Sicura Fiorella? Non mi risulta cheil punto filza si esegua passando sotto a trama e ordito....
Visualizzazione Stampabile
A guardare la stoffa controluce... forse si riesce a fare il punto croce...
faccio una prova, poi mi dite se va bene o se fa schifo ...
se fa schifo proverò con la vagonite/punto filza... che poi devo ancora imparare come si fa...:occhiolino5:
Io ho lavorato il Vagonite solo sul davanti .... finalmente un retro PERFETTO!!!
Allora ragazze, ho fatto la prova punto croce...
Aspetto i vostri pareri... che ne dite, posso osare a fare la tovaglietta a punto croce o è meglio la vagonite?
Allegato 295592
ciao Clio
tutto cio' che si riesce a ricamare a punto croce e' adatto , quindi puoi procedere come credi
dalle foto non riesco a capire le dimensioni , cioe' quanti quadrettini ha in 10 cm .. per potermi rendere conto delle proporzioni .
Posso pero' darti un suggerimento .. ricorda che tutte le crocette devono avere lo stesso verso , cioe' andata o in ogni caso il punto sotto //// e ritorno o il punto sopra \\\\ , in modo che il lavoro risulti uniforme .
Nadia che occhio di lince che hai :cool2:
Clio concordo con bluenady, l'unica cosa è che se crocettando si vede troppo la tela sotto utilizzerei un filo in più (ovviamente va a gusti!!!!!!)
Grazie ragazze...
i vostri consigkli mi sono utilissimi...
parto dall'idea di essere precisissima, ma poi mi trovo sempre con qualche crocetta che scappa.
Perdonatemi... sono all'inizio...:remissivo:
Quindi secondo voi potrei farla a punto croce, non viene una schifezza?
:baciii::baciii:
Secondo me non viene una schifezza. Quelle che hai fatto mi sembrano abbastanza regolari da provare!
Poi vedi un po'....se vedi che andando avanti viene male, o magari storto, rinuncia e vai di vagonite! :)
Grazie mille Silvia...
provo con il punto croce poi ti faccio sapere... anche a me non sembra tanto male... comunque ti tengo al corrente, così mi dai anche il tuo parere...
:smack!: