Visualizzazione Stampabile
-
Bordura per asciugamani viso e ospite
Ciao a tutte ragazze, avrei bisogno di un favore enorme.
Devo ricamare degli asciugamani viso e ospite con il nome della persona alla quale li regalerò, ma ai lati (in altezza per intenderci) volevo ricamare delle bordure, ma non riesco a trovare nulla che ci stia in 32 quadretti per l'ospite e 52 per il viso. Il bordo lo ricamerei in verticale.... Avete idee o disegnini?
Grazie mille....
-
Re: Bordura per asciugamani viso e ospite
ciao Monica, bordure di ke tipo? un fiore in un angolo nn ci starebbe male.. oppure vuoi un bordo ke prenda tutta la striscia?
-
Allegati: 4
dacci qualche altra indicazione,monocolore,floreale,geometrico,ciao
-
Si giusto, non ho fornito molti dettagli scusate.
Allora va benissimo qualsiasi cosa, anche se forse mi piacevano quelle bordure tipo greche o con disegni geometrici, l'unica cosa è che non vanno in orizzontale come gli asciugamani che hai postato tu Fiorella, ma in verticale. quindi 32 max per l'ospite e 52 per il viso.
Mi servirebbero monocolore principalmente.
Grazie ancora.
-
non ho mai visto asciugamani con bordure verticali ad ogni modo il monocolore è già un'indicazione,geometrico pure quindi possiamo procedere,ciao fiorella
-
Aggiungo un altro indizio :D
Gli asciugamani saranno di colore bianco per lei e blu per lui. sul bianco ricamerò in blu e viceversa, quindi pensavo al nome e ai lati dei bordini, ma solo lateralmente. Quindi monocromatico, eventualmente anche un bel fiore ma cmq di un colore solo.
Grazie infinite e scusate se rompo :oops:
-
hai visto il mio post schemi monocolore,lì c'è abbondanza di monocolore,ciao fiorella
-
http://img528.imageshack.us/img528/5...manore8.th.pnghttp://img528.imageshack.us/images/thpix.gif
Ecco per intenderci dovrebbe venire cosi, con al posto delle strisce nere verticali qs specie di bordino. No, non ho visto fiorella, vado subito a vedere...
Altrimenti secondo voi cosa ci starebbe bene? Mi piacerebbe qualcosa di un po' elegante.
Grazie
-
non ho ben capito,la fascia in tela aida è orizzontale e hai già scritto il nome,di fianco ci sono queste due piccole bande dove vorresti ricamare qualcosa,è così ?scusa ma sono un po', tarda,ciao fiorella
-
Scusa Monica, ma non fai prima a fare una foto agli asciugamani in questione e a postarli ? ;)
Fiorella, gli asciugamani con l'edera sono davvero eleganti, non è che posteresti lo schema? Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silvia68
Scusa Monica, ma non fai prima a fare una foto agli asciugamani in questione e a postarli ? ;)
Fiorella, gli asciugamani con l'edera sono davvero eleganti, non è che posteresti lo schema? Grazie
concordo sono una meraviglia
-
Fiorella sono veramente belli qugli ascigamani se puoi postare sia gli schemi dell'edera e del giglio. grazie ciao
-
Allegati: 3
spero ci siano tutti,ciao fiorella
-
Allegati: 2
scusate ho dimenticato quelli dell'edera
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silvia68
Silvia non posso perchè sono al lavoro. Ma gli asciugamani sono i classici asciugamani da ricamare, non hanno nulla di particolare. Nel disegno che vi ho postato vi ho fatto vedere come vorrei farli, nel senso con il nome centrato nella banda aida e fare un ricamino tipo bordo dove ci sono le due strisce nere (messe solo per farvi vedere dove voglio ricamare il bordo)
Spero di essere stata chiara cosi.
-
Allegati: 3
non riusciamo a trovare una soluzione.possibile?
-
Fiorella mi sono salvata alcuni schemini, anche nel sito monocolore che mi avevi detto. Ora vedo cosa riesco a combinare. Grazie mille davvero, sei stata gentilissima. Baci
-
Secondo me l'ultimo schemino di fiorella (lo stilizzato monocolore) è fine e non troppo "pieno"...x me viene benissimo in blu... ;)
-
Allegati: 4
se ti possono servire ancora guarda questi,ciao.fiorella
-
Allegati: 2
-
Allegati: 1
a scoppio ritardato mi vengono in mente altre realizzazioni,questo l'ho fatto ed era d'effetto,tu lo metti in verticale,un modulo soltanto,spero di essere stata chiara,ciao,fiorella
-
Bellissimo quest'ultimo!!! :P
-
Allegati: 1
inserisco a richiesta la parte che avevo dimenticato di mettere,ciao,fiorella
-
Fiorella :shock: :shock: sei un mito :shock: :shock: :mrgreen:
-
ciao paoletta,come stai?tutto bene,un abbraccio,fiorella
-
Sei davvero grande fiorella... grazie per tutti gli skemi... ;)
-
ciao,
bellissime queste bordure,
le ho scopiazzate anch'io...
Giulia :P
-
Buon giorno!!!!!
Innanzitutto grazie per i bellissimi schemi..
io vorrei ricamare per mia cugina degli asciugamani con il giglio, ma avrei una domanda:
il punto scritto, per i contorni del giglio, vanno eseguiti con il numero 243?
grazie a tutti!!!!
-
Immaginando ti riferisca a questo schema, per il punto scritto è proprio il 243 Anchor.
Se vuoi, qui trovi uno schema di migliore risoluzione.
:color-ciao:
-
Si sharon, è proprio quello lo schema.
grazie!!!!