ciao a tutte,
sto preparando questo ricamo per poterci creare un biglietto di auguri
[attachment=0:05cc1]Foto(458).jpg[/attachment:05cc1]
come devo procedere per creare il bigliettino???
grazieeeee
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutte,
sto preparando questo ricamo per poterci creare un biglietto di auguri
[attachment=0:05cc1]Foto(458).jpg[/attachment:05cc1]
come devo procedere per creare il bigliettino???
grazieeeee
che carino puoi mandare lo schema grazie
peril bigliettino puoi usare il cartoncino
una volta finito il ricamo prendi un cartoncino che piegherai in tre parti
nella parte centrale fai una finestra grande quanto il ricamo
incolli il ricamo nella parte sinistra internamente pieghi ( il ricamo dovrebbe finire nella finestra centrale cosi dovresti avere in bigliettino con la cornice
spero diessemi spiegata bene altrimenti facci sapere ti aiuteremo volentieri
un altre idea potersti fare una cornice coon del nastrino di raso intorno al ricamo sflifare i lati e incollare sul cartoncino
ma il disegno deve essere incollato su tutta la superficie o solo ai lati???
e poii da su e sotto nn rimane aperto? nn si vede che c'è incollata la tela???? insomma ho qualche perplessità... nn vorrei sbagliare e mandare tutto all'aria....
quella del nastrino è anche una bella idea.... nn so..... nn esiste qcs dove si spiega se ci sono varie tecniche???
allego qui lo schema... io ho seguito una mia idea... per questioni di tempo e colori nn tutti disponibili.....
ho inserito delle perline sull'acconciatura della sposa e sulle rose...nn so se vi vede.
l'idea era di realizzare i diddl sposi ma sono moolto grandi per poter fare una cartolina.... li farò come copricuscino....
ecco lo schema
[attachment=0:a7a67]sposi-con-rose.jpg[/attachment:a7a67]
complimentissimi per il tuo capolavoro, è davvero tenerissimo e fatto bene.... se volessi incollare il ricamo sul cartoncino, per creare un vero e proprio biglietto di auguri, puoi usare la colla vinavil, che una volta asciugata, è davvero invisibile.... io ci ho provato con alcuni segnalibri, l'effetto è stato meraviglioso.... ;)
ma ke carino ke è venuto il ricamo!
e' davvero carinissimo questo ricamino... complimenti nataly...
grazie ragazze.... a tutte...... di cuore!!!!
quindi rinnovo la mia richiesta.... magari se avete un link da postare dove posso trovare delle cose riguardo alla creazione di cartoline!!!!
grazieeeee
cerco e linko :mrgreen:
grazie sophie.... mi dispiacerebbe sbagliare in qcs e rovianre tutto..... per fare un'altro ricamo poi nnn ho proprio tempo... anzi devo finire questo.....
http://www.abchobby.it/hobby/bigliet...tti_auguri.htm
questo è uno ;)
ho trovato anche questo....
spero che tu possa trovare qui quello che ti serve ;)
http://www.microsoft.com/italy/athom...rds/intro.mspx
Citazione:
Originariamente Scritto da nataly
per quanto riguarda la colla vinavil, ti conviene provare prima su un pezzo di tela aida che nn ti serve per dosare la colla, anche se la colla fuoriesce dai buchini della tela aida, vedrai che quando sarà asciutta diventerà trasparente ;)
ti linko un esempio per farti vedere che la colla non si nota
http://www.megghy.com/puntocroce/crocet ... ibria_.jpg
grazie sophie... vado a documentarmi!!!! :D
di nulla cara nataly.... è sempre un piacere aiutare le crocettine in difficoltà ;)
BELLISSIMO IL TUO LAVORO. COMPLIMENTI!
I tuoi sposini Nataly sono davvero stupendi, vai tranquilla con il vinavil, basta che ne dai pochissimo e lo stendi bene vedrai che non si rovina nulla, io però lo do sempre sui lati, non nel centro, e se è bello teso non si vede "la pancia vuota".
Se troverai un bel nastrino da incollare intorno sarà speciale, magari passa dal ferramenta e fatti vendere due anellini dorati aperti, (ne hanno di tutte le misure), se li infili uno dentro l'altro sembrano anelli e li puoi usare per coprire l'unione del nastrino nelle due estremità, facendole sempre iniziare e finire al centro in alto, o al centro in basso.
Complimenti e baci
Ire
Bellissima idea nene.... a me piace molto... ;)
davvero una bellisima idea. brava nene
si... bella idea..... io avevo pensato ri ricamarli al centro nel rettangolo sopra le teste tra le due iniziali....
bhè... ora devo solo decidere.... vada per la vinavil... devo far attenzione a stenderlo per bene e metterlo sotto un peso dopo averlo incollato... amgari così rimane teso.....
mamma mia.... è la prima volta che faccio una cartolina ricamata e ho paura di combinare disastri!!!!
vedrai che andrà benissimo anche io la prima volta avevo un pò di paura ma poi il risultato è stato ottimo ;)
perfetto.... mi fa bene questa sicurezza che mi infondete!!!!
appena terminata ve la posto!!!!
io lo farei incorniciare a vetro doppio dove davanti si vede il ricamo e dietro il cartoncino con gli auguri...
ok appena finito lo vogliamo vedere ;)
per incorniciarlo purtroppo nn ho tempo a disposizione.... però si potrebbe fare benissimo se ad esempio vorrà appenderlo come ricordo....magari usando una cornice a giorno perchè c'è già il cartoncino che fa da corniceCitazione:
Originariamente Scritto da pivaeleonora
:D
le trovi al bricocenter, castorama o centri simili... hanno il vetro sia davanti che dietro e le foto sembrano sospese in mezzo alla cornice
ah si ho capito quali sono..... belle ... molto...Citazione:
Originariamente Scritto da pivaeleonora
adesso devo solo vedere di fare al cartolina a misura che poi può essere incorniciata....
hop calcolato minimo 17 x17 il disegno.... senza il bordo della cartolina
le cornici ci sono 18x 24 che escluderei
20x30.... che potrebbbe andare ma forse è troppo alta....
che altre misure esistono.... io purtroppo qui nn ho modo di andare in un centro comm.le e guardare...
cmq vorrei prendere quelle già pronte per comodità ... in genere il corniciaio le sigilla in modo che nn si possono più sèpostare... e poi co sti corniciai ho avuto brutte esperienze.... mi hanno macchiato i ricami!!! :evil: :twisted: e da allora uso quelle già pronte!!!
molto bello il tuo lavoro compliementi
il disegno lo puo attaccare ai lati se vuoi e po la parte dieto viene ricoperta dal cartoncino qiundi non si vede diventa una specie di finestra se mi sono spiegataCitazione:
Originariamente Scritto da nataly
Grazie, io l'ho usata varie volte questa idea, per bigliettini o per cuscini di anniversari di nozze d'argento o d'oro e davano un tocco in piu'........
Ma scusate una domanda...non sarebbe molto piu' semplice un bel copia e incolla per inserire le immagini o un bel INSERISCI per gli allegati?
Io faccio parte da anni di tanti altri forum, ma uno così poco pratico non l'ho mai trovato, soprattutto dove c'è spesso necessità di inserire immagini......ho anche pensato di darmi all'ippica, come mi pare suggerisca Bimba in un altro post, non mi verrebbe neppure male abitando in campagna ed essendo circondata da maneggi..........ma se poi vi devo inviare un bel lavoretto con cavalli?????
cavolacci, sono proprio imbranata e devo rimettermi a studiare...
baci a tutte
Affranta
guarda che non è difficilissimo inserire un immagine. quando scrivi il messaggio di risposta vai inbasso e c'è scritto inserisci allegato. più facile di così :mrgreen: