cercato di telefonare,purtroppo hanno tolto il telefono dal negozio per cui nessun contatto,domani se esco chiedo qua almeno sui prezzi dmc che poi più o meno sono uguali.
ad ogni modo la tovaglietta qual'è?sai il codice,che disegno hai scelto di fare?ciao e buona giornta ,fiorella
-
http://www.broderiedeco.com/PBSCProd...?ItmID=1494357
se vai su questo sito francese vedrai come sono i prezzi,quindi a questo punto devo dire che quella merceria non è molto affidabile,ciao,fiorella
-
http://www.broderiedeco.com/PBSCProduct ... ID=1574080
Ciao Fiorella,
qui puoi vedere la foto della tovaglia che ho acquistato io!
E' quella gialla che so ricamando proprio con i fiorellini azzurri che indicava il libretto.
In pratica credo che me l'abbiano venduta al prezzo del kit completo ma dandomi solo la tovaglia.
Vorrei tanto segnalare questa cosa ma non so proprio a chi.
NON COMPRERO' MAI PIU' NULLA DA QUELLA MERCERIA!
-
quindi non ti ha dato ne' il libretto ne'i fili,e tu cosa ci stai ricamando,con quale schema?ciao fiorella
-
Citazione:
quindi non ti ha dato ne' il libretto ne'i fili,e tu cosa ci stai ricamando,con quale schema?ciao fiorella
No!
Sto ricamando con i fili DMC ed il libretto della RICO (ovviamente acquistati nella stessa merceria!!!)
Ho speso 65 euro in totale...e nemmeno una matassina in omaggio :roll:
-
libretto e matassine quanto le hai pagate,i libretti io li pago 8 euro,le matassine 80-90,quindi hai speso 18 euro di materiale?io ad ogni modo andrei e glielo farei presente la bugia che ha detto e che ti perderà come cliente,ciao ,fiorella
-
Citazione:
Citazione:
No!
Sto ricamando con i fili DMC ed il libretto della RICO (ovviamente acquistati nella stessa merceria!!!)
Ho speso 65 euro in totale...e nemmeno una matassina in omaggio :roll:
Cavoli! :shock:
La mia merceria se compro tanto mi fa sempre uno sconto..pensa che l'ultima volta ho chiesto mezzo metro di tela aida e siccome era la fine della pezza, me l'ha data tutta (erano 85 cm totali) facendomela pagare come 1/2 metro!
E quella volta avevo comprato solo quella!
-
Citazione:
Citazione:
...o quelli della merceria :evil:
Buon week end, lunedì leggerò la tua risposta.
eccomi !!! in ritardo di qualche giorno...ma mi sono ricordata di guardare i prezzi...allora...il listino che ho io in negozio è dell'anno scorso ma non dovrebbere essere aumentate di molto, ho guardato tutti prezzi non sapendo di preciso che modella fosse la tua... si và dalle più economiche a €13-14 alle più care a €39-40. Ma sono ben poche quelle che arrivano a quella cifra, la maggior parte sono intorno ai €20-22...quindi....probabilmente la merceria dove l'hai comprata ci ha fatto un pò di cresta...o ti ha fatto pagare anche le spese di spedizione ( se non mi ricordo male era stata ordinata giusto ?).
Spero di esserti stata d'aiuto e scusa per il ritardo !!!
-
mi sono letta bene tutto il post e ho visto il link della tua tovaglia, ora che sò qual'è ci guardo di nuovo e te lo sò dire di preciso !!!