Ciao, avrei bisogno di un altro vostro aiuto.
Ho trovato questo bellissimo schema qui nel forum. Vorrei fare un fuoriporta, è meglio quindi ricamarlo su tela aida 55 o 72?
Allegato 335948
Grazie anticipato.
Visualizzazione Stampabile
Ciao, avrei bisogno di un altro vostro aiuto.
Ho trovato questo bellissimo schema qui nel forum. Vorrei fare un fuoriporta, è meglio quindi ricamarlo su tela aida 55 o 72?
Allegato 335948
Grazie anticipato.
Lina lo schema è veramente bello. A mio gusto lo lavorerei su aida 72,per ottenere un effetto pittura più pronunciato,(che è quello che io cerco in uno schema)comunque io mi regolo così,quando sono indecisa da che tessuto usare conto i quadretti dello schema e i quadretti del tessuto per sapere le dimensioni del ricamo finito.
Mi piace questo schema.
Per favore, mi indicheresti il link dove lo hai trovato, solo per velocizzare la ricerca?
Io lo farei comunque sulla 55, perchè ti viene questo dubbio?
Grazie anticipato anche a te.
Ciao
Ciao Lina è una meraviglia questo schema!!!! anche io sto ricamando un fuori porta su "aida 55" rossa....
@Daniela è qui l ho copiato al volo:occhiolino5:
Daniela per il link ha già fatto Nada :baciii:
Per quando riguarda il dubbio sulla tela è solo perché ho pensato che un fuoriporta con la 55 non verrebbe enorme?! Non l'ho mai fatto quindi un po' insicura.
jrjs anch'io faccio così solo che ho pensato che era uno schema che bisognava solo lavorarci sulla 55, quindi per essere più sicura ho visto se si poteva passarlo anche sulla 72.
Ho già fatto una prova solo con il viso e viene un volto molto colorato, acceso.
Grazie a tutte.
Ciao grazie a te x aver trovato questa meraviglia!!!!:smack!:
ne verrà , un fuori porta magnifico,lo stai lavorando a punto croce o mezzo punto?
si il mezzo punto, intendevo proprio questo " / " lo sò che sembra strano quello che stò per dirti ....personalmente invece di lavorare schemi grandi a punto a croce,li ho lavorati a mezzo punto su tele a trama piccola, si risparmia la metà del tempo se vuoi vedere il risultato vai alla mia pagina e clicca su album,e poi se hai rispettato i colori indicato nella leggenda dello schema, vai tranquilla, sicuramente il ricamo finito ti entusiasmerà:smack!:
E su quale pagina stai e con che nome? Perché non metti sotto la firma con tutti i tuoi lavori? Sarebbe bello poterli vedere.
Ho iniziato babbo natale, facendo per ora solo il viso e mezza barba. Mi viene ancora un dubbio: con che punto scritto lo faccio? :dubbio-3: Cosa mi consiglieresti?
Quante domande faccio :ridere6:
Comunque ho deciso di farlo su tela aida 72 quindi un solo filo.
Ringrazio a tutte. :baciii:
:color-ciao: 2 fili per il punto croce, 1 fili per il punto scritto è un ottima scelta,non so mettere la firma,ahia.... non so neppure come ho caricato una foto nella sezione album personale jrjsVioletta e ho messo una foto di ricamo sotta la categoria " uncinetto "visto che frana che sono?
E' questo il tuo album jrjs?
Le foto sono piccolossime e si vede poco.
Si vede poco, ma anche se è da lontano noto che bel lavoro di quella bambina. Brava.
Comunque per quando riguarda la firma, se non sbaglio, basta che vai su
impostazione
modifica firma
sfoglia
e da li incolli i tuoi lavori che hai salvato sul computer.
Anche io agli inizi non sapevo nemmeno mettere un avatar. Non preoccuparti che pian piano ci si impara nel forum.
Ciao Violetta.
Non credo che jrjs abbia già acquisito i permessi per poter inserire link nella firma.
Consiglio di rileggere qui Permessi, firme.. sono molto utili anche i video tutorial qui.
Molte altre informazioni che possono essere utili si trovano qui.
:al-pc:
Ciao Lina
Bellissimo soggetto di Natale, anche io avrei lavorato con Aida72 ma con due fili perchè mi piace che il ricamo sia
pieno non amo che si veda la crocetta, è una mia fissa..:imbarazzato:
Buone crocette..
Con la 72 ho lavorato sia a 1 filo (il veliero) che a 2 fili (l'indiana), questa volta ho voluto fare una cosa più leggera quindi come il veliero.
Anch'io ho una fissa: quella di dover per forza mettere i numeri dei colori che lo schema mi dice. Con tutti quelli che ho potrei fare a modo mio! :paura:
grazie sharon,:smack!: sei stata gentilissima, non sapevo neppure dove trovare gli argomenti da leggere, purtroppo non sò ancora proprio muovermi, dimmi esiste un forum dove le novelline come me possono esporre le loro domande?
Ciao Lina, bellissimo schema, anche per me è meglio la 72 altrimenti viene una cosa enorme e concordo con Marina, io sulla 72 ricamo con due fili perchè il ricamo mi piace bello pieno che resta quasi in rilievo sulla tela.
:baciii:
non c'è una sezione apposita per le novelline, occorre solo un pò di tempo e poi ti muoverai senza problemi. Intanto ti consiglio di leggere attentamente qui Come muoversi...puoi anche dare un'occhiata alle FAQ.
:al-pc:
Ma quindi come fai? Ogni volta che fai un ricamo devi sempre comperare dei colori nuovi? Anch'io avrei questa fissa ma cerco di non cedere, nel senso che ho talmente tanti colori che non posso continuare a comperarne di nuovi. Così il più delle volte mi faccio andare bene quelli che ho. Anche perché molti dei colori sono simili, alcuni secondo me sono pure identici, cambia magari solo una gradazione.
Ma quindi come fai? Ogni volta che fai un ricamo devi sempre comperare dei colori nuovi? Anch'io avrei questa fissa ma cerco di non cedere, nel senso che ho talmente tanti colori che non posso continuare a comperarne di nuovi. Così il più delle volte mi faccio andare bene quelli che ho. Anche perché molti dei colori sono simili, alcuni secondo me sono pure identici, cambia magari solo una gradazione.
Il prossimo ricamo vorrei riuscire a non cadere, e a fare tutto a modo mio quindi con i colori che già posseggo, che come dici anche tu, sono tutti simili.
Io mi regolo in questo modo, se sto ricamando un disegno con tante sfumature di
colore rispetto l'elenco e non cambio, se invece non ci sono sfumature adatto il colore
più vicino all'originale, ho addirittura lo cambio se voglio variare..
mi ci vuole un po di tempo a decidere ma di solito il risultato è gradevole..:ritirata:
Effettivamente ci sono schemi che hanno tantissimi colori, in questi casi diventa un po' difficile andarli a comperare tutti, poi se per ogni schema vai ad acquistare tutti i colori ti ritrovi con tantissime matassine che magari non userai più!
Dipende quanto avrai intenzione di ricamare.
Io ho sempre rispettato i colori indicati ed acquistato le matassine che mi mancavano, conservando tutte quelle già utilizzate.
Per i ricami successivi ho acquistato solo quelle mancanti e così via; ti assicuro che a tutt'oggi c'è sempre qualche colore che mi manca.........
E' più facile seguire le indicazioni degli schemi anzichè impazzirti a cercare una tonalità simile, anche se, in realtà, solo tu sapevi che quelle xxx erano rosso scarlatto anzichè rosso babbo natale! (è solo un esempio).
:color-ciao: