Visualizzazione Stampabile
-
Io ce li ho ma non li ho ancora usati. Penso che verrà bellissimo con qualsiasi cosa ci lavori, anche con una semplice scritta!
-
io l ho usato, dà un effetto particolare al ricamo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
benny94
Buonasera, io con il filo monocolore faccio tutte le crocette di andata e poi faccio il ritorno.
Lo stesso metodo lo applico con lo sfumato. Prima faccio l'andata infilando il cotone dalla parte più chiara (o contrario) e poi faccio il ritorno infilando la gugliata dalla parte opposta rispetto a quella di andata (non so se sono stata abbastanza chiara). Per la foto, potrò inserirla solo dopo la nascita delle gemelle in quanto il termine è previsto per questo fine mese.
P.S.: dimenticavo di dire che quando infilo l'ago, uso un solo filo che poi faccio diventare doppio,in maniera da non avere nessun nodo sul retro.
Lorena
anch'io faccio lo stesso però se le crocette sono molte preferisco avere già due aghi infilati in modo da procedere appaiati. :stralunata:
-
Allegati: 1
dmc mouline sfumati
Citazione:
Francy 84.
Io ho fatto la scritta di un nome. .molto carino
se riesco lo carico
Sono riuscita a caricare la foto finalmente...
ciao ciao
-
Citazione:
Francy 84.
Sono riuscita a caricare la foto finalmente...
ciao ciao
Molto bello!!!! Lo sfumato vedo che sta benissimo nelle scritte... :stellina-danzatrice
-
si nelle scritte è proprio bello...
io ricamo le crocette di continuo così da creare sfumature all'interno della stessa lettera
Spero di esserti stati d'aiuto. :ciao-ciao:
-
Grazie a tutte per i vostri consigli!!!
ho sperimentato con l'iniziale in un bavaglino, le foto le ho postate qui tra i miei lavori.
Alla fine ho fatto crocetta per crocetta, le righe nel retro vengono orizzontali e non verticali ma facendo i giusti passaggi tra una riga e l'altra resta un lavoro ordinato e non mi dispiace affatto...