Re: UN AIUTINO PER I SEGNALIBRI...
Grazie Helena! Pensa che il mio primo lavoretto a punto croce è stato proprio un segnalibro! Il ricordo si perde ormai nella notte dei tempi, ma lo uso ancora: si vede lontano un miglio che è fatto male, ed è ormai anche consumato... ma guai a chi me lo tocca! Per forza di cose l'ho lavato diverse volte, ed è per questo che io i segnalibri non li faccio con il cartoncino.
Ciao!
Michela
Re: UN AIUTINO PER I SEGNALIBRI...
ok allora il segnalibro lo faccio senza cartoncino... infatti non avevo pensato al fatto che se si sporca poi non si potrebbe lavare... ho appena fatto una lista dei parenti a cui devo fare il regalo.. sono 16.. dite che faccio in tempo a fare a tutti qualcosa con il punto croce?? tipo quadretti presine guanti da cucina ecc... intanto due bavaglini per due ciginette del mio cucciololi ho già finiti... quindi mi rimangono 14 regali da fare.. uhm.. la vedo durissima.. :shock: :shock:
Re: UN AIUTINO PER I SEGNALIBRI...
validissimo il consiglio di bici,lo terrò presente,grazie,fiorella
Re: UN AIUTINO PER I SEGNALIBRI...
Citazione:
Originariamente Scritto da bici17
Citazione:
Originariamente Scritto da venere077
ah ecco vedi.. non avevo pensato a inserire il cartoncino.. grazie per il consiglio.. :D
Ciao! Mi permetto di darti un suggerimento: inserire o incollare il cartoncino va benissimo per rendere il segnalibro più rigido. Ma se chi lo riceve legge molto, avrà sicuramente bisogno di "rinfrescare" il segnalibro lavandolo ogni tanto; quindi il cartoncino non è proprio ideale. Pittosto, usa della plastica sottile: hai presente i fogli lucidi, quelli delle cosiddette "slide" che vengono proiettate? Oppure quelli che si usano come copertina trasparente dei fascicoli rilegati? Te lo dico per esperienza, perchè io leggo molto e ti garantisco che il segnalibro un po' si sporca: il sudore, la crema per le mani, il continuo metti e togli... Se poi lo regali assieme ad un libro di cucina, è garantito che va lavato: io il mio riesco a "spataccarlo" ogni volta!
Buon lavoro!
Michela
ottimo consiglio,nn c avevo mai pensato..
beh bisogna vedere anche se a ki lo regali poi lo lava :shock: :? :mrgreen:
kmq terrò conto del tuo consiglio, una crocettina tempo fa diceva anche le tovagliette americane quelle d plastica..potrebbero andare bene?
Re: UN AIUTINO PER I SEGNALIBRI...
ottimo consiglio,nn c avevo mai pensato..
beh bisogna vedere anche se a ki lo regali poi lo lava :shock: :? :mrgreen:
kmq terrò conto del tuo consiglio, una crocettina tempo fa diceva anche le tovagliette americane quelle d plastica..potrebbero andare bene?[/quote]
Brava Ela, è vero: bisogna vedere se ci pensano!
Per le tovagliette di plastica, so che si possono fare quelle "all'americana" con il plastic canvas che è poi comodo da lavare e non si stira: io però non l'ho mai usata!
Buona serata!
Michela