Visualizzazione Stampabile
-
Albero di Natale infrangibile....
L'immagine che flò ha messo per paperino natalizio, mi ha fatto venire in mente questa idea....visto che molte di voi hanno dei piccolini in giro per casa....perchè non fare delle palline di natale a punto croce? in realtà sarebbero dei dischetti, ma ricamati davanti e dietro. che ne dite? io la trovo carina come idea!
potremmo postare qui tutte le immagini carine che troviamo e creare una sorta di alberello virtuale....fate sapere....
-
Allegati: 2
Re: Albero di Natale infrangibile....
a me l'idea piace e io vi mando questo bambino delizioso nella slitta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Baci Rosa
-
molto carino....ma tu non hai gli schemi delle palline inserite nella foto?
-
ma tutti????????????????? ho allegato quello di natale con cappellino se hai visto?????????????????????
-
Anche io ho avuto questa idea la settimana scorsa, e stavo studiando con mia madre come creare le palline invece di lasciare solo il ricamo...
-
esiste una tela particolare che non so come si chiama e ti permette di modellare a tuo piacimento il disegno su una struttura....esempio di avvorgerlo attorno a una sfera di plastica e fare tante palle colorate....l'effetto è molto bello!!!
-
ciao ..io leho fatte le palline ..ho sagomato la tela a forma di albero,campana e stella..poi ho sagomato la federa x fare il retro,e li ho imbottite con il cotone idrofilo...e fatto un gancetto!!! appena trovo la foto la posto subito...
-
guardate un pò!!! cosa nè pensate
-
deliziose................baci Rosa
-
Se volete fare palline fai-da-te infrangibili, potete prendere delle palline di polistirolo che ricoprirete con delle calze colorate ( le vecchie collant delle bambine vanno benissimo) poi vi divertite ad attaccare le perline con gli spilli, seguendo gli schemi di punto croce che preferite.
Per costruire l'appendino usate le forcine da capelli a U, che le parrucchiere usano per fare le pettinature elaborate e spingetele all'interno della pallina.
Sono divertenti e di bell'effetto, buone anche per un regalo singolare!
Salutoni
Maria Luisa
-
Allegati: 1
Ho trovato dei piccoli motivi che potrebbero andar bene, cosa ne dite?
Salutoni
Maria Luisa
-
sono molto simpatici questi pupupazzetti....belli!
grazie 1000 :D :D :D :D
-
Ripensando alle palline infrangibili, si potrebbeo utilizzare come ho detto ieri, le palline di polistirolo, dipingerle di colori brillanti in acriliso, ricamare delle striscette che si possano incollare sul diametro, oppure dei tondi piccolini o degli ovali e incollarne 2 o 3 su ogni pallina; che ve ne pare?
Un salutone
Maria Luisa
-
Quante idee!!! ;) Grazie... ;)
-
Avete tutte delle idee carinissime. Che ne dite di queste da ricamare e incollare su cartoncini?
-
Per riempire il mio albero che mi sembrava un po' vuoto, ho preso dei nastri da regalo, quelli un po' grandi, con i bordi in netallo ed ho fatto un nastro senza nodo ( si piega il nastro in tre parti uguali e si lega al centro con un po' di filo ), poi ne ho fatto un altro con un nastro più basso di un colore contrastante o tono su tono e l'ho legato sul primo, poi con la colla a caldo ho incollato alcune roselline che avevo fatto seccare oppure altri fiori secchi o anche bacche rosse di piante che ho in giardino con qualche foglia di pungitopo e di agrifoglio... ed ecco pronte delle decorazioni originali per l'albero!!
Un salutone
Maria Luisa
-
Io l'anno scorso ho crocettato due o tre schemi di candele accese di vari colori, le ho attaccate sul cartoncino e poi su una molletta di legno (quelle da bucato) colorata d'oro e voilà delle decorazioni per l'albero.
Su altre mollette dorate ho invece attaccato con la colla a caldo delle pigne che avevo raccolto e passate di vernice trasparente, un nastro rosso e... pronte altre decorazioni.
Con le pigne e la colla a caldo ho fatto anche un minialbero di natale..tutto di pigne, che poi ho spruzzato di vernice spray dorata e decorato con una collana di "perle" rosse (comprata dai cinesi :mrgreen: )
-
mi sono appena presentata di là.
se posso essere utile vi dò 2 idee:
- le palline di polistirolo rivestite con il patchwork ad intaglio a spicchi.
alcuni spicchi stoffine natalizie, altri tela aida con picoli ricamini natalizi tipo quelli postati da malù.
per coprire le intersezioni fra gli spicchi qualsiasi nastrino a tono.
- si può decorare l'albero anche con fette di arance messe un pò nel forno per seccare e poi casomai spruzzate di brillantini oro.
