Come attacco il mio ricamo per realizzare copetina album!!!!!
Ciao a tutte, il piccolo Filippo purtroppo (ma per fortuna della mamma) è uscita prima che io potessi terminare il fiocco di nascita.
Per non buttare tutto il lavoro fatto, ho pensato di usare il ricamo come copertina di un album di foto... voi che dite???
solo che non saprei come attaccarlo all'album... vorrei sfrangiare la tela, e lasciare un po' di fili, ma poco posso evitare che continui a frangiarsi???
E poi con che cosa appiccico il ricamo al cartoncino??? la colla non renderebbe il mio ricamo duro e lo rovinerebbe???
Aspetto tutti i vostri consigli... grazie.
elena
Re: Come attacco il mio ricamo su carta??
ciao allora io so che per non fare sfrangiare la tela ancora di piu' basta passare un filo o due di dietro punto dove tu decidi di bloccare la frangia,lo puoi fare con la macchina da cucire o a mano e lo puoi fare con il cotone colorato che si adatta al disegno( io l ho preparato per la mia Elena),e poi l ho attaccato con la colla a caldo è venuto benissimo.
ma che bel nome ELENA: colei che porta la luce!!! :mrgreen:
ed in più una santa importantissima: ha trovato il legno della croce di Gesù in un pozzo sul Golgota!!!
si,infatti mamma Ele,mia figlia si chiamera' cosi,io mi chiamo Noemi.ci ha dato la luce appena abbiamo saputo che ero in dolce attesa,e c è ne dara' ancora di piu' a gennaio quando nascera'.grazie mamma Ele anche tu hai un bellissimo nome :D
Per non far sfrangiare la tela puoi passare sull'orlo con un pennellino sottile un po' di colla vinilica diluita con acqua.
Se vuoi rendere il tuo lavoro un po' rigido, invece di apprettarlo puoi bagnarlo con acqua in cui avrai diluito il vinavil, poi stira il tutto.
Il vinavil asciugando diventa trasparente !
E' un metodo veloce e sicuro!
Provare per credere!
Un caro saluto
Maria Luisa
per rendere il ricamo rigido e per fare in modo che non si sfrangi usa la fliselina. e poi attaccalo con colla a caldo.
Citazione:
Originariamente Scritto da Malù
Per non far sfrangiare la tela puoi passare sull'orlo con un pennellino sottile un po' di colla vinilica diluita con acqua.
Se vuoi rendere il tuo lavoro un po' rigido, invece di apprettarlo puoi bagnarlo con acqua in cui avrai diluito il vinavil, poi stira il tutto.
Il vinavil asciugando diventa trasparente !
E' un metodo veloce e sicuro!
Provare per credere!
Un caro saluto
Maria Luisa
quanto vinavil in quanta acqua bisogna metterlo??? ma il lavoro bisogna solo immergerlo un momento o lasciarlo a mollo???
Citazione:
Originariamente Scritto da Noemi
si,infatti mamma Ele,mia figlia si chiamera' cosi,io mi chiamo Noemi.ci ha dato la luce appena abbiamo saputo che ero in dolce attesa,e c è ne dara' ancora di piu' a gennaio quando nascera'.grazie mamma Ele anche tu hai un bellissimo nome :D
Io Eleonora "colei che ha compassione" Alessandro mio marito "protettore degli uomini" Elena la mia prima bimba e Chiara la piccolina: santa Elena ha trovato la croce e Santa Chiara l'ha abbracciata!!!
credo che mammaele abbia sbagliato post ;)