Buongiorno!! Spero di postare nel forum giusto...:remissivo:
ho una tela aida regalatami e comprata da sewandso ed è dura dura. qualcuna conosce un metodo per ammorbidirla?!? avrei intenzione di usarla per natale perchè ha gli sbrillini oro..
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno!! Spero di postare nel forum giusto...:remissivo:
ho una tela aida regalatami e comprata da sewandso ed è dura dura. qualcuna conosce un metodo per ammorbidirla?!? avrei intenzione di usarla per natale perchè ha gli sbrillini oro..
Ciao cara per ammorbidirla basta lavarla, maio non lo farei, è più semplice ricamare sulla tela rigida che su quella lavata.................... almeno per me.
Vedrai che appena inizi a ricamare un poco comincia ad ammorbidirsi da sola
dura dura cosa intendi? non sarà per caso la canvas? una foto ci aiuterebbe a capire. comunque se si tratta di una semplice aida più rigida del solito una volta ricamata la potrai lavare non prima ;)
Anch'io mi rifornisco spesso da Sewandso e posso dire con tranquillità che ha ottimi tessuti da ricamo. La tela aida inizialmente è un po' rigida ma vedrai, man mano che la lavori si ammorbidisce...In tutti i casi, anch'io ti rinnovo la raccomandazione di non lavarla prima di averla ricamata!
Ciao
floriana
io ti suggerirei di non lavarla, l'apprettatura serve anche a tenere ben visibili i forellini, una volta lavata avresti maggiori difficoltà a ricamare
:smack!:
Grazie per l'attenzione!! :D No, non è canvas, è proprio rigida e io, ricamando senza telaio, per impugnarla faccio una fatica allucinante.. per questo chiedevo se c'era un metodo per renderla un pò più morbida.. :)
anch'io ricamo senza telaio, ma non lavo mai prima la tela aida, anzi il fatto che sia rigida mi aiuta a ricamare meglio, perchè poi il tessuto lavato, rilassandosi, tende a chiudere i forellini.