Visualizzazione Stampabile
-
scusami se non mi ero ancora presentata ma non ho avuto molto tempo.
comunque ho trovato la tabella grazie :D sei stata davvero di grande aiuto
roberta
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
artemisia
Ciao Roberta, allora il problema è sapere a quale numero DMC associare il colore! In questo ci è di grande aiuto la tabella di conversione che ha postato lia. Ti spiego come cercarla.Scrivi nello spazio in alto a destra ,nella casella di ricerca vicino alla lente di ingrandimento, TABELLA DMC IN ORDINE ALFABETICO e li troverai il nome dei colori e a fianco il numero.Prova se non ci riesci cercheremo una soluzione.Fammi sapere. :ciao5:
Artemisia siamo sempre da capo, ovviamente non mi sono spiegata nei miei interventi precedenti sull'argomento Vervaco. La tabella di Lia purtroppo NON SERVE, o serve a ben poco, e te lo dimostro: trovami per cortesia i codici DMC in questa famosa tabella che siano associati ai colori: salmon-brown, dark flesh-coloured, beige, antique pink (3 gradazioni), salmon-pink, brick-red (3 gradazioni), gray (3 gradazioni), silver e silvergray. Sono 15 colori su un totale di 25 (nero e bianco esclusi), i 3/5 della legenda.
-
non ci riesco.. quindi come posso fare??
è questo il probl aiutami ti prego
-
Citazione:
cielodirlanda
Artemisia siamo sempre da capo, ovviamente non mi sono spiegata nei miei interventi precedenti sull'argomento Vervaco. La tabella di Lia purtroppo NON SERVE, o serve a ben poco, e te lo dimostro: trovami per cortesia i codici DMC in questa famosa tabella che siano associati ai colori: salmon-brown, dark flesh-coloured, beige, antique pink (3 gradazioni), salmon-pink, brick-red (3 gradazioni), gray (3 gradazioni), silver e silvergray. Sono 15 colori su un totale di 25 (nero e bianco esclusi), i 3/5 della legenda.
hai ragione quindi come si fa x trovare i filato DMC??
non riesco a convertirli
-
Citazione:
cielodirlanda
non ti sei spiegata male.Ti sei spiegata benissimo .Però può aiutare con qualche colore.E' vero che non ci sono tutti però qualcuno lo si trova .Per gli altri bisogna oganizzarsi e decidere quale colore associare.Per questo ti dicevo che l'ideale sarebbe avere tutti i colori a disposizione per vedere tutte le gradazioni e decidere di conseguenza. Ma purtroppo........non è possibile.:neutral: Da qualche parte bisogna pur cominciare.....:?