Buongiorno a tutte....stò cercando questo schema....chi mi aiuta? Graaasieee :-))
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno a tutte....stò cercando questo schema....chi mi aiuta? Graaasieee :-))
ho controllato sui miei libri della pm e proprio questo non lo ho, hai dato un occhiata nei monotematici se c'è qualcosa? nella casellina della ricerca digita precious moments dovrebbe uscire qualcosa...altrimenti aspettiamo se qualcuna ha lo schema che ti serve da postare...trattandosi della ricerca di uno schema con questo tema io direi anche di spostare la tua richiesta in punto croce..poi mi sbaglio..lo faranno le mod tranquilla, se lo ritengono opportuno, non aprire un altro argomento per questo...ciao baci.
Hai già cercato nel forum?
io ho questa bimba, ma è diversa dalla tua
seconda parteAllegato 162539Allegato 162540
grazie Monica, ne ho approfittato anch'io, questo mi mancava!!
Ho parlato con Natalia e mi ha consigliato di mettere la mia richiesta qui...
qualcuna di voi per caso ce l'ha????....
no, no. non ho detto di doppiare la richiesta http://s15.rimg.info/1dc705412ec1abc...20cb518f3c.gif
ma di scrivere sempre in questo post aggiungendo dei dati, info, ecc. x comunicare alle forumine a che punto 6 con la ricerca...
inviando i MP ad alcune crocettine si ottengono meno risposte con esito positivo che quando lo si fa pubblicamente ;)
-------
Lo schema proposto da Monica deve essere il tuo ricamo di patenza.
Magari quello che hai trovato tu è una versione modificata personalmente da quanche crocettina. http://s19.rimg.info/c7a1d4c2374098d...1fbd600fa7.gif
Forumine, voi che dite? è uno schema originale quello con l'aquilone?
No, infatti... stavo dicendo questo... secondo me è quello postato da monica con l'aggiunta dell'aquilone... non potresti prenderlo dalla foto che hai postato? si vede abbastanza bene, dovresti riuscirci...
Come al solito ho fatto un macello...scusate, un pò di comprensione per questa povera nonna.. :-))
Natalia purtroppo la tua bambina è differente mentre lo schema di monica è quello giusto senza l'aquilone, però come dite voi può essere stato aggiunto e volendo si può fare perchè la foto è chiara...ok ragazze ho preso lo schema e lo faccio vedere alla futura mammina...vediamo cosa dice...grazie a tutte... :-))))
vedi se alla futura mamma piacerà lo schema anche senza l'aquilone ;) poi cercheremo http://s19.rimg.info/cce856b0ea6b4a8...b25f92e156.gif qualcuno adatto x lo schema che hai se servirà ancora http://s19.rimg.info/2d3c4886273f7ad...1d99e22e39.gif
mia nuora ha detto che va bene anche senza aquilone.....e vaiiiiiii....grazie a tutte per la disponibilità
Devo iniziare questo schema, però ho qualche difficoltà con la legenda. Per prima cosa c'è un elenco di colori per ciascun schema ma a me sembra che i colori siano gli stessi, poi 2 elenchi di colori,su uno stesso schema...uno è per l bambina e uno per la cornice? dove c'è scritto 334 e 818 con l'asterico cè il riferimento ma nn lo capisco :-(( e poi onestamente da questo punto nn ci capisco più niente....Graaaaassiee :-))
Ciao Lucia!E' vero che loro ripetono legenda su ogni pagina e sono 2 elenchi solo perchè loro dividono così per incuadrare in pagina.Non conosco bene inglese e se sbaglio chiedo alle ragazze di correggermi!Ecco come ho capito io:
DMC Colour-legenda colori bambina + cornice
Backstitch-punto scrito
Poi dice di usare un filo bianco per il cerchio dentro il occhio
Backstitch eye-punto scritto occhio - 3862
Backstitch bow on bootie-punto scrito prua scarpine -3326
Backstitch ''SamB'' -punto scrito ''SamB'' -955
All other backstitch -tutto il resto punto scritto -3863
Option-opzioni :Quando cucite per il maschio,cucite la scarpina con 775 e punto scrito prua con 334!
chiedo scusa per gli errori ...inquadrare e tutti gli altri ... :) Baci!Monica
grazie, ne ho approfittato anche io visto che mi mancava!!
Scusate se nn sono passata subito....grazie per la spiegazione, ho ricopiato tutto....ciaooooooo
Buongiorno a tutte.....volevo un vostro parere, guardando il cuscino nello schema si nota che la parte merlettata è più scura rispetto al resto del cuscino, come lo è anche nella foto ricamata però se vado a vedere la legenda a me sembra che il simbolo è dello stesso colore che forma il quadrettato anzi secondo me c'è anche un punto che potrebbe essere il bianco...voi che mi dite?...
Ciao,Lucia57,spero di aver capito bene il tuo dubbio:dubbio-3:
Non c'è bianco,il merlettato è tutto fatto con il 955-Nile green quel puntolino che vedi nei simboli del merletto è lo stesso simbolo di quel colore solo che risulta più piccolo perchè il quadretto è tagliato in quanto nel merlettato ci sono i mezzi punti.
Spero di essermi spiegata bene.Baci :kissoflove:
ciao lucia... anche io quoto Love.. nn è bianco..guardandolo attentamente è un quadratino piccolo, nn un pallino... quindi è verde.. ed è lo stesso verde dell'interno solo che sembra più scuro forse perchè c'è il punto scritto d quel colore.. quindi è solo un effetto ottico.. a meno ke l'autrice del ricamo in foto nn abbia scelto lei di farlo più scuro...
un piccolo appunto...
Backstitch bow on bootie-punto scritto fiocco (non prua :D ) scarpine - 3326
ciao e buon lavoro... :hi3:
ah... e per l'occhio della bimba dice di aggiungere un piccolo punto bianco con 1 filo dove indicato col cerchietto...
Si avevo pensato anch'io all'effetto ottico anche perchè dallo schema il simbolo è molto chiaro...ok farò lo stesso colore, un'altra cosa e scusatemi se ve lo richiedo ma nelle spiegazioni che sono state tradotte da monica c'è.... Backstitch "SamB" = p.scritto SamB 955 che cos'è il SamB? e poi P.scritto 3862 e 3863 c'è scritto mocha forse è per le varie parti del corpo?...grazie a tutte :-)))....quando imparerò a mettere gif, smail ecc. ecc. sarà festa nazionale....ahahhahahah
ho contattato su FB l'autrice del ricamo e ha confermato tutto quello che avete scritto...il bordo è con lo stesso colore e tutto il resto....vado a lavorare, ciao e grazie a tutteeeeeeee :-))
...Certo è che chi ha diviso questo schema aveva una bella dose di cattiveria...ma come si fa a dividere uno schema dove ci sono gl'intrecci delle mani, le zampe degl'uccellini, il p.scritto, i simboli nei quadrttini....ma daiiiii.....ahahhhhahhaah...ciò perso buon parte della serata a far conincidere tutto....ciao e buona domenica a tutte :-))