Ciao ragazze, è un pò che non entro nel forum in quanto ho avuto dei problemini....
Vi posto questo stupendo quadro e la legenda ma non si capisce che tipo di fili bisogna usare. Avete per caso la conversione?
grazie tanto per l'aiuto. baci
bis
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazze, è un pò che non entro nel forum in quanto ho avuto dei problemini....
Vi posto questo stupendo quadro e la legenda ma non si capisce che tipo di fili bisogna usare. Avete per caso la conversione?
grazie tanto per l'aiuto. baci
bis
Ciao bis, ho notato che difianco al simbolo c'è il nome del colore a ciu si riferisce, basta andare sul sito della Dmc e con il nome del colore trovi il numero a cui si riferisce per es. indaco = cod matassina, altrimenti fai come ho fatto io, sono andata sul sito della Dmc e mi sono scaricata la lista dei colori con i nomi se vuoi te la posto.
ciao Bis, se fai una ricerca sul forum, qualche giorno fa una crocettina ha fatto una richiesta di conversione e gli è stato segnalato un un post sul forum dove ci sono le tabelle di conversione....
0Grazie a Ile e a Ela/Daniel,
anche io avevo pensato a DMC, ma se notate ci sono alcune sigle: CT1 - CT23,... ecc..poi ci sono i nomi non i numeri
ma cose si fa se ci sono tantissime gradazioni? Per favore mi date una mano a capire?
Grazie
Bis
Temo ci sia ben poco che puoi fare... Questo non è un semplice schema, è un kit venduto dalla Designer Stitches che include tutto il set dei filati necessari, quindi nella legenda vengono indicati solo i nomi dei colori e la quantità di filato di ciascun colore presente nel kit. Non ci è dato sapere da quale produttore di filati si è appoggiato, DMC o Anchor o altri.
Si potrebbe fare qualcosa conoscendo una persona che ha acquistato il kit e che ha ancora gli avanzi dei filati, e risalire agli equivalenti DMC confrontando visivamente gli avanzi con i filati DMC.