Non preoccuparti... va dove ti porta lo schema e ricordati sempre che il ricamo deve essere bello davanti e sei già a buonissimo punto :stellina-danzatrice
Visualizzazione Stampabile
Non preoccuparti... va dove ti porta lo schema e ricordati sempre che il ricamo deve essere bello davanti e sei già a buonissimo punto :stellina-danzatrice
Grazie !! Spero di non rompervi troppo con le mie domande.. Mi sa che a breve dovrò aprire una discussione con un nuovo dubbio sul numero di fili da usare.. Che disastro che sono :stralunata:
Già fatto Sara! :)
Per i consigli, chiedi pure in questa discussione e le foto dei ricami finiti li posti di seguito qui. Ok?
:puntocroce:
grazie per la pazienza Sharon!
Ne approfitto allora.. :arrossito:
Sto iniziando un secondo lavoretto, ma.. mi sembra che ci sia troppo "bianco" nei punti.. Mi spiego meglio: quando vedo i disegni ho l'impressione chi i punti siano più "morbidi" e gonfi, i miei mi sembrano "secchi secchi" e che ci sia dello spazio tra una crocetta e l'altra.. uso due capi, forse sono pochi per questa tela? O li tiro troppo? Grazie mille :dubbio-3:
Allegato 397088
Dipende molto dal gusto personale, a me le crocette ciccionissime piacciono poco e uso 2 fili anche sull'aida 44. Se però a te l'effetto non piace hai già provato ad usarne tre e a vedere come viene ?
Io solitamente uso 3 fili,a meno che non usi l'aida da 72.per il punto scritto solo 1 :smack!::smack!:
......dimenticavo.....per quanto riguarda il calcolo.Conto le crocette sia in altezza che larghezza,sottraggo a queste le misure del lavoro da eseguire.Delimito il "perimetro"del lavoro con degli spilli ,poi riconto per essere sicura :ciao-orsetto-bianco:ciao-orsetto-bianco:ciao-orsetto-bianco
grazie Ale, grazie Rita! :baciii:
avevo paura di sbagliare qualcosa! proverò a fare qualche crocetta a tre fili per vedere come viene :patchwork:
Ps: Rita, per ora ho fatto anche io così.. poi proverò il metodo che mi hanno suggerito!
Come primo lavoro:bravissima
per il retro con preoccuparti con l'esperienza imparerai
per i fili da usare è soltanto una questione di gusto.
Buon lavoro aspettiamo lavori ancora più impegnativi :occhiolino5: