Visualizzazione Stampabile
-
Che Guevara
Buongiorno,ragazze...guardate che ora!!!!
Torno adesso dal lavoro.Mio figlio mi ha chiesto un cuscino per la sua stanza del campus universitario,col famoso CHE.
Ho trovato lo schema,che è identico a quello che è nell'archivio del forum, e l'ho già iniziato :D
Sul berretto dovrebbe esserci una stella a cinque punte....ma sullo schema c'è questa specie di quadruccio.Me la fareste per favore una stellina proporzionata,ovviamente e....senza mezzi punti?Vi allego lo schema a cui mi riferisco,grazie mille,Fiore.
-
Allegati: 1
Re: Che Guevara
Ciao fiore! dimmi se questa potrebbe andarti bene... ;)
stella che.JPG
-
Grazie,Helèna,la tua stellina è "la sua"...perfetta,direi :D
Ma...io non sono bravissima,con i mezzi punti come faccio :oops: :sad: ?
Mi spiegate per favore?Sto ricamando il Che su juta rossa,mi resteranno spazietti vuoti?Aspetto illuminazioni :idea:
Grazie,Fiore.
-
allora io farei ogni lato della stellina senza fare prima mezzo punto e poi l'altro mezzo....tutto il lato con un'unica entrata e uscita.....non so proprio se mi sono spiegata.... :roll:
-
fiore,io al solo pensiero di fare anche una micro stellina come la tua mi impallo,la spiegazione i helena è più che esauriente ma per me rimane sempre arabo,ciao e in bocca al lupo per questa avventura,non ti invidio :oops: :oops: :oops: :oops: :cry: :cry: :cry: :shock: :shock: :shock: fiorella
-
:oops: :oops: :oops:
Helena carissima,non ci ho capito un'acca.Ma non perchè difetti la tua spiegazione....bensì perchè sono impallata peggio di Fiorella :shock: :shock:
Dunque,la stellina non va ricamata.Ricamerò tutto il nero:il viso e tutto il resto,si staglieranno nel rosso della juta e resteranno rosse,stellina compresa.
E' l'esterno della stellina che mi crea "incubi" :!:
Spero di essermi spiegata bene,grazie,Fiore.
-
no comment,ancora più complicato,ciao,fiorella :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
-
io penso che la stellina debba essere fatta solo a punto scritto... dunque direi riempi tutto il cappello senza lasciare spazi bianche poi con il bianco fai il punto scritto della stellina... verrà colorata all'interno ma è il modo più semplice per farla visto la tua avversione verso i punti a 3/4. altirmenti la puoli fare a punto pieno!!!o no? :? :? ;)
-
Mammaele,grazie mille :D :D
Nel frattempo,una carissima amica è venuta in mio soccorso e penso di aver risolto nel migliore dei modi,secondo me.
Ecco la stellina sul berretto del famoso Che.Grazie ancora :D ,Fiore.
-
-
:D :D :D Grazie,mammaele.
Devo dire che mi sta rilassando molto questo Che.Non ci sono cambi di colore del filo...e la juta ha una trama bella grande,che si lavora benissimo.L'influenza mi ha un pò bloccata,ma spero di finirlo presto.Grazie,Fiore.
-
m piace il risultato sulla juta, non l'ho mai provata... ma mi incuriosisce... :D Dai Fiore aspetto il lavoro finito :)
-
Ciao,Ela :D
Neanche io avevo mai ricamato sulla juta.E' stato solo un caso.Nel negozio dove mi servo di solito,la scelta era tra questa juta e la tela aida rossa.Ho optato per questa,giusto per cambiare e non me ne sono pentita.Ripeto,si lavora benissimo e poi,il Che,lo vedevo meglio su questo tipo di stoffa.Un abbraccio a te e Daniel,Fiore.
-
fiorella2, :D :D :D ,anch'io ho ricamato sulla tela iuta beige,e devo dire che sia per le sfilature che per alcuni motivi di hardanger è venuto tutto molto carino,le bomboniere di mio figlio per la laurea sono state fatte in tela iuta rossa,sono riuscite bene,è una bella tela,per un ambiente rustico è veramente un'altrenativa valida,ciao,fiorella1
-
Io ho ricato il mitico Ernesto (per gli amici erny) almeno 10 anni fa pr il mio papà.... e avevo trovato l'ombra stilizzata, leggermente diversa da questa, perchè aveva l'ombra el viso che formava l'America meridionale e l'occhio era l'isola di cuba.. ovviamente!
per rendere il ricamo più particolare, sullo sfndo ho ricamato la bndiera di cuba; poi mio papà ha messo l'immagine in un porta ritratti,come un santino... potrebbe essere un'idea anche per il tuo lavoro....
buon ricamo tania
-
tania ciao,bentornata ,come stai,ciao,fiorella1
-
complimenti Fiore hai sempre idee originali e soprattutto scegli materiali diversi su cui lavorare, io credo che non sarei capace di ricamare sulla juta...aspetto con ansia di vedere il capolavoro finito...
mi piace davvero moltissimo!!! :)
-
Grazie,Tania per il suggerimento,ma mio figlio vuole l'"Ernesto" in versione cuscino per la sua stanza.Per come l'hai descritto doveva essere molto interessante ed originale quello schema :D Ce l'hai ancora,per caso?Grazie.
Manu carissima,che fine hai fatto?
Felicissima di avere tue notizie :D :D :D Appena finisco,non mancherò di mostrarvi com'è venuto il mitico Ernesto.Un bacione,Fiore.
-
è venuta bene brava. ora aspettiamo di vedere il lavoro finito
-
Grazie mille,Big :D
Si,la prima cosa che farò,appena finisco,sarà di mostrarvelo.Un abbraccio,Fiore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fiore de marco
Manu carissima,che fine hai fatto?
Felicissima di avere tue notizie :D :D :D Appena finisco,non mancherò di mostrarvi com'è venuto il mitico Ernesto.Un bacione,Fiore.
Ciao Fiore, in questo periodo il lavoro mi tiene impegnata tantissimo, è periodo di campionario e ci fanno impazzire
con continue modifiche e cambiamenti, ti confesso che poi sono talmente stanca che a volte crollo due secondi dopo che mi sono messa sul divano...aspetto con ansia il tuo capolavoro finito :)
un abbraccio e un saluto a tutte
Manu
-
purtroppo lo shema nn ce l'ho più, ma appena riesco faccio una foto, è facile ricavarlo.....
scusa per il ritardo, ma è un sacco che n entro pù qui!!
ciao tania
-
Grazie mille,Tania,aspetto la foto e....mi metterò d'impegno col pennarello.
Il mio "Che" è quasi finito...è bellissimo,ma...la macchina fotografica è in Spagna con mio figlio e io non so come fare per mostrarvelo :sad:
Ho fatto le foto con quella di mia nipote ma il pc,non "riconosce"questa digitale e io ...non so come fare.
Copierò il tuo schema e rifarò l'Ernesto...è troppo bello :D
Grazie,Fiore.