Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto Ricamabili...
Buonasera ragazze!
Presto andrò a vivere con il mio ragazzo e vorrei ricamare una specie di corredino per la nostra futura casetta, tra cui una tovaglia natalizia, una tovaglia seria per le occasioni e una più divertente da tutto l'anno, qualche coppia di asciugamani, e mi piacerebbe fare anche un lenzuolo... oltre a tutte le cosine varie da cucina tipo strofinacci, presine, ecc ;)
Solo che non ho mai ricamato cose davvero grosse come un lenzuolo o una tovaglia... ho letto che ci sono delle tovaglie con inserti ricamabili, ma per le lenzuola/federe? conviene comprarle e poi ricamare direttamente sul lenzuolo o fare prima il ricamo e poi applicarlo in qualche modo? Non saprei proprio da dove cominciare... c'è qualcuna che l'ha fatto e può darmi qualche consiglio?
Grazie dell'aiuto ;)
-
Ciao carissima!!!!
Caspita, hai davvero un bel da fare!!!!
Comunque, per quello che riguarda il lenzuolo e le federe (che anche io prima o poi voglio fare, ho già lo schema che mi piace) io ho intenzione di prendermi la striscia di aida che mi serve e ricamarla, poi in un secondo momento la applico al lenzuolo e alle federe che devo decidere se comprare già fatto o se prendere la stoffa e farmi anche quello!!
Spero di esserti stata utile!!!
-
Ciao su Casacenina o sul sito offertissime.com trovi molti ricamabili, anche grandi e nella sezione mercatino del forum c'è aliluca che sforna meraviglie