si trova su tanti negozi online, anche su amazon
Visualizzazione Stampabile
si trova su tanti negozi online, anche su amazon
grazie!!!
per chi lo cerca ecco il link diretto http://www.megghy.com/forum/f59/mari...tml#post423070
c'è una serie intera di pappagallini
La gomma crepla chiamata anche Fommy è molto usata da circa 2 anni.I costi variano da € 2.20 in su.Ora ce ne sono anche con brillantini. Vi lascio un link dove fa acquisti una mia amica.
http://www.creafamily.it/gomma-crepla-fommy-c-93.html?zenid=2iqq1jmouvcrietn1a4cdu2lc0
Ciao
io lo faccio dopo altrimenti non riesco a ritagliare . Ma non sò come fanno le altre.
Grazie per il chiarimento Aimiy. :)
di nulla.
per indurire la tela aida anch'io uso la colla vinilica+acqua come voi, ma alla fine applico una o due mani di "flatting", la vernice trasparente per il découpage, perchè così se l'oggetto si sporca (si sporca, si sporca...) si può pulire con una spugnetta umida. Ho fatto così anche i segnalibri.
ottima idea non ci avevo pensato io passavo solo la colla ma sul retro !
Ottimo, non ci avevo mai pensato e pensare che anche io uso colla e vinavil specialmente quando faccio gli origami di stoffa
Sì, con la stoffa indurita che poi diventa come un foglio di carta ci si fanno portafogli, portamonete, borse e via dicendo, ora se trovo i link dai quali ho preso istruziioni li posto e vedi qauante cose ci si fanno, cestini, tutto molto semplice e di effetto, aspetta.....e vedrai
Bee-a-ba: Fabric Origami Wallet, questo è un esempio e poi questo Origami Mommy : origami, dove c'è la spiegazione ion carta ma puoi fare la stessa cosa con la stoffa, basta indurire un pezzo si stoffa con colla e vinavil ed una volta indurita e stirata la lavori comne se fosse carta e viene fuori quel cestino in stoffa, qui invece il video si un gufo che se fatto si stoffa diventa una simpatica calamita da frigo How to fold: Origami Owl by Shoko Aoyagi - YouTube.
Insomma quello che fai con la cartaa lo fai con la stoffa, io ne ho fatti tanti ed è bellissimo ed utile anche perchè è un modo per riciclare pezzetti quadrati di stoffa
io prima
- spalmo la miscela colla + acqua 1x1 (se il ricamo è appena lavato e bagnato, si può mettere anche meno acqua nella miscela. lavo sempre i ricami!), poi
- incollo sul retro (finché non trovo la gomma crepla farò così) un altro strato di tela per coprire il retro,
- aspetto che asciughi tutto, e
- ritaglio con le forbicine piccole il ricamo, lasciando 1 punto in più lungo tutto il perimetro.
- aggiungo anche un foglio di plastica trasparente (come i contenitori da cucina, imballaggi vari di plastica rigida , ecc ) per rendere l'oggetto più rigido=duraturo :D visto che è mia figlia che sposta sempre le calamite.
- ritaglio anche la plastica della forma del ricamo e alla file
- incollo la calamita.
Spero di finire questa settimana le calamite di Peppa e Susi e farò le foto di tutte le tappe, per farvi vedere il mio metodo.
La gomma crepla semplificherebbe il tutto. Non servirà né coprire "il retro imperfetto" :p , né incollare il foglio di plastica. Magari un giorno la trovo non in versione on-line...
assolutamente da provare!!!! Grazie per il suggerimento.
Non conoscevo la gomma crepla!!
mi avete fatto venire voglia di comprarla e creare una calamita ;)
@Natalia: grazie per la spiegazione dettagliata. :)
Ciao Natalia,quando metti il tutorial con i passaggi per la calamita puoi specificare la proporzione colla+acqua? Grazie Ciao
ops. credevo di averlo scritto. comunque ho aggiunto sopra. faccio in proporzione 1x1
Pubblico il Tutorial: Come creare le calamite:
Occorrente:
- ricamo sulla tela aida;
- colla (Vinavil) + acqua
- foglio plastificato rigido (come i contenitori da cucina, imballaggi vari di plastica rigida, ecc. )
- calamita
- forbici piccole per ritagliare
Una volta ricamato il soggetto che avete scelto, si procede come rappresentato nella foto:
http://img-fotki.yandex.ru/get/6728/...2980c477_L.jpg
1. Spalmate la miscela di colla + acqua in proporzione 1x1. Se il ricamo è appena lavato ed è ancora bagnato, si può spalmare la colla non diluita.
2. Una volta asciutta la tela (io la metto doppia, così ricopre anche il retro) il ricamo diventa rigido.
3. Ritagliate il ricamo, lasciando 1 crocetta in più lungo tutto il perimetro. Ritagliare anche il foglio plastificato rigido seguendo la sagoma del ricamo.
4. Incollare il foglio plastificato sul retro del ricamo. Sempre con la colla Vinavil.
5. Incollate la calamita.
6. Una volta asciugato il tutto le calamite sono pronte!
ecco le mie di Peppa e Susy + le faccine.
http://img-fotki.yandex.ru/get/6728/...2fb77d6b_L.jpg
wow wow!!! grazie, molto utile e ben spiegato, proverò appena possibile
Grazie per il tutorial Natalia, davvero molto utile. :ok!:
Grazie per le spiegazioni, bellissimi!
una cosa: quando ritagliamo il ricamo, lasciamo un quadretto più, ma poi si sfilaccia?!
la colla lo impedisce.
dove posso trovare gli schemi per provare a realizzare delle calamite?
Puoi usare qualsiasi schema che ti piace e che entri nelle tue misure.
:ciao-7:
nel msg 31 ho messo il link per i smail http://www.megghy.com/forum/f38/cala...tml#post762697