Spero di esservi stata utile!!! Che bello, stare con voi fa riaccendere il mio spirito creativo!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da rosablu
a me l'idea piace e io vi mando questo bambino delizioso nella slitta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Baci Rosa
quwste palline andrebbero fatte sulla plastic canvas...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MARIELLA76
Citazione:
Originariamente Scritto da rosablu
quwste palline andrebbero fatte sulla plastic canvas...
trovarla :? io ne avevo bisogno x il fiocco ke sto realizzando e ho dovuto rinunciarci... nn l'ho trovata da nessuna parte :sad:
-
Ho trovato un altro po' di idee che mi sembrano molto carine!
1° puntata
Saluti abbracciosi
Maria Luisa
-
malù ,bellissime queste decorazioni,dove trovare i pizzi però,chi li vende?qualche indicazione,veramente originali,grazie,ciao fiorella
-
Allegati: 4
2° puntata
RICIAO!! e Buon Week end a tutte!
Maria Luisa
-
Carissima Fiorella,
io le ho viste in un ipermercato, comunque penso che se vai da un pasticciere e glieli chiedi ( sono praticamente quelle tovagliette rotonde che vanno sotto le torte) te li venderà
Un salutone
Maria Luisa
-
grazie maria luisa,proverò.
per quanto riguarda l'albero il mio è tutto bianco-oro.le mie prime palle risalgono a trent'anni fa ed allora per l'albero non c'erano tutte queste decorazioni che ci sono ora,l'idea dell'albero monocolore o bicolore non esisteva,si compravano palle di tutti i generi,formati,materiali,allora a me dispiaceva buttare quelle palline e le ho trasformate.
le ho ricoperte con la carta crespa dorata e poi ogni pallina l'ho avvolta in un quadrato di quel tessuto a rete dorato,ho chiuso e messo un bel nastrino di raso bianco e oro,sono venute decisamente carine ed è stato un bel riciclo.ovviamente per chi ha delle palline vecchie e le vuole recuperare può ricoprirle con il colore dominante,blu,argento rosso e mettere poi questi centrini,anche il tulle va bene,ciao
-
[quote="Malù"]Carissima Fiorella,
io le ho viste in un ipermercato, comunque penso che se vai da un pasticciere e glieli chiedi ( sono praticamente quelle tovagliette rotonde che vanno sotto le torte) te li venderà
Un salutone
Maria Luisa
Fiorella, dovresti trovarli anche in quei negozi che vendono tutto per le feste: Piatti/bicchieri di plastica, tovagliolini di carta, palloncini ..tutto a tema...dovrebbero avere anche i dischi sottotorta (quelli rigidi) e questi pizzi di carta.
Ciao
-
bellissimi. grazie Malù. copiatissimi
-
Scusa Maria Luisa,
nel mio precedente messaggio, ho risposto a Fiorella ma non ti ho ringraziata per gli schemi e soprattutto l'idea molto originale!
GRAZIE !!!! ;)
-
simpatica soluzione per l'albero,ciao ,fiorella
-
davvero belle fiorella grazie per le mille idee che ci dai
-
bellisismo l'ultimo.... grassie :mrgreen:
-
Un'idea fesca fresca:
Acquistare uno di quei medaglioni di plastica trasparente che si aprono ( e di solito si decorano con i tovagiolini )
Dipingere un interno con acrilici dorati o argentati ed inserire la foto delle persone che ci sono più care.
Sarà bello un albero con le foto dei nostri pargoletti?
Un saluto abbraccioso
Maria Luisa
-
io sono andata di riciclo,ho tagliato i coperchi trasparenti ,un po' rigidi,quelli della ricotta,con la forbice zig-zag,poi ho steso il colore acrilico,una volta asciutto ci ho incollato un 'immagine ritagliata dai tovaglioli e spruzzato un po' di brillantini,quando tutto era asciutto la vernice finale.
alla sommità ho fatto un buchetto ed ho inserito un nastrino in raso colorato,sono venuti graziosi,li ho messi vicino ai vetri.se uno ha pazienza può tagliare la forma di stella o cuoricino,è un 'idea,anche per l'albero,ciao fiorella
-
bellissime idee grazie mille. spero di riuscire a farle avevo pensato anche io a qualcosa del genere e non sapevo come realizzarle e grazie a voi credo e spero di riuscirci. grazie mille
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
io sono andata di riciclo,ho tagliato i coperchi trasparenti ,un po' rigidi,quelli della ricotta,con la forbice zig-zag,poi ho steso il colore acrilico,una volta asciutto ci ho incollato un 'immagine ritagliata dai tovaglioli e spruzzato un po' di brillantini,quando tutto era asciutto la vernice finale.
alla sommità ho fatto un buchetto ed ho inserito un nastrino in raso colorato,sono venuti graziosi,li ho messi vicino ai vetri.se uno ha pazienza può tagliare la forma di stella o cuoricino,è un 'idea,anche per l'albero,ciao fiorella
anche se in ritardo ,
:sad: :sad: :sad: possono servire per l'anno prossimo,solo ora mi hanno fatto le foto,inserisco le immagini del lavoro,ciao fiorella
-
-